Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431871 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1590 il: 29 Apr 2015, 12:59 »
Ho in mente di rivisitare i coin-op storici che adoravo negli anni 80 e di pubblicare sul tubo dei brevi video di gameplay (una partita e via) dove parlo anche del loro ruolo nella storia del media, con qualche retroscena, curiosità, aneddoto dell'epoca, etc. etc.
Primi candidati: Double Dragon e Ghosts'n'Goblins. Dite che è una buona idea o è meglio se mi faccio i c***i miei?

Partire con DD è senza dubbio una buona idea. Tu fallo, poi vediamo il risultato  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1591 il: 29 Apr 2015, 13:10 »
si infatti,fallo e poi potremo puntarti il dito contro,prima sarebbe ingiusto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1592 il: 29 Apr 2015, 13:12 »
Grazie dell'appoggio Nemesis.
Visto però che è un esperimento probabilmente destinato a fallire, pensavo di aprire un nuovo canale totalmente dedicato a queste prove. Almeno i miei quattro gatti iscritti, abituati a pillole di gameplay muto, non si incazzano.. :D
Pensavo di sfruttare il fatto che ho la voce "strana" in una certa maniera particolare, un sorta di personaggio.. vediamo cosa ne esce... :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.139
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1593 il: 29 Apr 2015, 13:15 »
Il Ghezzi degli arcade anni '80?

Vai!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1594 il: 29 Apr 2015, 13:33 »
Fai fai, tanto a mettere pollice verso non ci vuole niente (no anzi, a me 'sti video piacciono).
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1595 il: 29 Apr 2015, 13:58 »
Ho in mente di rivisitare i coin-op storici che adoravo negli anni 80 e di pubblicare sul tubo dei brevi video di gameplay (una partita e via) dove parlo anche del loro ruolo nella storia del media, con qualche retroscena, curiosità, aneddoto dell'epoca, etc. etc.
Primi candidati: Double Dragon e Ghosts'n'Goblins. Dite che è una buona idea o è meglio se mi faccio i c***i miei?

Partire con DD è senza dubbio una buona idea. Tu fallo, poi vediamo il risultato  :yes:

Questo amore che ci unisce su DD è bellissimo :-[

provato il NEON? peccato che manchi il multi online su Ps3 altrimenti si faceva qualche doppio  ;)

@Maxxx è una buona idea, ma temo che se non la butti in goliardia alla Farenz/playerinside et similia rischi di beccare pochi like e iscrizioni ( stica eh, però è giusto dirlo )

go for DDragon!!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1596 il: 29 Apr 2015, 14:00 »
Pensavo di sfruttare il fatto che ho la voce "strana" in una certa maniera particolare, un sorta di personaggio.. vediamo cosa ne esce... :D

Daje, come Johnny Palomba  :D

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1597 il: 29 Apr 2015, 14:05 »
Vai Maxx facci sognare. :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1598 il: 29 Apr 2015, 14:56 »
Voglio giocare uno Zelda su DS, quale mi consigliate?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1599 il: 29 Apr 2015, 15:57 »
A me è piaciuto Phantom Hourglass, se non ti spaventa giocare con il pennino dagli una chance.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1600 il: 29 Apr 2015, 16:01 »

Questo amore che ci unisce su DD è bellissimo :-[

provato il NEON?

Guarda, era in sconto in questi giorni e mi sei venuto in mente. Mi son detto, perché no?
Poi ho visto un video per capire a cosa stessi andando incontro  :no:

Troppo sopra le righe. Ai limiti della blasfemia, per quanto mi riguarda.
(ma poi c'è la ginocchiata? mica l'ho vista. No ginocchiata no party).

Comunque daje Maxx. Se fai cagare però te lo dico (e le possibilità sono alte, non tollero l'uso dell'italiano nei video ^^)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1601 il: 29 Apr 2015, 16:21 »
togliamoci subito il dente: la ginocchiata non c'è  :(

Si, è sopra le righe e sulla direzione artistica mi sono espresso in negativo qui ( trovi anche pareri entusiastici e tutto ):

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20883.0

sappi però che il gameplay è molto molto divertente e la colonna sonora è fuori parametro da quanto è bella. E' un ritorno convincente imho, anche se in effetti una direzione artistica più seria e ripresa dai primissimi due capitoli o al limite da return of double dragon era mandatoria imho, ma vabè il gioco merita eh.

Purtroppo è stato supportato poco, mi mancavano giusto due trofei per il platino ma era richiesta la coop che era stata promessa online ma che ahimè non è mai arrivata ( forse su pc, se non mi sbaglio)

ho il sogno bagnato irrealizzato di platinum games che acquisisce i diritti e che rilancia il franchise con un pestaduro tecnico a scorrimento  con grafica finto 3D ma 2D alla dragon crown e supportato da direzione artistica dei primi due ( sbloccando obbiettivi sblocchi i primi 3 giochi arcade perfect ) il tutto esce in retail ovviamente

faccio prima a sognare un uscita con Belen, a pari merito di possibilità direi
« Ultima modifica: 29 Apr 2015, 16:23 da lawless »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1602 il: 29 Apr 2015, 17:48 »
Voglio giocare uno Zelda su DS, quale mi consigliate?

A me Spirit Tracks (il secondo) è piaciuto più di Phantom Hourglass, principalmente perché trovo i dungeon più divertenti e per via di piccole migliorie al controllo col pennino. Ricordo brutti cali di framerate sulla overworld di ST ma lo preferisco comunque al primo.

Comunque è un'opinione controversa te lo dico, in molti trovano che spostarsi col trenino sia limitante rispetto alla barchetta di PH.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1603 il: 29 Apr 2015, 17:56 »
In ordine sparso:

-Neon è bellissimo, ma va preso più come un omaggio, un atto d'amore verso DD che non come un sequel o reboot. E' fatto da gente che amava l'originale e si vede, ma è un gioco a sé.

-Goliardia: non mi piace molto "buttarla in caciara" perché per quanto io sia un cazzone incapace ho profondo rispetto per il Videogioco e preferisco parlarne sul serio, anche se improvvisando, invece di fare il coglionazzo che uppa video per puro interesse verso i Like.

-Ginocchiata? Intendete la gomitata? Nel video di DD (che ho già realizzato ma devo uppare, tzé tzé) ne parlo proprio a metà del minutaggio, è uno dei punti fondamentali e più controversi del gioco.
@Nemesis: fa niente sei allergico all'italiano. Io parlo solo una sorta di romanaccio sbiascicato incomprensibile. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1604 il: 29 Apr 2015, 20:11 »
Comunque è un'opinione controversa te lo dico, in molti trovano che spostarsi col trenino sia limitante rispetto alla barchetta di PH.

Esatto, che odio il trenino... ST non sono neanche riuscito a finirlo per quel motivo.