Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431696 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1605 il: 29 Apr 2015, 20:24 »
Ma come la ginocchiata? :lol:

Daje Makkese FACCE RIDE
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1606 il: 29 Apr 2015, 20:37 »
 :suspious: Non capivo cosa intendevate perché la ginocchiatA singola non esiste nel gioco, esiste la presa con le ginocchiatE a nastro in faccia. Sorry ma non avevo proporio collegato la cosa. La letale gomitata invece è un punto molto controverso del gioco ed è una mossa che da sola può trasformare la percezione ed il valore dell'intero gioco..

Comunque pubblicherò i video in maniera "stealth" sul secondo account, così non li troverete mai.  :evil:



« Ultima modifica: 29 Apr 2015, 21:13 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1607 il: 29 Apr 2015, 22:45 »
Comunque è un'opinione controversa te lo dico, in molti trovano che spostarsi col trenino sia limitante rispetto alla barchetta di PH.

Esatto, che odio il trenino... ST non sono neanche riuscito a finirlo per quel motivo.

Ci sta :) non ho trovato che il trenino fosse limitante alla fine, dovevi spostarti sui binari ma non facevi cose diverse rispetto alla barchetta, anche se lì la linea l'avevi disegnata tu, non ti offriva più esplorazione. Però il trenino ha deluso siete in tanti. :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1608 il: 30 Apr 2015, 13:07 »
:suspious: Non capivo cosa intendevate perché la ginocchiatA singola non esiste nel gioco, esiste la presa con le ginocchiatE a nastro in faccia. Sorry ma non avevo proporio collegato la cosa. La letale gomitata invece è un punto molto controverso del gioco ed è una mossa che da sola può trasformare la percezione ed il valore dell'intero gioco..

Sì, chiaro che intendevo le ginocchiate sulla testa. Per me non metterla equivale a non aver capito un cazzo di DD. Scaffale. Scaffale digitale.

Circa la gomitata: Io l'ho scoperta dopo un tot di tempo. Son cresciuto con il DD in versione 2 tasti, in cui la gomitata non era prevista e per saltare bisognava combinare pugno+calcio.

Per quanto mi riguarda: gioco della vita.

PS: Ho un vago ricordo circa l'esistenza di una gnocchiata volante in DD2 (coin op). Sbaglio?



Comunque pubblicherò i video in maniera "stealth" sul secondo account, così non li troverete mai.  :evil:
[/quote]


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1609 il: 30 Apr 2015, 13:52 »
Sì, chiaro che intendevo le ginocchiate sulla testa. Per me non metterla equivale a non aver capito un cazzo di DD. Scaffale. Scaffale digitale.

eh non ti si può dare torto del tutto. Il gioco merita e purtroppo se non si supportano sti esperimenti si rischia che il brand finisca nell' oblio in cui è da diverso tempo. Poi l'orrendo remake del 2 era irrispettoso e manco l'ho comprato, per dire..

Circa la gomitata: Io l'ho scoperta dopo un tot di tempo. Son cresciuto con il DD in versione 2 tasti, in cui la gomitata non era prevista e per saltare bisognava combinare pugno+calcio.

yep, ricordo che a volte mettevano il gioco anche in cabinati a due tasti  :cry:


Per quanto mi riguarda: gioco della vita.

se sono su questo forum e se gioco ai videogiochi lo devo a DD. Prima mi sembravano dei cassoni mangia monetine, e vista la mia incapacità con gli shumps da bambino significava giocare per un paio di minuti per poi dover reinserire le 200 lire. Dopo DD mi si è aperto un mondo.

PS: Ho un vago ricordo circa l'esistenza di una gnocchiata volante in DD2 (coin op). Sbaglio?

proprio ginocchiata no. La ginocchiata volante se non mi sbaglio c'e' nell' DD advance ( gba ) e nei vari mod usciti, e forse su Return of Double Dragon, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Nel DD2 potevi fare il calcio alla Ken master ma sul posto, e quella specie di calcio volante rotante, ma niente  "salto ginocchiata"

Ah Nemesis ricarica la carta!!!11!!!

http://www.gamesvillage.it/news/53601/giochi-arcade-presto-disponibili-su-ps4-in-giappone/

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1610 il: 30 Apr 2015, 13:58 »
...
Circa la gomitata: Io l'ho scoperta dopo un tot di tempo. Son cresciuto con il DD in versione 2 tasti, in cui la gomitata non era prevista e per saltare bisognava combinare pugno+calcio.
Non ho mai visto la versione a 2 tasti (probabilmente era un bootleg fatto per adattarsi a qualsiasi cabinato jamma) ma da quel che mi dici è probabile che sia anche la versione migliore: ad intuito direi che calcio volante e calcio all'indietro si potessero fare anche in questo modo (visto che la pressione dell'attacco non dev'essere necessariamente simultanea ma si può fare dopo il salto), mentre la gomitata è una mossa che "rompe" il gioco e la sua assenza può essere positiva.

Quando gioco a DD infatti la uso il meno possibile, altrimenti il gioco diventa proprio noioso e ripetitivo, questa cosa la specificavo nel video.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1611 il: 30 Apr 2015, 14:13 »
Ah Nemesis ricarica la carta!!!11!!!

http://www.gamesvillage.it/news/53601/giochi-arcade-presto-disponibili-su-ps4-in-giappone/

Mio subito  :yes:
(devo rispolverare l'account jappo...)

