Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431657 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #750 il: 04 Ott 2012, 11:49 »
...Tuttavia statisticamente dubito che la maggior parte di utenti qui (e siamo quasi tutti vecchi) si ricordi l'anno d'uscita di Golden Axe e Final Fight.
L'anno no, ma tutti ricordano che tra i due giochi passò un lasso di tempo molto ampio. Le carte dicono 7 mesi, in via pratica credo che nelle sale giochi passò almeno 1 anno. Molti ricordano FF come un gioco del 1990 inoltrato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #751 il: 04 Ott 2012, 11:53 »
Santi Licheri , lèvate la toga.^^


...Tuttavia statisticamente dubito che la maggior parte di utenti qui (e siamo quasi tutti vecchi) si ricordi l'anno d'uscita di Golden Axe e Final Fight.
L'anno no, ma tutti ricordano che tra i due giochi passò un lasso di tempo molto ampio. Le carte dicono 7 mesi, in via pratica credo che nelle sale giochi passò almeno 1 anno. Molti ricordano FF come un gioco del 1990 inoltrato.
Anche io ricordo un lasso di tempo molto ampio.
Ma da piccoli il tempo è iper dilatato: con più attenzione, se cerco di spremermi, quella "generazione di pippe" tra GA e FF di fatto sarà stato un anno e mezzo a dire tanto (GA me lo sono spupazzato a Roma durante un inverno, ricordi marittimi quindi estivi per FF).

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.139
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #752 il: 04 Ott 2012, 11:54 »
Dai su, riportiamo la pace!

Streets of Rage rulla!

FF, DD e GA sono merda!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #753 il: 04 Ott 2012, 11:55 »
E nessuno ancora ha tirato fuori Crime Fighters e Vendetta (anche se è uscito dopo FF, ma è IL gioco di menare i ragazzi del blue oyster).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #754 il: 04 Ott 2012, 11:58 »
L'anno no, ma tutti ricordano che tra i due giochi passò un lasso di tempo molto ampio. Le carte dicono 7 mesi, in via pratica credo che nelle sale giochi passò almeno 1 anno. Molti ricordano FF come un gioco del 1990 inoltrato.
Questo è già più probabile. Anche solo per l'aspetto estetico la CPS1 era più avanti della System16.
Professional Casual Gamer

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #755 il: 04 Ott 2012, 12:06 »
E nessuno ancora ha tirato fuori Crime Fighters e Vendetta (anche se è uscito dopo FF, ma è IL gioco di menare i ragazzi del blue oyster).

Ho appena scoperto di essere stato quello che ha accecato Polifemo :D

[...]Parlando, invece, di cloni di DD, è ovvio che ce ne siano stati un po’ (da quelli validissimi come Golden Axe a quelli un tantino ‘meh’ come Crime Fighters[...]

[...]Se si vuole proprio essere precisi, come dicevo a proposito di Double Dragon Neon, Vendetta ha ripreso in senso stretto e ben evoluto la struttura di DD,[...]
I'm having fun...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #756 il: 04 Ott 2012, 12:11 »
Non ricordo le discussioni a cui partecipo, lo ammetto.
Però ieri a mezzogiorno fettuccine coi porcini, alla faccia di Wis.^^
Siate bboni, dai...era ieri.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #757 il: 04 Ott 2012, 12:18 »
:D
I'm having fun...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #758 il: 04 Ott 2012, 12:41 »
E nessuno ancora ha tirato fuori Crime Fighters e Vendetta (anche se è uscito dopo FF, ma è IL gioco di menare i ragazzi del blue oyster).
Crime Fighters l'ho nominato nell'altro thread, assieme ad altri picchiapicchia ispirati a DD (chessò, Tough Turf). Vendetta l'ho tralasciato apposta perché successivo a FF. Il terzo della serie neanche a parlarne, ma è un grandissimo gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #759 il: 04 Ott 2012, 14:24 »
La logica piuttosto era: "Dici che i due giochi sono usciti in contemporanea, cosa falsa"
Io non ho scritto che sono usciti in contemporanea, ho scritto che sono dello stesso anno. Ed è la verità. Essendo dello stesso anno nessuno dei due ha potuto prendere ispirazione dall'altro, quindi non ha senso stare a vedere quale è uscito prima. Si tratta di pochi mesi, quindi possiamo dire che sia Capcom che Sega sono arrivate insieme sulla stessa idea di aggiungere 3 personaggi selezionabili alla formula di DD. Le Turtles pure sono del 1989, quindi siccome lo sviluppo di un videogioco non dura 3 giorni, limitiamoci a guardare l'anno e basta. Che poi di molti giochi il mese non viene riportato, si sa solo l'anno. E basarsi solo sulla memoria non è possibile.

DD è ancora divertente tutt'oggi
Sì OK, credici.

Le carte dicono 7 mesi, in via pratica credo che nelle sale giochi passò almeno 1 anno. Molti ricordano FF come un gioco del 1990 inoltrato.
Sì ma noi viviamo in Mongolia, non so se ti è chiaro questo piccolo particolare. Le carte dicono dicembre '89 quindi è stato dicembre '89 nelle sale giochi giapponesi. Poi che nel bar tuo e nello stabilimento mio è arrivato a giugno '90 non conta molto.
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #760 il: 09 Ott 2012, 14:14 »
nuovo piccolo aggiornamento su re 1.5

http://www.the-horror.com/forums/showthread.php?9548-Some-cool-1-5-exclusive-screenshots-)&p=235538&viewfull=1#post235538

ormai è diventato difficile capirci qualcosa, ma io spero ancora un'immediata release. Che qualcuno abbia la beta e stia cercando di modificarla è fuori da ogni dubbio (su quel forum c'e gente che conosce meglio re 1.5 di casa sua), ma quali siano le loro vere intenzioni non è ancora chiaro.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #761 il: 09 Ott 2012, 18:51 »
Io lo so e non ve lo dico :)

Finché non v'inginocchiate ammettendo che Growl è il miglior picchiadenti...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #762 il: 09 Ott 2012, 19:25 »
Growl spacca ed è uno spettacolo da giocare ma imho non è il migliore per tanti motivi, dalle mosse alle collisioni, passando per il bilanciamento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #763 il: 09 Ott 2012, 21:58 »
Io continuo a portare avanti Rayman Forever, quando ho voglia di un bel plat 2D, e sono sempre più scandalizzato :D il quarto boss è alla fine di un livello che spesso non riesco a finire neanche ora che lo conosco a memoria.

Bello bello, chissà quanto ci metterò...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #764 il: 10 Ott 2012, 11:14 »
Io da qualche giorno mi sto dedicando al PC Engine, e devo dire che è DAVVERO la console nerd per eccellenza. A parte la conversione mostruosa di Street Fighter 2, una roba che all'epoca penso avrei sofferto di priapismo per un paio di mesi, ci sono una tale quantità di giochi completamente folli che non ci si crede. Vero, molta roba è praticamente ingiocabile per noi, o comunque davvero brutta, ma antropologicamente è una macchina straordinaria  :yes:
"Ice Cream!"