Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 432134 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #975 il: 08 Feb 2013, 14:44 »
Mi avete fatto ricordare Final Fantasy 6...che storia stupenda...che gioco  :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #976 il: 08 Feb 2013, 15:20 »
si, troppo preso dal gioco ho esagerato  ;D alla fine purtroppo è anche molto corto. Però anche la ricerca delle gemme per dire non è lineare, puoi prenderle nell'ordine che vuoi.

comunque rimane molto interessante per i motivi del mio post precedente, non conosco altri giochi 2d per console simili.  Hai visto tutti gli eventi e le variazioni quando l'hai giocato ? per alcuni finali ho dovuto usare un FAQ.

Ho ricordi non perfettament chiari, è passato un po' di tempo.
Ricordo che lo finii e vidi alcuni finali, non so se tutti (usando anch'io una faq)
Spoiler (click to show/hide)

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #977 il: 10 Feb 2013, 17:47 »
Grazie alla puntata di Outcast Sound Shower registrata col Babich, sono venuto a conoscenza (non me ne vogliate a male) dell'esistenza di Indiana Jones and the fate of Atlantis. Devo dire che le soavi melodie ascoltate nel podcast mi hanno affascinato alquanto, costringendomi a correre ai ripari e a giocare il suddetto. In circa 24h e qualche cosa, dopo una giornata Indiana Jones full immersion, sono riuscito a completare questa fantastica perla della LucasArt.

E' a tutti gli effetti un sequel Indianajonesiano, che ti prende e ti trascina all'interno del gioco senza darti tregua, negandoti la possibilità di staccarti dallo schermo. Grafica pixellatissima simpaticissima, musiche 2³Bit da premio nobel. Enigmi rompicapo che fanno si che 10 anni della tua vita celebrale vadano al diavolo. Pensavo però che le scelte prese nel gioco, non potesero influenzarne la fine.

SPOILER ALERT
Spoiler (click to show/hide)

Se non l'avete fatto, giocateci  :)
« Ultima modifica: 10 Feb 2013, 17:50 da ElMariachi »
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #978 il: 11 Feb 2013, 09:36 »
E' la mia avventura Lucas. Non dico che sia la migliore, ma è quella che ho giocato allo sfinimento sul primo PC che sia entrato in casa nostra. Troppo bella quella cosa che, a un certo punto, puoi scegliere tre diversi sentieri che poi si riuniscono nel finale. Molto rigiocabile per essere un punta&clicca, poi parliamo di vere variazioni, con scenari originali e un discreto differenziarsi degli eventi. Nostalgia canaglia. :yes:

(edit: complimenti per la tirata! Non riuscirei mai a finire un classico Lucas in una giornata, mi blocco spesso :))

Per quanto mi riguarda, visto che con Rayman ce la siamo presa in tasca, mi sto togliendo la voglia di platform con un giochino da niente semi-sconosciuto: Super Mario World. :yes:
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 09:39 da Pila87 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #979 il: 11 Feb 2013, 10:58 »
Credo esista un topic più indicato (forse quello delle offerte in Market?), al limite lo sposto, ma (e il CAPS è voluto):
DOVETE ASSOLUTAMENTE VEDERE COSA STA VENDENDO SU EBAY QUESTO TIZIO

Prezzo 550 mila dollari

Io ci credo sempre poco a ste cose.
Però ci sono non so quante foto a corredo...

Pazzesco  :scared:

EDIT: dall'inserzione

-The games count over 6850 pcs. with about 6780 boxed and 70 loose, and are in various format NTSC Japan or Usa and also PAL.
-The consoles are over330, with 307 system boxed and 24 loose, and even in this case we have all the different standards.
-The controllers are about 220 with 167 boxed and 52 loose. I included all the kind of controller, from the simple joypad to the special controller like all the konami bemani to the densha de go train controller, and the arcade joystick as well.
-The accessories are about 185, and in this category I put the ac adapters, the various av cables, the rumble packs, the memory cards, battery packs, the converters for the region locked games, and various other items like screens, printers etc.
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 11:00 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #980 il: 11 Feb 2013, 11:12 »
L'aveva postato fulgenzio in OT.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #981 il: 11 Feb 2013, 11:15 »
Immaginavo che da qualche parte ci fosse...ma esiste un post dedicato a queste inserzioni da finetimonto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #982 il: 14 Feb 2013, 14:03 »
Nuovo video su Resident Evil 1.5

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sWha3IzDmCA

Da quanto si vede stanno inserendo i tipici files della serie ed anche una sezione artwork.

Piccolo cameo anche per Kamiya nella schermata custom di salvataggio, stranamente sul suo twitter ha apprezzato e non li ha insultati  :-[

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #983 il: 14 Feb 2013, 14:16 »
 :D

ma quando esce ?  :no:


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #984 il: 17 Feb 2013, 23:01 »
:D

ma quando esce ?  :no:

E' uscito :scared: :scared: :scared: :scared: :scared:


Hai Pm
« Ultima modifica: 17 Feb 2013, 23:04 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #985 il: 17 Feb 2013, 23:06 »
:D

ma quando esce ?  :no:

E' uscito :scared: :scared: :scared: :scared: :scared:


Hai Pm

oh cazzo, leaked? ora vedo, ma che palle però, spero che il progetto non venga abbandonato comunque

ah no, l'hanno rilasciato loro stessi, meno male  ;D
« Ultima modifica: 17 Feb 2013, 23:11 da Floyd »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #986 il: 18 Feb 2013, 00:40 »
E linkate il linkabile, mannaggia a Birkin.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #987 il: 18 Feb 2013, 02:10 »
http://neogaf.com/forum/showthread.php?t=513896

ma non è il gioco finito, è una loro vecchia build che sono stati costretti a rilasciare perchè in qualche modo un cretino ne era venuto in possesso e si divertiva a fare il troll o a fregare la gente con essa

comunque sia contiene comunque buona parte del gioco e diverse cutscenes, e nonostante i bug è esplorabile grazie al debug.

ricorda molto di più re 1 che re 2, e a quanto pare c'entrano trooooppi enigmi con la cassa, ma è interessante come interagivi con i personaggi secondari, in re 2 questa cosa è stata completamente rimossa.

poi quando sta per uscire creo il thread ufficiale, anche se temo che qui dentro lo giocheranno in pochi  :no:

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #988 il: 18 Feb 2013, 13:01 »
OH CAZZO!!! Non lo sapevo! quando/come/perchè? O_O LO VOGLIO!!!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #989 il: 18 Feb 2013, 14:26 »
c'e un team che sta ricostruendo da zero la final build di resident evil 1.5 partendo da una build parecchio incompleta

considerato che anche la versione finale non era pronta al 100 per 100, devono praticamente anche creare quello che non è mai esistito

si tratta di un progetto senza precedenti visto il lavoro e la difficoltà che li attende, ma tra pochi mesi potremo finalmente vederne i risultati