Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431598 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1305 il: 22 Ott 2013, 14:02 »
Scusate ragazzi, chi di voi possiede ancora l'amiga con relativi giochi?
in77

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1306 il: 22 Ott 2013, 14:27 »
Io ho A500 e A1200, ma non a casa. Parte della mia collezione è in un deposito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1307 il: 22 Ott 2013, 14:47 »
Io ho un Amiga 1200 con espansione 4Mb e HD da 120Mb da mia madre, ma la maggior parte dei giochi originali l'ho venduta.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1308 il: 22 Ott 2013, 21:16 »
Scusate ragazzi, chi di voi possiede ancora l'amiga con relativi giochi?

Io ho un Amiga 600 più giochi vari.
Sepolto in uno stanzino.

Vale tanto? ^^'
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1309 il: 23 Ott 2013, 17:11 »
L'amiga vale tanto per chi ha passato giornate intere a giocarci negli anni 80/90..io cerco giochi, visto che molti li ho persi o si sono smagnetizzati, chi mi può aiutare?
in77

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1310 il: 23 Ott 2013, 17:21 »
Vabé, se avevi giochi che ora si sono smagnetizzati puoi benissimo emularli, è legale.
Certo non è esattamente la stessa cosa che giocarli su CRT, ma meglio di niente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1311 il: 23 Ott 2013, 18:18 »
Vabé, se avevi giochi che ora si sono smagnetizzati puoi benissimo emularli, è legale.
Certo non è esattamente la stessa cosa che giocarli su CRT, ma meglio di niente.
Si lo so, infatti ho l'emulatore Amiga sul pc, ma come dici tu giorcarli su hardware originale e tubo catodico è un'altra cosa!
in77

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1312 il: 23 Ott 2013, 18:56 »
Che modello e che dotazione hai? Potresti usare WHDLoad: http://whdload.de/

Sai, poi, che puoi anche reperire immagini 1:1 dei giochi? A me starebbe sulle balle avere il gioco originale, non poterlo usare per X, Y e Z motivi e dover emulare un adf crackato.
« Ultima modifica: 23 Ott 2013, 18:59 da atchoo »

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1313 il: 23 Ott 2013, 23:44 »
Che modello e che dotazione hai? Potresti usare WHDLoad: http://whdload.de/

Sai, poi, che puoi anche reperire immagini 1:1 dei giochi? A me starebbe sulle balle avere il gioco originale, non poterlo usare per X, Y e Z motivi e dover emulare un adf crackato.
il mio modello è Amiga 500 plus con 1 mb di ram, l'unico modo per giocarci è reperire dischetti in forma fisica, perchè con l'hardware che possiedo è difficile potermi creare giochi partendo dagli adf, e poi la procedura è difficile...
in77

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1314 il: 24 Ott 2013, 09:05 »
Rivuz, stai procedendo nel migliore dei modi per disprezzare al massimo i CV Mercury Steam. La combo Rondo of Blood e SC IV è devastante. (vergogna per non averli giocati prima, anche se non è mai troppo tardi). Vampires Kiss l'hai giocato?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1315 il: 24 Ott 2013, 13:40 »
Castlevania IV è tecnicamente e designemente splendido, ma per me è proprio troppo lungo per il suo bene.

Rondo è il migliore proprio perché è totalmente arcade e scorre via fluido. SCIV è il meno classico dei Castlevania classici.

SCIV è uno dei migliori esempi del SNES barocco di cui parla spesso Giobbi. Stessa struttura dei giochi NES, ma portata all'eccesso, perdendo in immediatezza e semplicità, creando un gioco troppo lungo. Stessa cosa che è accaduta con Super Ghouls 'n Ghosts.
« Ultima modifica: 24 Ott 2013, 13:42 da EGO »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1316 il: 24 Ott 2013, 13:43 »
a me mai piaciuto castlevania IV, mi sembra diviso in troppe sezioni ognuna con il suo "gimmick" che mostra la potenza del nuovo hardware.

senza contare i cambi al sistema di controllo e alle collisioni che adorano quelli pensano che il gameplay sia eliminare la fake difficulty . E' rondo per me il vero castlevania IV.
« Ultima modifica: 24 Ott 2013, 13:49 da Floyd »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1317 il: 03 Nov 2013, 14:29 »
Castlevania IV si conferma tra i non-migliori Castlevania.

Una sostanziale facilità di fondo "controbilanciata" da cheappate indegne e da una combo controlli+collisioni che fa infuriare. Scelte estetico-cromatiche più che discutibili.

Ah, e la caverna rotante conferma la bontà del mio paragone con Super Ghouls 'n Ghosts. Altro che waggle e Kinect: il Mode 7 è il gimmick più abusato della storia dei VG. Il problema è che era una autentica feature, non un gimmick. Ma nei primi tempi del Super Famicom te lo sbattevano dovunque, sembra quasi che Nintendo multasse gli sviluppatori che non ne facevano uso :D

Dracula X se lo sbrana a colazione/pranzo/cena e gli succhia il sangue di notte.




In compenso, Soul Calibur 3 e Winning Eleven 10 sono tra quei giochi che mi fanno maledire il giorno che il mondo ha deciso di passare all'alta definizione.
« Ultima modifica: 03 Nov 2013, 14:37 da EGO »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1318 il: 03 Nov 2013, 14:52 »
SCIV è uno dei migliori esempi del SNES barocco di cui parla spesso Giobbi. Stessa struttura dei giochi NES, ma portata all'eccesso, perdendo in immediatezza e semplicità, creando un gioco troppo lungo.

Si bhe, del primo castlevania. Castlevania III portato all'eccesso è Rondo of blood, non c'entra nulla con le tante piccole sezioni di castlevania IV.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1319 il: 03 Nov 2013, 15:16 »
SCIV è uno dei migliori esempi del SNES barocco di cui parla spesso Giobbi. Stessa struttura dei giochi NES, ma portata all'eccesso, perdendo in immediatezza e semplicità, creando un gioco troppo lungo.

Si bhe, del primo castlevania. Castlevania III portato all'eccesso è Rondo of blood, non c'entra nulla con le tante piccole sezioni di castlevania IV.

?

Rondo è molto più streamlined ed essenziale di quel macigno di Castlevania 3.

E si controlla molto, molto meglio.