Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431730 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #705 il: 20 Set 2012, 02:09 »
hai provato Legend of Grimrock?
Volendo lo trovi anche su steam o GOG.
Su quest'ultimo trovi anche land of lore funzionante sui sistemi moderni e tante altre vecchie glorie del passato.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #706 il: 20 Set 2012, 10:13 »
Volo!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #707 il: 20 Set 2012, 19:49 »
Oh che bello, ho trovato un paio di siti free da cui scaricare il MONDO! Finalmente potro' giocare tutte le avventure e i GdR che mi sono perso ai tempi (giocavo solo su Amiga), tipo i due Eye of the Beholder, Gabriel Knight e mille altri. Ho gia' cominciato con Darkseed, quello illustrato da Giger, e' bellissimo!
Sono commosso...... :cry:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #708 il: 20 Set 2012, 20:23 »
Beh su gog trovi quasi tutti quelli citati a prezzi accessibilissimi  :whistle:
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #709 il: 22 Set 2012, 16:49 »
Under Defeat HD arriva finalmente in Europa il 26 ottobre su ps3 e xbox360 in versione retail.
Sui siti uk si trova a poco meno di 30 sterline in preorder.
Per chi non lo conoscesse è questo quì. http://www.youtube.com/watch?v=rORTOq2eM9I
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #710 il: 02 Ott 2012, 14:02 »
Furu ma non puoi paragonare KOD a KOF semplcemente perche sono due generi diversi.
Ma chi li ha paragonati, è Lawless che ha detto che preferisce un giochino come King of Dragons a un giocone come KoF '98. E' come dire che preferisci giocare a dadi piuttosto che a scacchi, a me se permetti mi lascia perplesso. Ma de gustibus, non voglio crocifiggere Lawless per questo, non me ne frega niente.

Citazione
Final Fight che era la fotocopia di DD
FF la fotocopia di DD? E che DD c'ha 3 personaggi selezionabili con caratteristiche diverse? Non mi pare, poi non è questione di inventare ma questione di qualità del prodotto, FF uscito 2 anni dopo è invecchiato 10 volte meglio. DD sembra un gioco del '47, penso che Pong e Lunar Lander oggi siano più divertenti. DD è una BOZZA, il primo brawler decente è stato FF.
Like a hand of God

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #711 il: 02 Ott 2012, 14:04 »
Under Defeat HD arriva finalmente in Europa il 26 ottobre su ps3 e xbox360 in versione retail.
Sui siti uk si trova a poco meno di 30 sterline in preorder.
Per chi non lo conoscesse è questo quì. http://www.youtube.com/watch?v=rORTOq2eM9I

Grazie Scorreggiò, rullo col preorder.

E qualcuno faccia un monumento a Rising Star Games, per cortesia. Penso che senza di loro avrei già smesso di giocare. :D
Yeah man, it's random.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #712 il: 02 Ott 2012, 19:09 »
Ma chi li ha paragonati, è Lawless che ha detto che preferisce un giochino come King of Dragons a un giocone come KoF '98. E' come dire che preferisci giocare a dadi piuttosto che a scacchi, a me se permetti mi lascia perplesso. Ma de gustibus, non voglio crocifiggere Lawless per questo, non me ne frega niente.

il tuo "problema" e' che pensi che il genere versus sia l'apoteosi videogiocosa massima, ma non e' cosi per tutti. Io ho giocato ai versus, ho fatto anche dei tornei ai tempi ( a dire il vero 1, ma sono arrivato secondo :))  pero' e' un genere che richiede dedizione massima. Io ho voglia di giocare a diversi titoli ma non ho voglia ne la passione ne il tempo di stare su un titolo per anni escludendo tutto il resto. Son punti di vista. Io attualmente preferisco un brawler a un versus, son gusti/priorita'/scelte te giochi a SF, Hitman e Ueda quando caga fuori un gioco ogni 10 anni, son scelte, per l'appunto.
« Ultima modifica: 02 Ott 2012, 19:11 da lawless »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #713 il: 02 Ott 2012, 19:10 »

Spoiler (click to show/hide)



il termine mi e' venuto spontaneo, ma non e' perche' penso che rientri nella categoria, anche perche' ti conosco poco e ci siamo incrociati anche poco sul forum. Poi per carita, ognuno posta come vuole, io apprezzo la parlantina pane e salame e anche un po' "sciocca" e lapidaria/volgarotta a post chilometrici in cui ho sempre la sensazione di avere a che fare con gente che vuole salire in cattedra, ma e' un impressione mia e non volevo offenderti o insinuare, anche perche' se avessi voluto farlo apertamente te ne saresti accorto  ;)

