Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431479 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #675 il: 09 Set 2012, 21:35 »
Ripassata di gusto ad Akumajou Densetsu (il terzo su Famicom)
anche perché alcuni anfratti e certe candele erano ancora da assaggiare col pg giusto (il puzzone è il mio compagno preferito  8) )

Mettendolo in prospettiva di epoca e hardware a disposizione credo sia il capitolo più ambizioso
assieme a Gekka, e probabilmente almeno qui da noi, il meno glorificato.
Molti tardoni la menano tanto con il Quesito di Simone in un modo abbastanza a muzzo.
Il fatto che uscì tipo nel '92 in EU e che il 99,3% dei negozianti evitasse come il colera l'import nes/fc
certo non ha aiutato.

Comunque
una enorme figata audio video

Anzi, in quei primi momenti di ebbrezza WiiWare fra un Rockman 9 e un Rockman 10
ho sperato come un porco che Konami seguisse il trend con un quarto Dracula fantafamiconiano :baby:
...ma alla fine hanno trionfato comunque con un Rebirth da sturbo.


Se non l'hai giocato ti consiglio caldamente Castlevania The Next Generation su MD (c'è anche la versione USA/JAP chiamata Bloodlines ma imho il sangue stona nel franchise).
Omaggia e cita i capostipiti ma ha anche tanta roba nuova e una colonna sonora da panico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #676 il: 09 Set 2012, 22:57 »
Ripassata di gusto ad Akumajou Densetsu (il terzo su Famicom)


Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #677 il: 10 Set 2012, 01:53 »


l'hai giocato
:yes:

anche se a Contra (sempre su MD) gli han dato più birra
comunque bellazzo e spolpatissimo
Parlando di cose serie, qualcuno si ricorda il 52% totalmente a caso mollatogli su CVG?
mmm però il karma era ok dato che furono gli unici a recensire Chi no Rinne (!)
va beh eravamo tutti giovani.

Per le musiche direi che siamo sempre su livelli in cui  serve solo mettersi un cappello per poi toglierselo.
Così alti che poi mi son fatto archivio dinamico delle musiche con annotazioni e statistiche di utilizzo dei brani all'interno della serie.

Comunque qualche (pessimo) episodio con pessime musiche ci sarebbe
ma è ot in questa sede

faccio un podcast Konami? :baby:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #678 il: 10 Set 2012, 02:05 »
Prima sono ripartito dall'inizio a SGNG e ho finito il primo giro, in "solo" un'ora e mezza.
Il fatto che a fine gioco ti dica "per vedere il finale rifiniscilo ancora. Adesso." é una tale cazzata che quasi non ci credo ancora, ma immagino che i fan della serie ci tengano.
Il gioco mi é piaciuto molto, nonostante a volte sia mal bilanciato e terribilmente frustrante la voglia di fare un altro tentativo non mi é mancata mai e mi ha fatto sempre tenere la linguetta di fuori (segno di grande impegno e concentrazione :D) mentre giocavo.
Graficamente é bello ancora oggi e alcuni livelli sono davvero spettacolari, delle mini avventure con cambi di situazioni e passaggi attraverso ambienti diversi all'interno dello stesso livello. Dà una gran varietà al gioco e crea una sensazione di viaggio, di avventura che la semplice alternanza di livelli "ad ambienti singoli" non potrebbe restituire alla stessa maniera.

Detto questo, sono contento di averci giocato adesso, potendo salvare quando mi pare. Non ho usato i savestate per "barare", tant'é che quando ho finito i continue sono ripartito da capo, ma almeno posso staccare senza dover lasciare accesa la console per ore/giorni. Nei prossimi giorni faccio il secondo giro.
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 02:11 da Andrea Rivuz »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #679 il: 10 Set 2012, 06:56 »
lo so che contra rebirth conta solo a metà, però è bello e col pad da nerd anche di più.
ed è più un pompino a treasure che a konami, in fin dei conti.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.138
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #680 il: 10 Set 2012, 09:54 »
Mi state facendo venire voglia di rigiocare i vari GnG!

