Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431925 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1485 il: 10 Ago 2014, 13:08 »
Rugal è uno stronzo  :)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.139
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1486 il: 11 Ago 2014, 12:49 »
Gran gioco, dopo il 94 su Neo Geo CD il 98 è stato quello che ho giocato di più!

In questi giorni sto rigiocando a roba vecchio del Neo Geo via emulatore, visto che ho traslocato e ho le console ancora boxate!

Oh, sarò fanboy, sarò nostalgico, ma Fatal Fury 2 e Special li godo ancora tantissimo, e quella sorta di counter primordiale (<--> pugno veloce) la trovo piacevole!

E, lo ribadisco, Neo Drift Out, Soccer Brawl e Windjammers meriterebbero un remake su XBLA o PSN, erano veramente gran giochi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1487 il: 25 Ago 2014, 09:45 »
Ho incominciato King's Field 3 per ps1 tramite emulatore, sarò a un 5/6 ore di gioco, nonostante la grafica (bruttina anche per gli standard psx) mi stà prendendo davvero tantissimo. C'è da dire comunque che lo stò giocando velocizzato (settato tramite emulatore a 120 fps) perchè la velocità normale non la digerisco. Per quanto mi riguarda è davvero un giocone tripla A, non me l'aspettavo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1488 il: 25 Ago 2014, 09:52 »
Non mi ricordavo che il primo Mega Man avesse l'inerzia scivolosa tipo quella di Super Mario Bros, è difficilissimo :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1489 il: 25 Ago 2014, 10:33 »
Ho incominciato King's Field 3 per ps1 tramite emulatore, sarò a un 5/6 ore di gioco, nonostante la grafica (bruttina anche per gli standard psx) mi stà prendendo davvero tantissimo. C'è da dire comunque che lo stò giocando velocizzato (settato tramite emulatore a 120 fps) perchè la velocità normale non la digerisco. Per quanto mi riguarda è davvero un giocone tripla A, non me l'aspettavo.

Anche il primo me lo ricordo gran bello. Bisognava farci la bocca perché tecnicamente era sciorda, ma poi ti pigliava e tutto. Fossi in from con la visibilità che hanno ora ne sparerei fuori uno su next gen, facile che piazzano la milionata pure li

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1490 il: 25 Ago 2014, 10:35 »
Non mi ricordavo che il primo Mega Man avesse l'inerzia scivolosa tipo quella di Super Mario Bros, è difficilissimo :D

Io sono arrivato a Willy ma senza savestate non ci sono riuscito :( un giorno mi umilierò ad usarlo tanto per finire.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1491 il: 25 Ago 2014, 11:02 »
Io sto ancora al livello col ghiaccio con le piattaforme che si muovono a caso :D
Non vedo l'ora di finirlo e passare ai successivi che sto primo megaman mi sta proprio sul culo :D

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1492 il: 25 Ago 2014, 11:04 »
Ho incominciato King's Field 3 per ps1 tramite emulatore, sarò a un 5/6 ore di gioco, nonostante la grafica (bruttina anche per gli standard psx) mi stà prendendo davvero tantissimo. C'è da dire comunque che lo stò giocando velocizzato (settato tramite emulatore a 120 fps) perchè la velocità normale non la digerisco. Per quanto mi riguarda è davvero un giocone tripla A, non me l'aspettavo.

Anche il primo me lo ricordo gran bello. Bisognava farci la bocca perché tecnicamente era sciorda, ma poi ti pigliava e tutto. Fossi in from con la visibilità che hanno ora ne sparerei fuori uno su next gen, facile che piazzano la milionata pure li

Infatti a sto punto recuperare anche gli altri è d'obbligo.. minchia, quanta roba..

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1493 il: 25 Ago 2014, 11:14 »
Preso da SNK-ite acuta mi sono scaricato, oltre a Kof 98, anche Metal Slug 3.
Molto bello.
Però questo gioco non è normale...com'è possibile che l'ultimo livello duri quanto i precedenti 4 messi assieme!?!?

...non riuscirò mai a finirlo... :(

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1494 il: 25 Ago 2014, 11:28 »
Infatti a sto punto recuperare anche gli altri è d'obbligo.. minchia, quanta roba..

eh di logica si, anche se alla fin fine uno joina il quarto su ps2 e si fa meno male

invece parliamo delle figate JAP e di quanto siamo svantaggio qui in occidente:

http://www.ebay.it/itm/From-Software-20th-Anniversary-Kings-Field-Dark-Side-Box-Japan-USED-/291166022375?pt=Video_Games_Games&hash=item43cad8eae7

lascia perdere il prezzo, andava presa al lancio e bona, ma vabè anche per problemi con l'idioma cazzo vuoi fare

ce ne sono pure un paio su psp.... remake dell' uno e due

ma domanda

li hanno tradotti?

vabèèèèèè

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1495 il: 25 Ago 2014, 11:56 »
Infatti a sto punto recuperare anche gli altri è d'obbligo.. minchia, quanta roba..

eh di logica si, anche se alla fin fine uno joina il quarto su ps2 e si fa meno male

invece parliamo delle figate JAP e di quanto siamo svantaggio qui in occidente:

http://www.ebay.it/itm/From-Software-20th-Anniversary-Kings-Field-Dark-Side-Box-Japan-USED-/291166022375?pt=Video_Games_Games&hash=item43cad8eae7

lascia perdere il prezzo, andava presa al lancio e bona, ma vabè anche per problemi con l'idioma cazzo vuoi fare

ce ne sono pure un paio su psp.... remake dell' uno e due

ma domanda

li hanno tradotti?

vabèèèèèè

tradotti ufficialmente ci sono il 2 il 3 e il 4 (che è anche in italiano con il mitico fmv dell'intro doppiato dal primo vucumprà passato per lì http://www.youtube.com/watch?v=PC32Xs4GQZM)
il 2 e il 3 sono stati venduti in occidente come 1 e 2.
Il vero 1 è uscito solo in Jap ma esiste una traduzione amatoriale.
I due capitoli psp da quel che ho letto fanno cagare, lo spostamento non è  in real time ma a caselle.
Davvero spettacolare quella collection...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1496 il: 25 Ago 2014, 12:41 »
uh, grazie per i dettagli  ;)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1497 il: 26 Ago 2014, 14:43 »
Giovani, confermate tutti che non c'e' region lock su gameboy advance / nintendo ds vero?

per dire, se ho una cartuccia jap del GBA questa funziona su un DS europeo?

« Ultima modifica: 26 Ago 2014, 15:05 da lawless »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1498 il: 26 Ago 2014, 16:07 »
Yup, nessun problema. Vai tranquillo. :)
Yeah man, it's random.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1499 il: 26 Ago 2014, 17:18 »
I giochi DS con funzioni DSi sono lockati. Gba  e Ds liscio nessun problema. Mi pare che su Wikipedia ci sia una lista dei giochi DSi
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!