Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431631 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1545 il: 13 Feb 2015, 16:53 »
Ragazzi un po' di domande sul SUPER FAMICOM 8)

Di che alimentatore ho bisogno? Ne ho già due, uno che uso con lo snes pal e uno con lo snes usa. Uno dei due va bene?
La scart rgb del cubo va bene?
L'adattatore per i giochi americani mi fa girare tutti i giochi usa senza modifiche strane?

Thx

Non ci credo. :D

Non ti so aiutare, come sai ho solo il vecchio SNES europeo come un pezzente. :(

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1546 il: 13 Feb 2015, 17:18 »
Almeno tu mi rispondi :(
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1547 il: 13 Feb 2015, 17:28 »
Non è un forum gigante e il retrogaming non è popolare (soprattutto se si tratta di usare hardware originale) probabilmente non è passato nessuno col Super Famicom da quando hai scritto. ;)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1548 il: 13 Feb 2015, 17:32 »
Ragazzi un po' di domande sul SUPER FAMICOM 8)

Di che alimentatore ho bisogno? Ne ho già due, uno che uso con lo snes pal e uno con lo snes usa. Uno dei due va bene?
La scart rgb del cubo va bene?
L'adattatore per i giochi americani mi fa girare tutti i giochi usa senza modifiche strane?

Thx

Per alimentatore nn saprei, ma la scart del cubo nn solo va bene, ma dovrebbe farti uscire il tutto a 60 ma nn ho mai testato ( e' una delle cose che ho in lista da fare quando si allineano i pianeti) l'adattatore fa girare todos  :)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1549 il: 13 Feb 2015, 17:36 »
La scart rgb già la uso sullo snes americano e va da favola, volevo solo sapere se per il super fami è la stessa cosa ma penso di sì. :) diciamo che mi serviva una conferma.

Per l'alimentatore cerco su internet le specifiche.

L'adattatore me ne consigli uno in particolare?
NNID FiloSNK

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1550 il: 13 Feb 2015, 17:42 »
No, ma nn credo ci siano differenze marcate, ma appunto ho ancora quello che presi all epoca. Mi piacerebbe recuperare alcune figate per rigiocarle su cosa real, ma e' tutta roba inavvicinabile.

Pensa che ho ancora una decina di giochi presi all'epoca :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1551 il: 14 Feb 2015, 10:16 »
Sto giocando Der Langrisser per Super Famicom.



Qualcuno conosce questa serie?
Mi pare di aver giocato una versione occidentale (forse US) su megadrive ma aveva un altro titolo. Se è quello non era male ma penso di essermi bloccato all'epoca per poi restituirlo ad un amico senza finirlo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1552 il: 14 Feb 2015, 11:36 »
Ah sì, in occidente è arrivato solo il primo (per Megadrive appunto) rinominato Warsong.
Forse più avanti giocherò anche questo. C'è una versione patchata con traduzione più fedele e ritratti originali dei personaggi (in Warsong avevano leggermente modificato i volti per renderli più attraenti per un pubblico occidentale...).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1553 il: 15 Feb 2015, 10:43 »
Ragazzi un po' di domande sul SUPER FAMICOM 8)
Di che alimentatore ho bisogno? Ne ho già due, uno che uso con lo snes pal e uno con lo snes usa. Uno dei due va bene?...
Se non erro, ali USA/Jap a 110v, PAL a 220v tanto che all'epoca serviva un adattatore per usare da noi le console import (io ne uso uno per Saturn, ad esempio). Senza adattatore, mi pare si frigga la console, per cui occhio.
Se invece fai funzionare già uno SNES US, quella spina dovrebbe andare bene. Credo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1554 il: 15 Feb 2015, 11:54 »
Ciao,

da quello che ho visto super famicom e snes usa richiedono entrambi 10v DC, quindi l'alimentatore dello snes usa (che uso qui in Italia e funziona) va bene, devo solo modificare il cavo perché non entra nel super fami.

In realtà credo che il mio alimentatore non sia DC, piuttosto ci dovrebbe essere dentro la console un circuito che trasforma la corrente da AC a DC. Così ho letto in un altro forum. Ovviamente avere un alimentatore DC sarebbe preferibile per stressare meno i componenti del super fami/snes, ma non si frigge nulla.

Friggi qualcosa solo se non rispetti i 110/220, quando intelligentemente ho collegato l'alimentatore da 110v dello snes usa ad una presa nostrana, l'alimentatore ha fatto boom. ;D chissà perché ho pensato che potesse essere una buona idea, all'epoca...
NNID FiloSNK

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1555 il: 15 Feb 2015, 13:50 »
Ah, ecco, qualcosa che esplodeva da qualche parte c'era. :-)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1556 il: 24 Feb 2015, 10:46 »
Qualcuno di voi ha feedback sul retron 5?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1557 il: 24 Feb 2015, 11:48 »
Ah, non sono l'unico interessato.
Sono mesi che non cerco novità, visto che le ultime volte ho trovato il nulla cosmico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1558 il: 12 Mar 2015, 12:14 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1559 il: 12 Mar 2015, 12:40 »
Ah, non sono l'unico interessato.
Sono mesi che non cerco novità, visto che le ultime volte ho trovato il nulla cosmico.
Segnalo che Maxx, in un altro topic, parlava in termini non lusinghieri del Retron 5.
Sembra che tutte le console siano praticamente emulate, e alcuni giochi possano avere problemi.
Di più non so.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]