Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 432093 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1770 il: 01 Nov 2015, 16:21 »
Probabilmente Sicuramente le versioni console erano migliori.
Comunque io sbavavo anche sullo spesso bistrattato Thrash Rally, su Overtop e sulla serie Drift Out della Visco (il terzo della serie, Super Drift Out: World Rally Championships, uscì anche per Super Famicom e credo proprio che ti sarebbe piaciuto).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1771 il: 01 Nov 2015, 16:25 »
Allora, ho giocato Super Drift Out su psp (emulatore) circa 10 anni fa e devo dire che sì, la carne al fuoco c era, ma la giocabilità e visuale offerta da Power Drive erano una spanna sopra.

Super Drift Out con grafica e modello di guida di Power Drive sarebbe stato perfetto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1772 il: 01 Nov 2015, 16:30 »
Prova a dare un'occhiata a Neo Drift Out! :yes:
Io avevo un debole per la visuale a vista d'uccello, comunque.

https://youtu.be/d50YE00hO98

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1773 il: 01 Nov 2015, 16:43 »
Bellissimo.
Ce l ho su iPad (emulatore Mame). Però WRC della gaelco mi piace di più come grafica (lo gioco pure su iPad).

Bellissimi gli scoppi allo scarico.  :D

La visuale isometrica alla WRC Gaelco imho è la migliore per quell epoca. Quest ultimo il migliore perchè la vettura era oversized rispetto alle dimensioni dello schermo. Goduria assurda. Poi il modello di guida era bello bello.

:)
« Ultima modifica: 01 Nov 2015, 16:46 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1774 il: 01 Dic 2015, 01:33 »
La recente uscita dell'ultimo Tomb Raider mi ha fatto venire voglia di giocare a quello precedente che a sua volta mi ha fatto venire voglia di farmi il trittico Legend-Anniversary-Underworld. Per ora ho finito Legend e subito dopo aver iniziato l'Anniversary mi è balenata per la testa un strana idea.. farmi prima il primissimo mitico Tomb Raider che ai tempi dell'uscita (l'avevo su saturn) avevo mollato verso metà o poco piu.
Ormai sono abbastanza avanti (al santuario di scion), devo dire che prima di iniziarlo temevo molto la legnosità dei controlli e il fatto che in generale potesse essere invecchiato male, e invece niente di più sbagliato...  una volta presa confidenza con i comandi e man mano che andavo avanti mi sono reso conto con grande sorpresa che stavo giocando ad una della cose piu belle con cui avevo giocato ultimamente, davvero un gioco che mi stà soddisfando alla grande, Legend tutto sommato nonostante la brevità, le squallidissime sessioni in moto e le ridicole boss fight è stato un buon passatempo, ma di fronte alla magnificenza del suo capostipite scompare impietosamente... davvero un piccolo gioiellino ancora oggi.
Avevo letto peste e corna su questo fantomatico "legno", cioè il sistema di controllo dei vecchi TR, io non sono d'accordo, no legno, è gameplay puro e duro. Penso che mi sparerò anche gli altri. :baby:

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1775 il: 01 Dic 2015, 07:42 »
Anniversary è meraviglioso, senza se e senza ma.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1776 il: 01 Dic 2015, 10:32 »
No, vabbè, per essere legno è legno, i controlli rispondono un secondo me mezzo dopo per fare qualunque cosa. ^__^
Però all'epoca era invincibile, ricordo che le foto sulle riviste non mi avevano ispirato per nulla, ma appena lo vidi girare da un amico detti fondo alle finanze e mi feci accompagnare dal negozio di fiducia a prenderlo.

Grande DRZ che si è giocato Hired Guns. Ero innamoratissimo e sembrava fossi l'unico al mondo a giocarlo (lo avevo originale, tra l'altro). Se non ricordo male non riuscii mai a superare quello che avevo inteso fosse l'ultimo livello. Non trovavo l'uscita. :(
Professional Casual Gamer

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1777 il: 01 Dic 2015, 12:10 »
Ho scaricato l'emulatore di Atari 2600 sul telefono, che meraviglia  :)

Ma non senza controindicazioni. Ora voglio questo  :cry:

http://www.amazon.it/Universal-Controller-Gamepad-Bluetooth-Wireless/dp/B013R0P41E/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1448968088&sr=8-3&keywords=nes+controller+bluetooth
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1778 il: 01 Dic 2015, 18:14 »
Probabilmente Sicuramente le versioni console erano migliori.
Comunque io sbavavo anche sullo spesso bistrattato Thrash Rally, su Overtop e sulla serie Drift Out della Visco (il terzo della serie, Super Drift Out: World Rally Championships, uscì anche per Super Famicom e credo proprio che ti sarebbe piaciuto).

E perché, i due episodi di 1000 Miglia della Kaneko?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1779 il: 01 Dic 2015, 19:55 »
Celo. Su iPad (Mame). Fighi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1780 il: 04 Dic 2015, 08:35 »
bon, finito Tomb Raider 1, gli ultimi 2 livelli sono stati un pò ditinculosi però in generale è un gioco che mi è proprio piaciuto, ora sotto con TR2

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1781 il: 04 Dic 2015, 11:19 »
TR2 è solo il primo livello e quello dei monaci, per quello che mi riguarda.
Il resto è abbastanza cacca.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1782 il: 04 Dic 2015, 11:25 »
Dai, niente amore per Venezia? E' stato uno dei miei primissimi giochi della PSX e sicuramente nostalgia canaglia e non sono obiettivo e tutto, però il design di quel livello mi è sempre sembrato eccezionale. Scorciatoie, puzzle, esplorazione...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1783 il: 04 Dic 2015, 11:29 »
Se lo rivedi adesso cacci sicuro.
Anche e soprattutto per il design.
Professional Casual Gamer

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1784 il: 04 Dic 2015, 11:49 »
TR2 è solo il primo livello e quello dei monaci, per quello che mi riguarda.
Il resto è abbastanza cacca.

Venezia, per poi proseguire nel Covo di Bartoli e gli enigmi assurdi de Il Teatro dell'Opera. Poi i miei ridordi vanno ai monaci e al drago finale crivellato dai colpi degli uzi. Tanto amore per TR2 :yes:
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii