Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 432003 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2025 il: 30 Ott 2016, 08:44 »
Oltre ai 75USD devi aggiungere iva e dazi, che cubano il 30% circa in più del costo del prodotto spedito. Finisci sui 650€.

Cribbio. E poi c'è la spesa per l'Arcade Card Pro, che tra l'altro nemmeno trovo.

Mi sa che passo la mano, dura la vita dei poracci che vogliono fare i collezionisti!  :(

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2026 il: 30 Ott 2016, 08:50 »
Negli ultimi anni c'è stato un boom nei prezzi: si è affacciata al collezionismo sempre più gente che non bada a spese e gli speculatori ne hanno approfittato/ne stanno approfittando.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2027 il: 30 Ott 2016, 08:54 »
Negli ultimi anni c'è stato un boom nei prezzi: si è affacciata al collezionismo sempre più gente che non bada a spese e gli speculatori ne hanno approfittato/ne stanno approfittando.

Che poi il mio in realtà nemmeno è collezionismo, io lo comprerei proprio per attaccarlo alla TV e giocarci on the real thing. Oltre a coronare un mio vecchio sogno. Vabbè, mi accontento del Mednafen.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2028 il: 30 Ott 2016, 08:59 »
Sì, i più incazzati sono proprio quelli come te, che magari cercano console e giochi non dico mint, ma almeno in buone condizioni e si ritrovano prezzi assurdi. Non su tutto tutto, magari, ma se volessi giocare ad Hagane ti ci vuole mezzo stipendio almeno.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2029 il: 30 Ott 2016, 09:02 »
Su ebay i giapponesi speculano parecchio perché vendono ai gaijin. Avete provato su Yahoo Japan?
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2030 il: 30 Ott 2016, 09:03 »
Sono andato a verificare il prezzo del gioco indicato dal pupo.

leggo 550 dollari, poi leggo meglio "solo manuale". :D
Il gioco completo costa 2500 dolla. :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2031 il: 30 Ott 2016, 09:04 »
Beh, si trova anche a meno, poi dipende dalle condizioni ovviamente.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2032 il: 30 Ott 2016, 09:14 »
Su ebay i giapponesi speculano parecchio perché vendono ai gaijin. Avete provato su Yahoo Japan?
Risparmi qualcosa, ma siamo lì. È la spedizione con annessi e connessi che ti ammazza. Va comprato in Giappone e messo in valigia o, su Internet, da un venditore Europeo. Cercate in Francia o in Germania.

Se vuoi solo giocare, un R anche non boxato è sufficiente e te la cavi stando sotto i 400€ totali.
« Ultima modifica: 30 Ott 2016, 09:17 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2033 il: 30 Ott 2016, 09:23 »
Si ok, ma il PCE non è una macchina difficile da emulare. Se vuoi solo giocare e non necessarimente collezionare prendi un CRT, un vecchio botolino (Xbox) e hai una resa perfetta a costo minimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2034 il: 30 Ott 2016, 09:25 »
Il servizio mi pare sia circa 8%. Il resto è ininfluente (spedizione interna saranno 10€). Spedizione internazionale ovviamente via nave. Se non pesa 400 Kg, paghi poco.

Il trucco chiaramente è far dichiarare un valore più basso sul pacco.

Like a hand of God

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2035 il: 30 Ott 2016, 09:35 »
Si ok, ma il PCE non è una macchina difficile da emulare. Se vuoi solo giocare e non necessarimente collezionare prendi un CRT, un vecchio botolino (Xbox) e hai una resa perfetta a costo minimo.

Guarda, con Retroarch sul vecchio Wii, collegato ad un CRT e il classic controller Nintendo l'esperienza è perfetta. Ma è chiaro che la REAL THING è tutt'altra cosa.

Meglio così, comunque, risparmio per comprare Nintendo Switch al DAY ONE.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2036 il: 30 Ott 2016, 09:35 »
@Fool: Purtroppo temo di no, avevo simulato tabelle doganali alla mano (spedizione via corriere espresso).
Via nave non so.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2037 il: 30 Ott 2016, 09:37 »
Ho trovato solo questo, ma mi sa che ho cercato male: http://page9.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/k230135314

35,000 yen = 305€. Non so niente della modifica, però.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2038 il: 30 Ott 2016, 09:40 »
Corriere espresso è il male. Super costosissimo.
Like a hand of God

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2039 il: 30 Ott 2016, 10:16 »
Sì, ma non penso che tra privati si possa scegliere di spedire via nave. Ad ogni modo via nave ci sono delle tempistiche assurde. Conviene quando si vuole importare pallet interi per la stagionalità successiva.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20