Non ho proprio parlato di Double Dragon rivalutato nel 2012, ma dal suo esordio agli anni immediatamente successivi e, soprattutto, non ho MAI detto che non è stato un’avanguardia. Quindi niente achievment sbloccato per te, sorry ^___^. Puoi ritentare o usare il cheat, leggendo la sintesi di Furu di qualche post fa che va benissimo ;).

cito testualmente:  "Double Dragon è un titolo che IMO ha fatto storia, è stato rivoluzionario, ma non ha fatto testo a livello di gameplay, ci hanno pensato altri giochi"

Secondo me fino a brawlers piu evoluti come appunto FF, l'ha fatto eccome testo a livello di gameplay.Perche' non c'era niente di cosi divertente e fatto bene nel genere come DD. Lo stesso Renegade era caruccio ma un legnetto da giocare, oltre al fatto che si crepava abbastanza in fretta, e non mi e' mai sembrato sto gran divertimento.

DD ai tempi era il gameplay, altroche'. Poi sono usciti i FF e gli altri, ma questa e' un' altra storia.

mi sa che l'ho sbloccato l'achievment eh?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #714 il: 02 Ott 2012, 19:12 »
Vabbe' ma giocati Tower of Doom perlomeno, che è molto meglio di King of Dragons.
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #715 il: 02 Ott 2012, 19:13 »
minchia zio, era un ESEMPIO!

mi gioco anche quello ovviamente no? era solo un esempio al volo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #716 il: 02 Ott 2012, 19:15 »
per dire, fossi a casa a fare un cazzo due o tre ore su SF4 al giorno me le farei, ma purtroppo non riesco piu, o gioco a quello o al resto, il lavoro/la donna/la vita sociale non me lo permettono... e' una questione di scelte, per l'appunto

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #717 il: 02 Ott 2012, 19:48 »
Furu ma non puoi paragonare KOD a KOF semplcemente perche sono due generi diversi.
Ma chi li ha paragonati, è Lawless che ha detto che preferisce un giochino come King of Dragons a un giocone come KoF '98. E' come dire che preferisci giocare a dadi piuttosto che a scacchi, a me se permetti mi lascia perplesso. Ma de gustibus, non voglio crocifiggere Lawless per questo, non me ne frega niente.

Citazione
Final Fight che era la fotocopia di DD
FF la fotocopia di DD? E che DD c'ha 3 personaggi selezionabili con caratteristiche diverse? Non mi pare, poi non è questione di inventare ma questione di qualità del prodotto, FF uscito 2 anni dopo è invecchiato 10 volte meglio. DD sembra un gioco del '47, penso che Pong e Lunar Lander oggi siano più divertenti. DD è una BOZZA, il primo brawler decente è stato FF.
1- In senso assoluto anche io mi diverto più con i brawler (picchiascorri) che non con gli 1vs1, ma semplicemente perché preferisco i giochi che hanno una progressione, e preferisco il gioco in co-op che quello competitivo. Riconosco che i Vs siano generalmente molto più profondi e tecnici, ma non è quello il punto. De gustibus.

2- Ma che vuol dire, i 3 personaggi c'erano anche nel merdosissimo Trio The Punch, ma questo non ne fa un gioco decente o innovativo. FF è semplicemente un DD snellito nelle meccaniche e con la grafica pompata. E con meno mosse.
Tra l'altro se parliamo di evoluzione del genere Golden Axe è arrivato prima, aveva 3 personaggi, smart bombs e persino le cavalcature.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #718 il: 02 Ott 2012, 21:15 »
Hai detto che FF è una fotocopia di DD, io ti ho fatto notare che tra le altre cose ha aggiunto 3 personaggi selezionabili con caratteristiche diverse, che non è un'aggiunta da poco. Tre personaggi che poi sono diventati immortali e sono stati prestati a giochi come SF IV. Poi non ho capito che vuole dire "con meno mosse". Con meno mosse rotte, certo, visto che hanno fatto in modo che le mosse overpowered consumassero energia (cosa troppo difficile da capire per gli sviluppatori di Technos).

Golden Axe è uscito lo stesso anno di Final Fight.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #719 il: 02 Ott 2012, 23:17 »
..
Golden Axe è uscito lo stesso anno di Final Fight.
Quindi, fammi capire, la tua conoscenza del periodo si limita a Google?
Chiunque ha vissuto quell'epoca sa bene che in realtà quando c'era in giro GA, FF non esisteva.

Per quanto mi riguarda la discussione è chiusa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City