Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431523 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1845 il: 06 Mar 2016, 19:02 »
LOL non me lo ricordo proprio… devo averlo fatto con una guida sto pezzo XD
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1846 il: 06 Mar 2016, 20:21 »
Anche io non lo ricordo proprio 'sto pezzo e pensavo si riferisse al quizzone finale che è odiato da molti ma per me è una figata lo stesso.  :D

Gioco spaziale in ogni caso, il "remake" per 360 che sistema framerate, telecamera e texture è perfetto anche adesso.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1847 il: 06 Mar 2016, 20:23 »
No, è proprio il quizzone, io lo odiai con tutto me stesso. :no:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1848 il: 06 Mar 2016, 20:29 »
Io lo feci con una guida al fianco quel pezzo, senza credo che l'avrei odiato molto di più.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1849 il: 07 Mar 2016, 14:34 »
Eh si intuisce subito che ad un certo punto ci sarà il quizzone, ma segnandosi le risposte che da la fatina è così difficile? Male che va andrò di guida.  :yes:

Comunque ho fatto 7 mondi, anche se ho mancato qualche puzzle e nota che conto di recuperare dopo.
C'è un finale diverso se prendo tutto?

Se devo trovare una cosa che non mi piace è l'hub, già di mio non sono un grande fan degli hub nei platform, poi qui ogni volta che si esce dal gioco bisogna ricominciare dal basso, diciamo che sarebbe un gioco da giocare tutto d'un fiato!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1850 il: 08 Mar 2016, 12:45 »
Eh si intuisce subito che ad un certo punto ci sarà il quizzone, ma segnandosi le risposte che da la fatina è così difficile? Male che va andrò di guida.  :yes:

Mi rispondo da solo, è una merda.  :D
In realtà anche l'ultimo mondo, quello in cui cambiare le stagioni, non mi è piaciuto molto.
Bello invece quello della nave con l'acqua avvelenata!

Però mi fermo al quizzone senza rimpianti, gran bel gioco nonostante tutto!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1851 il: 14 Mar 2016, 22:56 »
Quello della nave avvelenata, il giardino horror e la spiaggia con la conchiglia gigante sono i miei preferiti, non li dimenticherò mai!

Anche quello delle stagioni mi ricordo, ma forse un po' frustrante.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1852 il: 15 Mar 2016, 03:40 »
Quello delle stagioni mi fece incazzare così tanto (non riusivo a completarlo al 100%) che per nervosismo mi misi a tamburelare sul tasto Z. Peccato che fosse quello adibito a cancellare i file. Risultato? Puff... svanite ore e ore di gioco. E così l'ultimo mondo, nel quale avevo buttato il naso solo per 2 minuti giusto per vedere com'era, non lo giocai mai.
Mi spiegate cosa mi sono perso? Cos'è sto quizzone? Se non erro l'ultimo livello aveva la struttura di una specie di
Spoiler (click to show/hide)

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1853 il: 15 Mar 2016, 10:42 »
Io l'ho finito nel 2000 o 2001, ricordo che il livello delle stagioni lo avevo adorato,invece non ricordo assolutamente nulla di sto livello stile gioco dell' oca :|, carino lo scontro finale con Gruntilda. Nel complesso ho apprezzato più Kazooie che Super Mario 64, Tooie l'avevo iniziato ma all'ennesimo nuovo tipo di collezionabile che mi aveva tirato fuori l'ho mollato.. e raccogli 100 di questo, e 100 di quello e 100 di quell'altro e 100 di quell... Ma bafangulo va.. Prima o poi devo finire Conker.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1854 il: 16 Mar 2016, 23:36 »
Conker finito, buttando sangue però :scared:

Sono contento di non essere l'unico ad avere un vuoto sul quizzone :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1855 il: 16 Mar 2016, 23:52 »
Guardatevi un filmato su youtube e vi tornerà in mente, oh se vi tornerà in mente!

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1856 il: 17 Mar 2016, 02:54 »
Guardatevi un filmato su youtube e vi tornerà in mente, oh se vi tornerà in mente!
Ho dato un occhiata sul tubo e non  lo ricordo proprio quel pezzo, comunque ora che l'ho visto mi è effettivamente venuto un vago ricordo che ad un certo punto mi faceva vedere dei luoghi che avevo esplorato e dovevo rispondere dove

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1857 il: 31 Mar 2016, 12:55 »
Sono in giappone e volevo dire che:
-ho visto un devkit PsOne a 5€
-i retrogiochi "normali" costano circa il 25% meno che su eBay
-affari veri è difficile farne, la roba bella sanno pure loro qual'è e la mettono i vetrinetta

Qualche acquisto da consigliare come investimento?   ;D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1858 il: 01 Apr 2016, 12:06 »
Volevo comprare un Virtual Boy un paio di settimane fa ma mi sono scontrato contro la dura realtà.
Da Super Potato (che è già caruccio di suo) veniva più di 300 Euro. Solo un anno e mezzo fa stava a molto meno.
Purtroppo probabilmente anche i jappi hanno capito il valore di quello che hanno sotto manio. Poi con tutti i Gaijin che passano  da quelle parti (a Tokyo principalmente Akihabara, ma anche la Nakano Highway) si son fatti furbi e han capito che noi si è disposti a pagare dei bei soldoni.

Se aggiungi che la moneta si sta apprezzando e che Abe ha raddoppiato la tassa sui consumi nel giro di due anni.... secondo me di veri affaroni non ne fai. Ma cmq qualcosa di interessante lo puoi trovare.
Uno dei miei posti preferiti è lo scaffale "trash" di Trader ad Akihabara. Giochi tenuti cmq molto bene supersvenduti. Ad oggi non ho avuto alcun problema di funzionamento

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1859 il: 01 Apr 2016, 12:13 »
Volevo comprare un Virtual Boy un paio di settimane fa

Questo è il pezzo che più desidero per la mia collezione privata.
Il secondo è R.O.B., ma il Virtual Boy ogni tanto mi riscimmia alla stragrande  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205