Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431821 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #960 il: 07 Gen 2013, 15:12 »
splendido femto, ma bsnes su hdmi+ panasonic plasma magari...

maxxlegend, non lo conoscevo, interessante. Io purtroppo ho la grossa lacuna degli home computer, da piccolo c'avevo un merdoso cpc 464 :(

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #961 il: 07 Gen 2013, 16:03 »
Davvero, è che in qualunque modo provi, in foto si spengono i colori e compaiono delle fottute righette in ogni dove.
Fidati, lo snes 1chip vince contro qualunque emulatore. Appena modifico pure questo per i 60hz (sto aspettando che mi arrivi il quarzo ntsc da hong kong) sarà da orgasmo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #962 il: 14 Gen 2013, 14:59 »
Grazie a un'adolescenza spesa a fare altro, a una maturità spesa nel troppo divagare e a una psp viòlata senza troppa vergogna, Earthbound.

Che è come mettersi a leggere Melville a quarant'anni.

Cazzo, quanto grindare.
low profile

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #963 il: 14 Gen 2013, 15:58 »
che invidia, anche io vorrei giocare earthbound per la prima volta  :no:

dopo aver finito il grandioso sweet home

http://picasaweb.google.com/117199951885150821042/SweetHome

mi sa che mi dedico ad una bella chicca: Actraiser per snes ritradotto dal giapponese e senza le modifiche della versione americana. Originariamente il gioco era parecchio piu' difficile a quanto pare. E' la prima volta che lo gioco, malgrado il mio amore per Quintet e soprattutto per terranigma.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #964 il: 14 Gen 2013, 19:11 »
Earthbound è un rpg, giusto? Ma com'è, poco figo o molto figo?
Perchè se vale davvero lo metto in lista su roba che devo giocare su snes, assieme a ff6 (che già giocai, eh).
E FF5 qualcuno sa dirmi com'è?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #965 il: 14 Gen 2013, 19:12 »
Earthbound è super figo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #966 il: 14 Gen 2013, 19:30 »
actraiser è troppo difficile  :D La parte simulativa è interessante, quella action decisamente primitiva.  Ci sono le solite tematiche quintet, quindi è bello.

earthbound è una delirante parodia di dragon quest. A dir poco imprescindibile.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #967 il: 14 Gen 2013, 21:46 »
E FF5 qualcuno sa dirmi com'è?
Io lo trovo ottimo, anche se ha la sfiga di essere schiacciato tra FFIV che aveva secondo me una trama e una caratterizzazione dei personaggi migliori e che inaugurano in quel senso il trend degli FF successivi, e FFVI che rimane uno dei migliori JRPG di sempre.
Detto ciò, è un ottimo esponente del genere. Riprende il job-system e lo espande grandemente, offrendo nel frattempo una ricchezza di contenuti mica male.

Io lo consiglio caldamente se ami gli "FF old-school".
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Raoul_Duke

  • Iniziato
  • Post: 54
  • I never asked for this
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #968 il: 23 Gen 2013, 23:00 »
Vorrei iniziare Fallout. Qualche consiglio sul come impostare ed equilibrare al meglio le statistiche del personaggio? Ne vorrei uno che sia un ottimo diplomatico, con molte opzioni nelle risposte dei dialoghi con gli npc, ma con almeno un uso decente delle armi. Nell'attesa di una vostra risposta vedo un po' com'è The Last Express. Sono in piena retromania. ;)
"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. (Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #969 il: 23 Gen 2013, 23:06 »
Dici Fallout 3? O intendi proprio il primo?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Raoul_Duke

  • Iniziato
  • Post: 54
  • I never asked for this
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #970 il: 24 Gen 2013, 01:46 »
Intendo il primo :)

Che poi Fallout 3 non mi sembra così retro, almeno per quanto riguarda l'anno di pubblicazione :D
« Ultima modifica: 24 Gen 2013, 01:49 da Raoul_Duke »
"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. (Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #971 il: 29 Gen 2013, 15:21 »
che bello sto demon crest

questo è un titolo che mi ha sempre attirato, ho pure preso la cartuccia tipo 10 anni fa su ebay usa ma non l'ho mai giocato

grande pixel art, una delle migliori a 16 bit, struttura a metà tra actraiser (per la mappa in mode 7 che attraversi volando) e megaman (per vari poteri a disposizione e per poter scegliere liberamente il prossimo livello), nonchè classico gameplay capcom che toglie l'enfasi sul salto e sull'abbassarsi, visto che è più basato nel capire a che altezza stare in volo per evitare nemici e boss.

qua c'e un lunghissimo articolo sul gioco http://8bithorse.blogspot.it/2010/02/demons-crest.html

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #972 il: 03 Feb 2013, 20:49 »
dopo demon crest (bello, ma davvero troppo corto anche facendo tutto) sono passato a due microsconosciuti titoli per gameboy

samurai kid


strano platform-puzzle mai uscito da noi basato sui vari effetti delle 3 diversi armi a disposizione del protagonista: per esempio  è possibile trasformare i nemici in blocchi o attirarli verso di noi per fargli attivare pulsati. Ciò che è interessante è la struttura non-lineare, con nuovi upgrade puoi esplorare nuove stanze in locazioni già visitate. Non difficilissimo a parte gli ultimi due mondi, ma davvero particolare sotto tutti i punti di vista.

Survival kids



praticamente il precedessore di lost in blue per ds: un splendido survival ambientato nella classica isola disabitata. Gli strumenti base per sopravvivere dovremo crearli noi unendo i vari oggetti che si trovano in giro, stando sempre attenti che ogni passo che faremo andrà a far decrescere le barre della stamina, dell'acqua e del cibo. Diversi possibili finali a seconda delle azioni che faremo o non faremo nel corso dell'avventura, alcune delle quali davvero difficili da scoprire. Uno dei migliori titoli bidimensionali degli anni 90 senza dubbio.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #973 il: 08 Feb 2013, 12:10 »
Addirittura uno dei migliori degli anni '90?
Io lo trovai interessante all'inizio e poi molto piatto nel proseguo. Minimalista e intelligente, ma dal fiato corto, insomma. Anche perchè ad un tratto le originali premesse si vanno ad incanalare in una struttura abbastanza classica, facendo perdere il tratto distintivo del gioco, vero motivo di interesse per un prodotto altrimenti gradevole ma nulla più.
La scimmietta era simpatica però :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #974 il: 08 Feb 2013, 13:06 »
si, troppo preso dal gioco ho esagerato  ;D alla fine purtroppo è anche molto corto. Però anche la ricerca delle gemme per dire non è lineare, puoi prenderle nell'ordine che vuoi.

comunque rimane molto interessante per i motivi del mio post precedente, non conosco altri giochi 2d per console simili.  Hai visto tutti gli eventi e le variazioni quando l'hai giocato ? per alcuni finali ho dovuto usare un FAQ.