Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431687 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #900 il: 04 Dic 2012, 14:59 »
35 euri per un Super Nintendo pal con cavetteria originale e due joypad è una cifra onesta? Dalle foto pare in buone condizioni. Senza giochi.

Ma in italia veniva venduto unicamente col collegamento antenna, vero? Non c'erano il cavo scart o l'RGB inclusi nella confezione?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.139
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #901 il: 04 Dic 2012, 15:02 »
No!

Anzi, magari ricordo male, ma per collegarlo in scart dovevi effettuare la modifica che poi lo rendeva universale!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #902 il: 04 Dic 2012, 15:14 »
veniva venduto con il cavo antenna, ma era possibile comprare un cavo scart a parte

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #903 il: 04 Dic 2012, 15:18 »
Grazie.
Il prezzo come vi sembra?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #904 il: 04 Dic 2012, 15:20 »
bhe ci sono due pad, ma una decina di euro in meno considerato che non è boxato sarebbe piu onesto

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #905 il: 04 Dic 2012, 16:01 »
Se ti riferisci alla questione C64 prova da te, c'erano gli sprites hardware e tutto andava in full frame.

Ma sei sicuro andassero tutti (o 9 su 10, è pressochè uguale) a 50 fps?
videoGIOCATORE

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #906 il: 04 Dic 2012, 16:21 »
Fai conto che ho sempre pensato che Out Run andasse a 60 fps.
Una vita buttata. :cry:
Dillo a me che lo pensavo di Super Mario World... :cry:

nooo! SMW non andava a 60?! mi hai ucciso un mito  :cry:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #907 il: 04 Dic 2012, 16:51 »
Se ti riferisci alla questione C64 prova da te, c'erano gli sprites hardware e tutto andava in full frame.

Ma sei sicuro andassero tutti (o 9 su 10, è pressochè uguale) a 50 fps?
Ti ripeto, se escludiamo:
-Barbarian, Outrun e tutti i (pochi) giochi che utilizzavano caratteri al posto di sprites.
-Buona parte delle conversioni da spectrum che in genere utilizzavano il metodo di cui sopra.
-Giochi poligonali (Elite, Driller, Castle Master, etc)
-Giochi programmati malissimo con bug nello scrolling (rari)
Escludendo questi, tutti i giochi  in genere andavano a 50. E parliamo di una piattaforma con oltre 10.000 giochi all'attivo, quindi 9 su 10 non sono pochi.

Questo proprio a causa di come era impostata la macchina, con sprites hardware e scorrimento video pixel-per-pixel (lo scrolling in genere veniva ottenuto con un trucco che faceva "scivolare" la pagina grafica di 8pixel -un carattere- per poi tornare a posto ma con la mappa cambiata).
Anche i giochi che facevano uso di scaling fittizio (Space Harrier per dirne uno) anche se nonn erano fluidi nello "zoom" (che in effetti era un'animazione) lo erano nel movimento 2D degli sprites (protagonista) e dello schermo tutto (scrolling).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #908 il: 06 Dic 2012, 19:52 »
Datemi un consiglio.
Cercavo un cavo RGB (vero rgb) da utilizzare con lo snes.
Ne vedo diversi su internet, compatibili anche con GC e N64. Poi leggo l'annuncio di uno di Torino, qua da me, che se li costruisce lui utilizzando materiali super-fighi e con la certezza di avere un vero rgb-scart, non l'rca che molti spacciano malamente. Fra l'altro sostiene che per lo snes PAL vadano utilizzati accorgimenti differenti, rispetto all'NTSC.

Morale della favola, vuole 20 euri per sto cavo. Un cristo di cavo.
Che faccio?  ??? Spendo tanto ma andando sul sicuro, o spendo il giusto acquistando nell'incertezza su internet?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #909 il: 07 Dic 2012, 18:00 »
Vi ho mai raccontato (no) di quanto mi divertivo a giocare con un mio amico ad excitebike, su una di quelle console cinesi da '100 giochi in 1'?
A turno uno costruiva la pista, mentre l'altro stava voltato, poi doveva percorrerla. Le piste infami e le risate che non ci siamo fatti! Che figata di gioco!

...

Cavolo, manco c'avessi 60 anni, oh.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #910 il: 07 Dic 2012, 18:19 »
Figata pazzesca Excitebike, stava avanti quel gioco.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #911 il: 07 Dic 2012, 23:08 »
Vi ho mai raccontato (no) di quanto mi divertivo a giocare con un mio amico ad excitebike, su una di quelle console cinesi da '100 giochi in 1'?
A turno uno costruiva la pista, mentre l'altro stava voltato, poi doveva percorrerla. Le piste infami e le risate che non ci siamo fatti! Che figata di gioco!

...

Cavolo, manco c'avessi 60 anni, oh.
La Polystation!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #912 il: 07 Dic 2012, 23:59 »
Si, più o meno, ma se ben ricordo scimmiottava la forma di un nintendo64. ^^
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
R: Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #913 il: 08 Dic 2012, 10:35 »
Datemi un consiglio.
Cercavo un cavo RGB (vero rgb) da utilizzare con lo snes.
Ne vedo diversi su internet, compatibili anche con GC e N64. Poi leggo l'annuncio di uno di Torino, qua da me, che se li costruisce lui utilizzando materiali super-fighi e con la certezza di avere un vero rgb-scart, non l'rca che molti spacciano malamente. Fra l'altro sostiene che per lo snes PAL vadano utilizzati accorgimenti differenti, rispetto all'NTSC.

Morale della favola, vuole 20 euri per sto cavo. Un cristo di cavo.
Che faccio?  ??? Spendo tanto ma andando sul sicuro, o spendo il giusto acquistando nell'incertezza su internet?

Ci sono due versioni della motherboard dello snes Pal, la prima compatibile con l'RGB e perfettamente compatibile con l'RGB del gamecube, l'altra invece richiede una modifica hardware. Di sicuro lo snes che vendevano in bundle con super tennis è la seconda revisione.

Non so se hai già preso lo snes, ma fossi in te punterei su uno snes ntsc (60 hz tutto schermo e la differenza si vede), il superfamicom ad esempio è compatibile con l'RGB anche del gc Pal, se guardi su ebay di superfamicom ingialliti a poco ne trovi a bizzeffe. Tra l'altro se lo compri in Europa, molto probabilmente te lo venderanno con un cavo rgb, in quanto la maggior parte delle tv dell'epoca non erano multi standard e con il composito non si visualizzavano i colori.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #914 il: 08 Dic 2012, 19:33 »
Grazie del consiglio.
Lo snes già ce l'ho, ma domani lo modifico sia per girare a 60hz che per disabilitare il region lock.
Fra l'altro quello che ho io dovrebbe supportare l'RGB.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632