Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431817 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1725 il: 18 Lug 2015, 11:37 »

Io sto giocando a Demon's Crest

Davvero un capolavoro.
All'epoca me lo godetti alla stragrande
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1726 il: 18 Lug 2015, 19:04 »
Bomba se ti piacciono i final fantasy tradizionali (sono anch'io della tua opinione), prova the last story per wii (magari su emulatore se hai un PC prestante che in hd é fantastico). Il sistema di combattimento é in tempo reale, ma le atmosfere sono quelle. (infatti é del Saka)

Mi hai messo una discreta pulce nell'orecchio. Il mio PC teoricamente potrebbe farcela, ci devo provare, e se gira sappi che è colpa tua se ci perderò la salute  :-[ :-*


Mi prendo tutte le mie responsabilità! :D
Per la configurazione ottimale avevo scritto un papello nella discussione del Dolphin. ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1727 il: 24 Lug 2015, 12:33 »
Sto giocando Super Metroid. E' più difficile capire dove andare/che fare che abbattere i nemici. Altri giochi simili sul Snes?
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1728 il: 24 Lug 2015, 13:26 »
Menato Ozma, spazzato via tutti e finito FF IX. Niente, lo ricordavo bello e bello è rimasto. L'unica cosa che non ho mai sopportato troppo di questi JRPG old-school (non so i moderni, è parecchio che non li bazzico) è che per fare determinate cose sei obbligato a mettere mano alle guide, perché o sono robe impossibili, o sono sequenze precise che, se perse al momento giusto, diventano irrecuperabili.
Ora, siccome mi è venuto lo sfizio, voglio riprovare Shadow Hearts Covenant su PS2, che all'epoca ricordo mi fece letteralmente impazzire.
"Ice Cream!"

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1729 il: 24 Lug 2015, 14:16 »
Probabilmente lo facevano apposta per vendere la guida ufficiale cartacea.
Like a hand of God

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1730 il: 24 Lug 2015, 14:51 »
Può essere, visto che all'epoca magari era più difficile trovare robe su internet. Ma erano tutti così oh, ricordo Suikoden 2 che senza guida era semplicemente impossibile trovare i 108 guerrieri. Ma proprio NO.
"Ice Cream!"

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1731 il: 24 Lug 2015, 14:57 »
Può essere, visto che all'epoca magari era più difficile trovare robe su internet.
Esatto. Ma la carta in Giappone va sempre forte. Pensa che ancora oggi ogni volumetto di One Piece vende 3 milioni di copie, nonostante stia tutto online.
Like a hand of God

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1732 il: 24 Lug 2015, 15:43 »
Beh, quando ti trovi un bel volume in carta patinata, fatto bene, scatta l'istinto predatorio del collezionista. E qualcosa mi dice che in Giappone questa categoria va fortissimo.
"Ice Cream!"

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1733 il: 24 Lug 2015, 15:49 »
Bravi i giappi.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1734 il: 24 Lug 2015, 18:35 »
Madonna ragazzi, ma cosa non è l'emu Pcsx2? Fa girare tutto strabene e in più aggiunge filtri e risoluzione, i giochi sembrano remaster HD. Bellissimo  :o
"Ice Cream!"

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1735 il: 24 Lug 2015, 20:23 »
Madonna ragazzi, ma cosa non è l'emu Pcsx2? Fa girare tutto strabene e in più aggiunge filtri e risoluzione, i giochi sembrano remaster HD. Bellissimo  :o

Io c'ho giocato per la prima volta ICO e Shadow of the colossus.
GODURIA.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1736 il: 24 Lug 2015, 22:01 »
Madonna ragazzi, ma cosa non è l'emu Pcsx2? Fa girare tutto strabene e in più aggiunge filtri e risoluzione, i giochi sembrano remaster HD. Bellissimo  :o
A me i remaster fanno cagare a spruzzo.
Apposto.
:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1737 il: 24 Lug 2015, 23:35 »
Beh, ovvio che non hai la stessa qualità di un remaster, le texture quelle sono ma con qualche filtro AA piazzato qui e lì. Ma l'effetto è comunque straniante per me che ho giocato su PS2 all'epoca, su schermo analogico. Inoltre i save state e la possiblità di raddoppiare o triplicare il framerate per "mandare avanti" quando non ti va di aspettare è un valore aggiunto. Davvero figata questo emulatore, ora mi recupero un po' di roba che ho perso.
"Ice Cream!"

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1738 il: 25 Lug 2015, 00:00 »
Io vorrei iniziare uno tra Super Metroid e Zelda link to the past, che non ho mai giocato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1739 il: 25 Lug 2015, 00:27 »
Beh, ovvio che non hai la stessa qualità di un remaster, le texture quelle sono ma con qualche filtro AA piazzato qui e lì. Ma l'effetto è comunque straniante per me che ho giocato su PS2 all'epoca, su schermo analogico. Inoltre i save state e la possiblità di raddoppiare o triplicare il framerate per "mandare avanti" quando non ti va di aspettare è un valore aggiunto. Davvero figata questo emulatore, ora mi recupero un po' di roba che ho perso.
Già mi fanno cagare i remaster, che sembrano così vuoti, finti, slavati, figurati l'emulazione con le texture superspalmate ed i poligonazzi a vista.. brrr.. Datemi un CRT!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City