Te pensa che per i Plussari USA c'è l'avatar PSN come quello che hai tu ora su TFP.
Purtroppo è solo free per i Plus e non è acquistabile  :cry:

...
Circa la gomitata: Io l'ho scoperta dopo un tot di tempo. Son cresciuto con il DD in versione 2 tasti, in cui la gomitata non era prevista e per saltare bisognava combinare pugno+calcio.
Non ho mai visto la versione a 2 tasti (probabilmente era un bootleg fatto per adattarsi a qualsiasi cabinato jamma) ma da quel che mi dici è probabile che sia anche la versione migliore: ad intuito direi che calcio volante e calcio all'indietro si potessero fare anche in questo modo (visto che la pressione dell'attacco non dev'essere necessariamente simultanea ma si può fare dopo il salto), mentre la gomitata è una mossa che "rompe" il gioco e la sua assenza può essere positiva.

Quando gioco a DD infatti la uso il meno possibile, altrimenti il gioco diventa proprio noioso e ripetitivo, questa cosa la specificavo nel video.

Sì, i calci volanti erano comunque fattibili ma necessitavano di un tot di coordinazione in più. Il dramma era la parte del ponte, che avendo il salto in quel modo diventava un'ecatombe.

Peraltro le versioni a 2 tasti che ho incontrato erano anche generalmente settate su hard: nemici più cattivi, rapidi e se non sbaglio anche un numero di vite inferiore (2).
Son quasi sicuro d'aver incontrato dei cabinati con una sola vita impostata di default ^^

In quella versione la mossa che avevo trovato come più efficace era la combo calcio/gancio. Era anche quella che fruttava di più termini di punti (700x3=2.100pts per stendere un avverasio normale - ma vado a memoria).
« Ultima modifica: 30 Apr 2015, 14:20 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1612 il: 30 Apr 2015, 14:59 »
In realtà 2 vite è lo standard di default (il contatore segna 1, ovvero il numero di vite da parte oltre quella che si sta giocando), Non mi è mai capitato di imbattermi in una versione con 3 o 4 vite.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1613 il: 30 Apr 2015, 15:01 »
OK, allora ricordo male io.
Saranno centomila anni che non ci gioco ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1614 il: 30 Apr 2015, 15:16 »
Da dipswitch si possono impostare anche 3,4 o vite infinite, non è detto che qualche gestore generoso non abbia messo 4 vite..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1615 il: 30 Apr 2015, 15:24 »
Io vado a memoria, che potrebbe difettare.

La normalità era contatore 2 +1 in gioco (totale 3 vite)
Le versioni a due tasti erano di solito 1 +1 in gioco (totale 2 vite)
E io sono abbastanza sicuro di averne viste con 0 +1 in gioco (totale 1 vita)

Questo intendevo.
Però non ci metterei la mano sul fuoco. Di acqua ne è passata parecchio, sotto i ponti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1616 il: 30 Apr 2015, 15:25 »
Ho scaricato dal psn street fighter Alpha 2 psone e alpha 3 per psp. Confrontandoli, a parte il numero limitato dei personaggi, sarò pazzo ma preferisco il due, mi sembra meno anonimo e anche la colonna sonora è migliore, tanto che molti brani sono stati ripresi e riarrangiati in Street Fighter 4. I brani di alpha 3 invece sembrano tutti uguali.
Sf alpha 3 naturalmente è migliore nel numero dei personaggi e nelle modalità di gioco, ma SEMBRA (lo sottolineo prima che partono le critiche) senza anima, forse sarà perché per me la colonna sonora stupenda è parte integrante della serie.
« Ultima modifica: 30 Apr 2015, 15:29 da Neophoeny »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1617 il: 30 Apr 2015, 15:37 »
SF Alpha 3 è il picchiaduro che ho giocato di più in assoluto, che bello era il world tour... Pure i giochini per la pocket station :cry:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1618 il: 30 Apr 2015, 16:42 »
Ho scaricato dal psn street fighter Alpha 2 psone e alpha 3 per psp. Confrontandoli, a parte il numero limitato dei personaggi, sarò pazzo ma preferisco il due, mi sembra meno anonimo e anche la colonna sonora è migliore, tanto che molti brani sono stati ripresi e riarrangiati in Street Fighter 4. I brani di alpha 3 invece sembrano tutti uguali.
Sf alpha 3 naturalmente è migliore nel numero dei personaggi e nelle modalità di gioco, ma SEMBRA (lo sottolineo prima che partono le critiche) senza anima, forse sarà perché per me la colonna sonora stupenda è parte integrante della serie.

Straquoto. Alpha 2 ha molto più carattere, mentre Alpha 3 punta più sulla quantità. La differenza nella colonna sonora è abissale, e con Aplha 3 è cominciato un trend (di colonne sonore dei picchiaduro Capcom) che non mi piace.
Inoltre, ho letto anche che molti "pro" di Street Fighter preferiscono Alpha 2 ad Alpha 3 anche in termini di meccaniche. Dicono che Alpha 3 abbia introdotto molte innovazioni che però portano ad uno sbilanciamento complessivo. Tuttavia, non sono abbastanza esperto per confermare se ciò sia vero.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1619 il: 30 Apr 2015, 17:44 »
Io dico solo che sentendo il brano di Sakura in sfa2, mi vengono i brividi dall'emozione...