Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431801 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1065 il: 14 Apr 2013, 15:53 »
Bon, finito Metroid.

Be', sono stato ingeneroso. Al di fuori di pecche di design importanti, è un buon gioco.

Molto avaro di soddisfazioni nella fase iniziale, però. Diventa godibile solo quando si comincia ad avere un discreto potere d'attacco, anche perché praticamente ogni corridoio è letale finchè non trovi il nascostissimo Screw Attack. Il gioco pretende che uno lo trovi, altrimenti proseguire è davvero improponibile.

La battaglia con Kraid è folle. Bisogna avere un sacco di energia perchè di pattern non si può proprio parlare, è una grandinata di proiettili continua e non è possibile evitarli tutti. Potevano farla un po' più gestibile.

Ridley invece è una scemata. L'ho fatto senza Barrier Suit.

Lo scontro finale poteva anche essere programmato meglio. I Rinka hanno delle hitbox ridicole. Certo, oggi come oggi uno speedrunner PRO te li addomestica come vuole, ma per un bambino dell'epoca questo doveva essere un incubo a occhi aperti.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1066 il: 14 Apr 2013, 16:49 »
Ho sempre considerato Metroid il gioco Nintendo meno "Nintendo-style".
All'epoca era un gioco semi-leggendario anche e soprattutto a causa della difficoltà estrema, oggi finirlo con i savestates o con il ripristino del Wii non rende l'idea di quello che significava affrontarlo al naturale.
E infatti non m'è mai venuta voglia di finirlo. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1067 il: 14 Apr 2013, 16:57 »
Per chi fosse interessato, ho postato una versione del trailer di AVGN The Movie con sottotitoli in italiano hardcoded. Lo so che sono passati molti mesi dalla release del trailerone ma stamattina mi sono detto: ma perché lo me lo risparo, visto che probabilmente il film completo esce a breve? E tristemente ho notato che nonostante fosse passata una vita nessuno s'era degnato di subbarlo in italiese.

Ed eccovelo qua:
Angry Video Game Nerd - The Movie - HD 1080p SUB ITA Hardsubbed

« Ultima modifica: 14 Apr 2013, 17:01 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SimoneCognome

  • Recluta
  • *
  • Post: 115
    • E-mail
[Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1068 il: 14 Apr 2013, 17:16 »
Dopo la notizia della chiusura di Lucas, mi sono messo a giocare maniac mansion, ma la leggenda del bug e il timore di una certa complessità nn me lo sta facendo vivere al meglio:)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1069 il: 14 Apr 2013, 17:20 »
Dopo la notizia della chiusura di Lucas, mi sono messo a giocare maniac mansion, ma la leggenda del bug e il timore di una certa complessità nn me lo sta facendo vivere al meglio:)
Ma vai tranquillo, senza pensieri, vivitelo.
Al limite usa salvataggi differenti così in casi estremi puoi rimediare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1070 il: 14 Apr 2013, 23:56 »
Ho sempre considerato Metroid il gioco Nintendo meno "Nintendo-style".
All'epoca era un gioco semi-leggendario anche e soprattutto a causa della difficoltà estrema, oggi finirlo con i savestates o con il ripristino del Wii non rende l'idea di quello che significava affrontarlo al naturale.
E infatti non m'è mai venuta voglia di finirlo. :P

Ehm, il ripristino del Wii ti salva solo la seccatura di inserire la password quando ricominci la sessione. È su 3DS che hai qualcosa di simile ai savestate. Su Wii lo affronti praticamente "al naturale".

Ti assicuro che quando inizi a conoscere l'ambiente e trovi gli oggetti giusti, la difficoltà svanisce.

All'inizio è frustrantissimo perché sei in mutande e i nemici hanno pattern punitivi, ma come dicevo, se un pezzo ti sembra molto difficile, è perché non sei bene equipaggiato. Ora mi è chiaro come mai il 70% dell'equip essenziale si trova nella prima area: vogliono che lo trovi per poi proseguire più agevolmente nel resto della mappa. I restanti 3 oggetti importantissimi (High Jump, Space Jump e Wave Beam) si trovano ammassati in una porzione ben concentrata di Norfair, li recuperi tutti e tre in 5 minuti e fino alla zona finale hai 0 problemi (non sono più morto fino a Mother Brain).

Metroid II, ecco, quello è un altro bel paio di maniche...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1071 il: 16 Apr 2013, 17:47 »
The NES Spring Challenge - 3 games you've never completed

Questi topic mi fanno sentire un dio.

Possibile che così tante persone non finissero i giochi, da bambini?

Nonostante in America ci fossero pure Nintendo Power e la hotline?

Personalmente ci potrei mettere Castlevania (mai finito senza savestate), Snake Rattle n Roll (idem) e Mission Impossible (tiene fede al suo nome).

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1072 il: 16 Apr 2013, 18:15 »
Ohibò,non so se è il thread giusto ma ci provo ugualmente a chiedere.

Mi aiutate nella ricerca del suddetto gioco?
Coin Op,gioco di calcio,e fin qua.
Direi primi anni 90,ma non fate caso a quello che ho appena detto.
Omini deformati,nel senso che erano sproporzionati con una testa grande e il corpo leggermente più piccolo.
La particolarità era la cattiveria nei falli che potevi fare all'avversario,con strattonate,pugni,calci e altre cose del genere.

Qualcuno ha qualche idea da buttare giù?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1073 il: 16 Apr 2013, 18:22 »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1075 il: 13 Mag 2013, 20:16 »
per chi volesse giocarsi il primo zelda per nes per la prima volta o semplicemente rigiocarselo con stile, segnalo questo hack

http://www.romhacking.net/hacks/1295/

che aggiorna la grafica in maniera molto simpatica,offre un sistema di automap ma per il resto mantiene il gioco identico all'originale.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1076 il: 14 Mag 2013, 23:27 »
Eresiaaaaaaaaa!
 :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.139
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1077 il: 17 Mag 2013, 09:54 »
Chiedo qui perchè non so in che altro topic porre la questione!

A breve vorrei aprire un mega post per vendere tutta la mia roba retro, non ho però idea dei prezzi a cui vendere, esistono siti o forum con valutazioni di massima per le vecchie console e i giochi?

Escluso Ebay ovviamente, dove vedo prezzi fin troppo variabili!

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1078 il: 17 Mag 2013, 14:08 »
male! ...così vivresti il resto dei tuoi giorni col rimorso di aver mercanteggiato la tua collezione in cambio di vile denaro e di averla lasciata in mano a biechi speculatori. Invece donandola a me sapresti di aver fatto un'azione in favore della promulgazione della conoscenza ed ogni volta al pensiero ti sentiresti un uomo migliore.



 
« Ultima modifica: 17 Mag 2013, 14:10 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #1079 il: 17 Mag 2013, 14:09 »
mi piacerebbe tanto giocare a questo

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _