Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431990 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1425 il: 22 Feb 2014, 10:57 »
Qualcuno ha provato la web app jailb-free emulatore GB Advance?

edit: per ipad e iphone
« Ultima modifica: 22 Feb 2014, 11:15 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1426 il: 22 Feb 2014, 11:14 »
Grazie, provo a capirci qualcosa :)

Infatti volevo linkarti sicuro il loro sito, ma di ADF non ce n'è più traccia...

Amiga Forever è un progetto di Cloanto, abbastanza user friendly (più o meno come FS-UAE, direi). Si basa anche lui su WinUAE, comunque.
Ha il vantaggio di fornirti, nella versione Value, la ROM del Kickstart 1.3 (Cloanto detiene i diritti su tutti i Kickstart Amiga), con FS-UAE e WinUAE dovresti cercarteli.
L'1.3 è il Kickstart di Amiga 500. Considerando che Cinemaware pubblicò giochi dal 1986 al 1991 sei sicuramente coperto (Amiga 600 e Amiga 1200 uscirono nel 1992).

Il mio suggerimento rimane quello di usare FS-UAE e di cercare Kickstart 1.3 e IPD o ADF. Per avere risultati migliori ti basta "pompare" un po' la ram della configurazione virtuale.

È comunque tutto molto più semplice di quanto non sembri...

Puoi anche provare questo: http://pnacl-amiga-emulator.appspot.com/
Non so come funzioni, però... Ora lo provo e ti dico cosa ne penso.

EDIT: per fare qualche prova in più ci vuole Amiga Forever Essentials per Chrome. Che costa uno sputo, va detto.

EDIT bis: fatta qualche prova, è simpatico, ma davvero troppo limitato come opzioni (FS-UAE e WinUAE, per esempio, consentono di usare savestates, mooolto comodi).
« Ultima modifica: 22 Feb 2014, 11:28 da atchoo »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1427 il: 22 Feb 2014, 13:26 »
Vada per FS-UAE, allora. Se avrò problemi approfitterò ancora della tua gentilezza ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1428 il: 22 Feb 2014, 22:30 »
Ma state recuperando cartucce originali, romz o roba Virtual Console?
Nei primi due casi non dimenticatevi assolutamente di Hagane. :yes:
Hagane...su ebay costa sempre troppo :(

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1429 il: 23 Feb 2014, 19:38 »
Sto continuando DKC II, complice il non voler rimontare la PS3 dopo il trasloco (contavo di prendere presto una PS4, che però pare sempre più un miraggio).

Lode al SuperNES, a quasi 20 anni di distanza presenta giochi che si fanno giocare con piacere.

Tornando al gioco, non mi sta prendendo come il primo DKC, come temevo, a parte qualche chicca, lo trovo meno ispirato del primo. Sono arrivato al luna park e oltre, bella la stickerbrush symphony.

E' vero che presenta delle marcate innovazioni rispetto al primo, ma le ambientazioni e i personaggi (manca Kong!!)...La tipina ha un'abilità mica da ridere, quella della planata.
« Ultima modifica: 23 Feb 2014, 19:40 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1430 il: 26 Feb 2014, 10:54 »
Zelda: A Link to the Past... che bello, invecchiato pochissimo!

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1431 il: 26 Feb 2014, 11:24 »
Sto continuando DKC II [...], come temevo, a parte qualche chicca, lo trovo meno ispirato del primo. Sono arrivato al luna park e oltre, bella la stickerbrush symphony.

Ma dai veramente? Li ho rigiocati tutti e 3 qualche mese fa e secondo me DKC2 caga in testa al primo e (soprattutto) al terzo capitolo.
Il luna park, l'alveare, la palude, la nave pirata... mi pareva tutto ultra ispirato!!! per me è forse il miglior platform 2d della storia (al netto dei new super mario e dei DKCR)
Ma forse mi faccio anche influenzare dai ricordi di gioventù...
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1432 il: 26 Feb 2014, 20:43 »
Lo stesso potrebbe valere per me, ricordi?
Il punto é che ho (ri)giocato DKC l anno scorso, e appunto adesso trovo il sequel poco ispirato.
Perché? Ambientazioni e personaggi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1433 il: 27 Feb 2014, 06:23 »
Ninja Gaiden Shadow, l'unico episodio di tutta la saga ad avere del level design.

E infatti è Ninja Salcazzo di Natsume preso e ricolorato.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1434 il: 27 Feb 2014, 09:31 »
Ma dai veramente? Li ho rigiocati tutti e 3 qualche mese fa e secondo me DKC2 caga in testa al primo e (soprattutto) al terzo capitolo.
Il luna park, l'alveare, la palude, la nave pirata... mi pareva tutto ultra ispirato!!! per me è forse il miglior platform 2d della storia (al netto dei new super mario e dei DKCR)
Ma forse mi faccio anche influenzare dai ricordi di gioventù...
Le ambientazioni più belle le ha il due :) ma, alla fine, credo che abbia anche migliori meccaniche rispetto al primo: lanciare il secondo Kong in giro, il ragno, Dixie! :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1435 il: 21 Mar 2014, 21:03 »
La combo ennesimo Castlevagna merdoso + news di Iga che lascia Konami mi ha spinto a rigiocare Castlevania Symphony of the Night su 360, che avevo comprato in saldo tempo fa ma mai giocato (su 360, su psx sì eh).
Il gioco è sempre bellissimo, e volevo fare i complimenti al demente che lo ha tradotto in italiano. E' riuscito a confondere clock con cloak nella descrizione del gold ring, che ora dice "indossa... mantello..." levandogli totalmente senso.
Bravissimo!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1436 il: 21 Mar 2014, 21:26 »
LoL...? :(
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1437 il: 21 Mar 2014, 21:36 »
Per fortuna che all'epoca era solo in inglese, o ero ancora lì a cercanre il castello invertito :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1438 il: 24 Mar 2014, 14:16 »
Sto (provando...) a giocare snatcher per sega cd, emulato.
Dio che legno! Però sembra interessante...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1439 il: 24 Mar 2014, 14:19 »
L'interfaccia è quella che è, ma di atmosfera ne ha da vendere, già nella prima parte :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)