Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431979 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #795 il: 28 Nov 2012, 23:28 »
Ma la trilogy di Hitman è stata ufficialmente confermata?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #796 il: 28 Nov 2012, 23:38 »
Su PS3 sì, su 360 non lo so.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #797 il: 29 Nov 2012, 00:06 »
Ma la trilogy di Hitman è stata ufficialmente confermata?
Quali titoli sono inclusi? MI pare che su Ps2 mancasse il primo e ci fossero solo il 2, BM e Contracts.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #798 il: 29 Nov 2012, 11:00 »
Stimolato da questo sito

http://megadrive.me/

Mi sono reinstallato il Gens e mi sono fatto qualche partita. Mi sbaglierò, ma utilizzando la vecchia terminologia Zappiana, il MD aveva un botto di giochi caldi ma pochissime medaglie d'oro. Almeno per i miei gusti. Imho gli imprescindibili restano Revenge of Shinobi, Street of Rage 2, Sonic 2, Strider e pochi altri.

Un'altra cosa che ho notato è che il lancio jappo era stato uno dei più sfigati della storia: due merde (Space Harrier 2 e Super Thunderblade) e poi poca roba per oltre sei mesi (il primo must buy fu Ghouls n'Ghost, ed uscì nell'agosto 1989), alla faccia del day one...te credo che ai tempi non aveva sfondato.
« Ultima modifica: 29 Nov 2012, 15:20 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #799 il: 29 Nov 2012, 11:52 »
Ghouls 'n Ghosts era una conversione quasi perfetta.
L'ho invidiata per secoli insieme alla dignitosa (un po' scattosa, ma vabbé) conversione di Out Run (che rispetto a qualunque altra esistente in quel periodo era tipo un capolavoro).
Mi viene poi in mente Comic Zone, Alladin, e tutti quei titoli appartenenti a quella collana di conversioni uscite poi su Amiga, che erano molto validi.
Professional Casual Gamer

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #800 il: 29 Nov 2012, 12:02 »
Ricordo ancora quanto gongolai in gita scolastica alle Cinque Terre, trovammo a Viareggio una sala giochi con Strider che finii con un solo credito davanti agli occhi esterefatti dei miei compagni di classe  :whistle: merito della conversione praticamente perfetta per Megadrive  :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #801 il: 29 Nov 2012, 13:17 »
thunder force iv ce lo invidiavano tutti  :whistle:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #802 il: 29 Nov 2012, 13:19 »
per un secondo mi era venuta l'idea di giocare a starship titanic di douglas adams ma non credo abbia retto bene il tempo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #803 il: 29 Nov 2012, 14:09 »
il megadrive c'ha, tra gli altri, alien soldier che è ancora uno degli action piu originali mai rilasciati

come vorrei un remake ribilanciato e senzi bachi come guardian heroes...

fulgenzio poi fatti un giro a rocket knight adventures e dimmi se ha perso anche solo un colpo dopo quasi 20 anni...

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #804 il: 29 Nov 2012, 20:11 »
Ma la trilogy di Hitman è stata ufficialmente confermata?
Quali titoli sono inclusi? MI pare che su Ps2 mancasse il primo e ci fossero solo il 2, BM e Contracts.
Hitman 2: Silent Assassin, Hitman 3: Contracts e Hitman: Blood Money.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #805 il: 29 Nov 2012, 21:26 »
E io che hoddetto io.. O__O
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #806 il: 29 Nov 2012, 21:43 »
su mega drive c'è tanta roba ruvida, veloce e tagliente
bisogna avere il palato adatto

Contra The Hard Core, ha un nome che è tutto un programma
ma poi l'effetto destabilizzante, all'epoca, di vedere roba (tostissima) Konami arrivare su HW Sega...
qualcuno mi segue?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #807 il: 29 Nov 2012, 22:14 »
Io il Mega Drive ce l'avevo collegato col cavo antenna, non potete capire che schifo che era. E non potete immaginare la differenza che c'era col Super NES americano collegato col cavo scart RGB. Già il Super NES era più potente di suo, poi col collegamento completamente diverso sembrava tipo un balzo generazionale.

BTW stavo vedendo un video della versione Mega Drive di Ghouls'n Ghosts e onestamente non mi sembra granché, lo trovo nettamente inferiore alla versione originale da sala. Il Mega Drive era un po' sfigato, sul Super NES c'era Super Ghouls'n Ghosts che addirittura non esisteva manco in sala giochi, era un'esclusiva assoluta. Rallentava come lammerda (ricordo che la CPU dello SNES era più lenta di quella del MD), però era un gran gioco sia graficamente che ludicamente.
Like a hand of God

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #808 il: 29 Nov 2012, 23:33 »


BTW stavo vedendo un video della versione Mega Drive di Ghouls'n Ghosts e onestamente non mi sembra granché, lo trovo nettamente inferiore alla versione originale da sala. Il Mega Drive era un po' sfigato, sul Super NES c'era Super Ghouls'n Ghosts che addirittura non esisteva manco in sala giochi, era un'esclusiva assoluta. Rallentava come lammerda (ricordo che la CPU dello SNES era più lenta di quella del MD), però era un gran gioco sia graficamente che ludicamente.

Sui fondali la versione MD perde nettamente rispetto all'arcade, ma per i tempi era una delle migliori conversioni possibili ed immaginabili, specie considerando che la pietra di paragone a 16 bit erano i merdosi porting su Amiga. Concordo sul fatto che Super GNG fosse un titolo spaccamascella, infatti io lo presi sopratutto per quello (oltre che per Mario, ovviamente). Un altro titolo con un gap enorme era Forgotten Worlds.
« Ultima modifica: 29 Nov 2012, 23:38 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #809 il: 29 Nov 2012, 23:40 »
Ma la trilogy di Hitman è stata ufficialmente confermata?
Quali titoli sono inclusi? MI pare che su Ps2 mancasse il primo e ci fossero solo il 2, BM e Contracts.
Hitman 2: Silent Assassin, Hitman 3: Contracts e Hitman: Blood Money.
Sisi era per confermartelo e ho fatto copia e incolla da un sito.