Su 360 è uscita la collection Capcom?

Cazzo sarebbe la terza volta che la ricompro (dopo Ps2 e PSP), ma ne vale sempre la pena!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #681 il: 10 Set 2012, 12:02 »
Non credo sia uscito su 360, ma forse la vecchia versione xbox é compatibile. Quando parlavo di comprarlo sul psn mi riferivo alla versione psp/vita.

Gli ultimi livelli però sono proprio merda eh. Pieni di Red Arrasser che riesco ad ammazzare solo con l'arco, e anche come ambienti non sono granché. Ci sarà da ridere a farli col braccialetto di merda...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #682 il: 11 Set 2012, 19:30 »
Poi l'ho finito SGNG.
Davvero sta cosa del secondo giro con arma mongola mi ha smontato, rovinando le belle sensazioni avute al primo giro, specialmente fino alle caverne di ghiaccio. Lo ricorderò sempre come un bellissimo gioco di merda.

Siccome di vecchie merdazze scorrette e infami che mi fanno bestemmiare non ne ho mai abbastanza, ho iniziato Megaman, il primo.
Ho appena seccato il diavolo giallo, detto anche stronzo arancione.

p.s. ecco, si parla sempre del diavolo giallo ma io odio molto di più il clone di megaman, tutte le volte mi fa incazzare come una biscia. Ancora adesso stavo per buttare il wiimote dorato di Zelda fuori dalla finestra.

« Ultima modifica: 11 Set 2012, 20:58 da Andrea Rivuz »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #683 il: 11 Set 2012, 21:05 »
Io la Capcom Collection ce l'ho americana quindi non è compatibile (avevo Xbox americano), bisognerebbe vedere su una lista se quella PAL è compatibile. Però girano un po' di merda i giochi Xbox su 360, per esempio 3rd Strike ha non pochi problemi.
Like a hand of God

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #684 il: 12 Set 2012, 07:18 »
Sì, spesso anche quelli segnalati come compatibili poi hanno problemi anche gravi.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #685 il: 12 Set 2012, 08:34 »
Ho messo su il primo Rayman. :yes:

C'è la sfida. :yes:

Continuo a giocare due ore a Skyrim per poi immancabilmente iniziare un gioco del genere :D lo finirò nel 2016, forse. :D


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #686 il: 15 Set 2012, 18:38 »
sono in vena di picchiaduro a scorrimento

e allora ieri ho fatto un giro a

MAD STALKER



Si versione psx, non quella figa pc engine che c'ha i fondali belli.

Devo dire che mi ha divertito parecchio nella sua semplicità rispetto a panzer bandits. La qualità del sistema di combattimento è degna di un picchiaduro a incontri, e infatti c'e il vs mode e i combattimenti con i boss sembrano scontri di un vs.

per il resto niente, è un picchiaduro lineare a scorrimento molto carino con una buona varietà di boss e nemici, e con un codice sblocchi anche altri robottoni con le loro brave mossettine^^

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #687 il: 15 Set 2012, 19:19 »
...
Si versione psx, non quella figa pc engine che c'ha i fondali belli.
..
Scusasse ma i fondali su PCE me li ricordo molto banali.. sbaglio?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #688 il: 15 Set 2012, 19:34 »
bhe quelli pc engine erano in pixel-art e li preferisco a quelli per psx ^^

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #689 il: 16 Set 2012, 01:20 »
quello per pc engine è un discreto roito
poi graficamente non è neppure questa gran goduta considerando che faceva uso di arcade card
ma più che altro, davvero non si riusciva a tenere il pad in mano da quanto era rotto dentro 
come quell'altro fratello, Genocide, diobono.

Va a finire che questo per PS1 è quello messo meglio
anzi, è la volta buona che lo sbatto su e vedo com'è