Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431671 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1800 il: 31 Dic 2015, 13:12 »
Megatonz !

Tim Stamper potrebbe rilasciare immagini e forse video di Project Dream per Snes, il gioco che poi si è trasformato in Banjo e Kazooje per N64. Uno dei sacri graal dei fan Rare



http://assemblergames.com/l/threads/project-dream-snes-prototype.56863/#post-814458

Sul sempre ottimo Unseen le poche cose conosciute di Project Dream

http://www.unseen64.net/2008/04/04/project-dream-banjo-kazooie-proto-beta/

Ma di questo non se ne è saputo più niente? Chissà come era su SNES.

Alla fine lo hanno mostrato qualche giorno fa

https://www.youtube.com/watch?v=w72kj20YNA0

Prendeva "leggermente" ispirazione da Chrono Trigger
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1801 il: 31 Dic 2015, 14:05 »
So già che lo lascerò perder di nuovo,non sono un retrogamer,ma ieri sera mi son fatto 2 ore di Wonder Boy in Monster World (quello che era uscito per megadrive)
Ma che bello che è ancora oggi,e resta delizioso pure dal punto di vista artistico.Vi sono dei vecchiumi insostenibili al giorno d'oggi,dal punto di vista del design,tipo l'ocatina ad inizio gioco,che tu vai dove dovrebbe essere ma non c'è perché prima devi arrivare in quel luogo,poi tornare indietro,parlare con una tizia che ti dirà di aver perso un'ocarina nella casa,tornare alla cava e trovarla magicamente proprio dove l'abbiamo cercata all'inizio.
É pieno di cose così,terribili.Ma il gioco ha un fascino senza tempo.
Bello bello bello.Non sarebbe male finirlo,che ai tempi non vi riuscii

Se hai tempo ti consiglio Wonder Boy III: The Dragon's Trap per Master System e Monster World IV per Mega Drive, che sono i capitoli immediatamente precedente e successivo.

Wonder Boy in Monster World è molto carino, ma in confronto a questi due (soprattutto al primo) sparisce letteralmente. Ti dico solo che per Symphony of the Night Iga non si ispirò (come molti credono) a Metroid, ma proprio a The Dragon's Trap (che a sua volta era ispirato a Metroid, ma ci aggiungeva anche la componente RPG, con armi/armature/scudi, magie e NPC. E' un gioco monumentale ed invecchiato pochissimo. Spammo i miei due cents su di esso :http://retrocritics.altervista.org/wboytre.htm

Quello per master system era proprio bello:)
Lo finimmo in tre,da piccoli,a casa dell'amico di turno
Era pure lungo
Il IV lo avrei nella collection ma...non so,a vederlo non mi ispira
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1802 il: 31 Dic 2015, 14:08 »
Bella recensione  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1803 il: 31 Dic 2015, 17:04 »
Bella recensione  :yes:

Grazie! Il IV è un po' diverso, più Zeldiano se vogliamo. A me è piaciuto un botto. E credo sia piaciuto molto anche a Mark Bozon perché Shantae ne è la versione moderna. :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1804 il: 31 Dic 2015, 18:49 »
Bella recensione  :yes:

Grazie! Il IV è un po' diverso, più Zeldiano se vogliamo. A me è piaciuto un botto. E credo sia piaciuto molto anche a Mark Bozon perché Shantae ne è la versione moderna. :)
La protagonista mi sembra pure parecchio somigliante
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1805 il: 09 Gen 2016, 12:35 »
Finito il primo Rayman, giocato su PSVita. E' il gioco della bestemmia, nasconde insidie una dietro l'altra, non ti da un momento di tregua. Quanti POMODORO ho buttato, ma quanti.

Dopo aver superato il penultimo livello, le Grotte di Mr. Skops, non mi sblocca la strada per il livello finale. Vado a leggere in rete e scopro che bisogna liberare tutti gli Electoons per potervi accedere. Proprio sadomaso. Non ce l'ho fatta a rifarlo, mi sono procurato una password che mi permettesse d'accedere allo Chateau dei Dolci e via, superato. Erano proprio altri tempi. Altre difficoltà.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1806 il: 11 Gen 2016, 09:11 »
Finito il primo Rayman, giocato su PSVita. E' il gioco della bestemmia, nasconde insidie una dietro l'altra, non ti da un momento di tregua. Quanti POMODORO ho buttato, ma quanti.

Dopo aver superato il penultimo livello, le Grotte di Mr. Skops, non mi sblocca la strada per il livello finale. Vado a leggere in rete e scopro che bisogna liberare tutti gli Electoons per potervi accedere. Proprio sadomaso. Non ce l'ho fatta a rifarlo, mi sono procurato una password che mi permettesse d'accedere allo Chateau dei Dolci e via, superato. Erano proprio altri tempi. Altre difficoltà.

Vero. Però nella mia umidissima opinione il primo Rayman è, per game design e cura generale, l'unico platform occidentale (tolti i tre Donkey Kong Country) a potersela battere ad armi quasi pari con i migliori esponenti del genere nipponici.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1807 il: 11 Gen 2016, 10:40 »
Bello il primo Rayman. :yes:

Mollato per overdose di bestemmie, però bello. :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1808 il: 30 Gen 2016, 20:40 »
Ho iniziato Zelda a link to the past (emulatore snes su PS3)
Fatto il primo dungeon (il castello all'inizio) che non è niente di che.
Ma i giochi nintendo partono quasi sempre tutti male.

E oggi mi son fatto una partitina a Rainbow Island: sono sempre stato negato ma gran gioco

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1809 il: 30 Gen 2016, 22:40 »
Scusate posto qui perchè vorrei rigiocare un vecchio gioco che non ricordo come si chiama. La mia memoria lo colloca in epoca amiga o primi pc. Il gioco era uno strategico con combattimenti a turni. Grafica isometrica ambientato in russia con nemici delle creature OGM a causa di qualche nefasto incidente. Qualcuno si ricorda qualcosa di simile?
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1810 il: 31 Gen 2016, 07:33 »
Scusate posto qui perchè vorrei rigiocare un vecchio gioco che non ricordo come si chiama. La mia memoria lo colloca in epoca amiga o primi pc. Il gioco era uno strategico con combattimenti a turni. Grafica isometrica ambientato in russia con nemici delle creature OGM a causa di qualche nefasto incidente. Qualcuno si ricorda qualcosa di simile?

ma comandavi una squadra di soldati tipo UFO o era un RTS piu ad ampio raggio tipo Starcraft o Command & Conquer?

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1811 il: 31 Gen 2016, 08:38 »
La prima, una squadra di soldati russi e il meccanismo era molto simile a UFO. S'infiltravano in una base militare, un complesso dove scoprivano queste mutazioni in seguito ad un disastro che non ricordo sia Cernobyl... all'epoca mi era piaciuto molto e l'avevo trovato difficilotto... il titolo mi sembra avesse una parola e un numero tipo 'area51' qualcosa di simile... non riesco a trovarlo...
« Ultima modifica: 31 Gen 2016, 08:47 da crs »
Nietzsche è morto - Dio.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1812 il: 31 Gen 2016, 10:09 »
Gorky 17 ?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1813 il: 31 Gen 2016, 11:13 »
Grandissimo Maxx, è lui... ora vediamo se i ricordi emozionali sia meglio lasciarli intonsi... grazie!
Nietzsche è morto - Dio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1814 il: 31 Gen 2016, 11:34 »
Alla faccia dell'epoca Amiga/primi PC, però, è un gioco del 1999! ;D