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Under Defeat su Dreamcast.
Ottimo titolo, che incrocia la serie di 194X, il secondo episodio di Zero Gunner e, in piccola parte, gli shooter di schivare.
Visto che l'importante è questo, spiego schematicamente il sistema di gioco:
Il gioco prevede solo due tasti: uno per il fuoco, uno per la smart.
L'elicottero può assumere tre posizioni: orientato in avanti o ruotato di 20° a sinistra o a destra, per fare fuoco in diagonale.
Se il tasto di fuoco è premuto, l'elicottero mantiene l'orientamento. Altrimenti, segue la direzione di movimento (o la direzione inversa: può essere impostato a inizio partita).
Trattenendo il fuoco, si carica il pod temporaneo di supporto (barra in basso a sinistra), che si attiva non appena si riprende a sparare.
Quando il pod esaurisce la sua funzione, inizia un breve periodo di raffreddamento, in cui non si può ricaricare la barra.
Quando questo periodo di raffreddamento termina, si sente un effetto sonoro, che suggerisce di trattenere il fuoco per ricaricare il pod.
Quando la barra è piena, un effetto visivo sull'elicottero segnala la disponibilità del pod.
E via così.
Esistono tre tipologie di pod, da cambiare raccogliendo la relativa icona: Vulcan (fuoco continuo), Cannon (otto colpi potenti), Rocket (un colpo di fine di mondo).
Il pod è molto utile, quindi è importante concentrarsi per sentire il suono di fine raffreddamento, trattenere il fuoco per pochi istanti, osservare l'effetto visivo sull'elicottero, riaprire il fuoco per schierare il pod.
Più strategico di quanto sembri.
Molto importante anche agire di movimento + fuoco per orientare l'elicottero, così da attaccare i nemici non frontalmente.
Il gioco, in questo senso, propone spesso strutture o formazioni nemiche in posizione sghemba.
Promosso.