Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 432045 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #630 il: 17 Lug 2012, 22:00 »
Al mare scoprii Spit Fire, il World Warriorn, a Rimini. Rimini all'epoca era veramente sconvolgente per quanto riguarda le sale giochi, non so se oggi è rimasto qualcosa. Se non ricordo male il cabinato di SF II c'aveva pure 6 tasti che per l'epoca erano una cifra incredibile. Ci voleva una piovra per giocare con quella roba, non eravamo assolutamente abituati. Prima partita tipo scioccante e capito il 5% di quello che accadde sullo schermo.
Like a hand of God

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #631 il: 18 Lug 2012, 21:04 »
A cosa giocavate durante le estati della vostra adolescenza?

http://www.playersmagazine.it/2012/07/18/giochi-di-una-notte-di-mezza-estate/
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #632 il: 18 Lug 2012, 23:16 »
c'avevo sottomano snatcher e allora mi sono detto... fanculo gli altri giochi, mi sparo un kojima di annata

e di kojima d'annata si tratta, lo stile è assolutamente inconfondibile. Citazioni cinematografiche, autocitazioni (c'e un pezzo sui "vampiri2 che mi ricorda un sacco il futuro boktai che io credevo avulso dall'universo di kojima) , inside-jokes...

 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #633 il: 19 Lug 2012, 08:56 »
Ho installato il mondo di emulatori su Android, e ho pure configurato il Sixaxis perché funzioni da pad via Bluetooth.
Sono pronto per le vacanze.

P.S. Tutti i giochi che ho provato su MAME girano fullframe, anche roba tipo DoDonPachi. O______o
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.139
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #634 il: 19 Lug 2012, 08:58 »
A cosa giocavate durante le estati della vostra adolescenza?

http://www.playersmagazine.it/2012/07/18/giochi-di-una-notte-di-mezza-estate/

Cazzo ti odio quando fai così, mi fai salire una nostalgia incredibile!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #635 il: 25 Lug 2012, 13:03 »
c'avevo sottomano snatcher e allora mi sono detto... fanculo gli altri giochi, mi sparo un kojima di annata

e di kojima d'annata si tratta, lo stile è assolutamente inconfondibile. Citazioni cinematografiche, autocitazioni (c'e un pezzo sui "vampiri2 che mi ricorda un sacco il futuro boktai che io credevo avulso dall'universo di kojima) , inside-jokes...

 

Quindi regge ancora? Io lo ricordo con grande nostalgia ma ho paura che non abbia retto il passare del tempo. Il finale da 40 minuti (suppergiù) è una delle cose più estreme che abbia sperimentato nella mia vita di videogiocatore

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #636 il: 25 Lug 2012, 15:40 »
Mai giocato Snatcher in vita mia: come posso recuperarlo in lingua comprensibile (so che c'è per pc engine ma è in jap e per mega cd ma col cazzo che compro un mega cd solo per questo)?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #637 il: 25 Lug 2012, 16:53 »
Emulazione?
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #638 il: 25 Lug 2012, 17:50 »
in rete si trova una versione convertita per psp (credo inglese)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #639 il: 25 Lug 2012, 18:36 »
quella è censurata credo (come quella psx)

la migliore versione in inglese è quella per mega cd (che cmq anch'essa ha qualche piccola censura)

comunque pupazzo gnawd, io guardando in giro non vedo gente in gamba come il primo kojima a creare storie. Quindi io dico che ha retto il passare il tempo.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #640 il: 26 Lug 2012, 00:58 »
Una guida con la traduzione di tutti i dialoghi nel caso c'è? Così compro la versione Jap per pc engine e amen (mi pare di capire sia l'unica non censurata)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #641 il: 26 Lug 2012, 11:03 »
ma un versione pc engine tradotto amatorialmente non si trova?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #642 il: 27 Lug 2012, 13:36 »
mi pare che quello per pc engine non sia stato mai tradotto

anyway sto giocando a crusader of centy (Soleil)



un titolo talmente ingenuo e privo di struttura che si mantiene fresco proprio per la sua imprevedibilità e le sue maldestre ma continue idee

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #643 il: 27 Lug 2012, 13:57 »
la migliore versione in inglese è quella per mega cd (che cmq anch'essa ha qualche piccola censura)
Che è anche l'unica versione ufficialmente in inglese.
Snatcher è uscito per svariate piattaforme e ognuna è diversa dall'altra. Ho giocato la versione per SegaCD e mi sento di consigliarla; ci sono piccole modifiche e censure - tipo qualche tetta di fuori e sangue in meno - rispetto alla versione PC Engine (nonché qualche licenza ingiustificata nella traduzione) ma nulla che infici l'esperienza. In rete comuqnue si trovano tutte le comparazioni fra le varie versioni, corredate da immagini.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #644 il: 18 Ago 2012, 12:34 »
giocato per la prima volta a jumping flash 2. All'epoca non so perchè lo ignorai completamente 

che dire di sto titolo se non che mi piace un sacco perchè c'ha mondi estremamente surreali ?






anche perchè non c'e davvero molto da dire, è un titolo davvero semplicissimo. Saltelli in giro e vai a trovare robbe in giro che peraltro  a differenza dei plat 3d nintendo rare sono segnati sul radar e sul nostro mirino. Sparacchi e usi armi assurde contro nemici che manco ci provano ad ammazzarti. Coloratissimo e conserva tutto il fascino dei primi titoli poligonali

l'unico problema è la visuale, questo è uno dei titoli pre dual shock, quindi la visuale si aggiusta premendo i tasti dorsali. Non il massimo, ma per fortuna si tratta di un titolo facile, non è il mitico kileak (chi se lo ricorda ?)