Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431779 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #390 il: 17 Mag 2012, 06:33 »
Anche WJammers non era il massimo del dinamismo, eppure era divertentissimo lo stesso...quei cazzo di tiri ad effettooooooo

Windjammers è ancora divertentissimo e in grado di fagocitare ore ed ore senza che uno se ne accorga se si ha l'avventatezza di giocarci in multi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #391 il: 17 Mag 2012, 09:35 »
Quotissimo  :yes:

Nella sua semplicità WindJammers era veramente additivo al massimo.

L'avrei visto bene nella collection NeoGeo per PSP, magari con online attivato. Invece nisba  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #392 il: 21 Mag 2012, 13:10 »
blast corps

l'unico gioco rare del nintendo 64 che non ho mai avuto (tooie l'ho avuto jappo per un breve periodo, ma mai giocato veramente). Non lo presi all'epoca perchè mancava il multi e perchè su mega aveva preso un voto basso

devo dire che trovo più difficili da approcciare per la prima volta nel 2012 i titoli del nintendo 64 rispetto a quelli psx...sarà che le magagne tecniche del nintendone li rendono meno affascinanti dei poligoni distorti della psx, buh

anyway, si tratta di un titolo decisamente originale che mi piacerebbe tantissimo rivedere in chiave moderna. E' sicuramente limitato e non tutti gli stage hanno purtroppo segreti degni di nota, ma i migliori livelli hanno un post-mission ricco di elementi interessanti e di percorsi nascosti (mi viene in mente il passaggio sottomarino di uno stage  :D ) e i bonus stage garantiscono una buona varietà. Se solo avessero sfruttato di più la gru e il treno... mi sembra un titolo purtroppo fatto in fretta e con pochi mezzi (leggo su wiki che addirittura contemporaneamente c'hanno lavorato non più di 7 persone...) che avrebbe potuto generare un vero e proprio capolavoro.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #393 il: 21 Mag 2012, 16:00 »
Io in realtà ricordo una recensione positiva su Mega, che con la descrizione di una partita tipo mi fece correre fuori di casa a comprare il gioco :D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #394 il: 21 Mag 2012, 18:00 »
hai perfettamente ragione, ho controllato ed effettivamente ha preso 90, voto del cangialosi

allora mi confondo con qualche altro titolo, boh... forse era body harvest ?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #395 il: 21 Mag 2012, 18:19 »
Può essere, non ricordo sinceramente. Forse Body Harvest prese una sufficenza  stiracchiata. Cioè 75-80 :D

Quella di Cangialosi, firmato Morpheus, mi è rimasta impressa perchè ricordo che era un gioco di cui sapevo poco ma dopo averla letta chiusi la rivista, mi misi la giacca e andai a comprarlo. Fu un buon acquisto, mi ci divertii molto anche se certi livelli col coso delle derapate mi facevano imbestialire.

« Ultima modifica: 21 Mag 2012, 18:23 da Andrea Rivuz »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #396 il: 21 Mag 2012, 18:23 »
gli ultimi due livelli con quel coso che usa la derapata sono la cosa più frustrante del mondo (anche con i save states che non ho vergogna ad ammettere che ho usato  :D (

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #397 il: 21 Mag 2012, 18:31 »
Sì sembrava un po' random, a volte partivano sgommatine lente ma inesorabili che distruggevano un sacco di roba, altre volte prendevo una super rincorsa e finivo per parcheggiarmi addosso a un muro senza buttare giù niente. Per non parlare di tutte le volte che mi usciva la derapata perfetta ma lisciavo clamorosamente il palazzo, che nervi!
« Ultima modifica: 21 Mag 2012, 18:35 da Andrea Rivuz »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #398 il: 22 Mag 2012, 00:15 »
Anche WJammers non era il massimo del dinamismo, eppure era divertentissimo lo stesso...quei cazzo di tiri ad effettooooooo

Windjammers è ancora divertentissimo e in grado di fagocitare ore ed ore senza che uno se ne accorga se si ha l'avventatezza di giocarci in multi.

tiro super rotante

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #400 il: 23 Mag 2012, 23:55 »
che anno meraviglioso, iniziato con iss deluxe, continuato in estate con secret of evermore (due titoli del 1995 peraltro), e finito in bellezza in autunno con wipeout 2097  ;D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #401 il: 08 Giu 2012, 14:00 »


in giro esplode tutto, ma c'e sempre tempo per farsi un giro in bici...

e se il cane rimane indietro nella metropolitana che sta per crollarci addosso torniamo a riprenderlo...

non li vedremo più questi giochi che vanno a 15 fps. I tizi medi di gametrailers e i tipacci pc hanno vinto  :no:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #402 il: 08 Giu 2012, 14:05 »
che è?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #403 il: 08 Giu 2012, 14:09 »
disaster report, il primo ancora non l'avevo giocato  :yes:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #404 il: 08 Giu 2012, 14:16 »
Comunque  serie così potrebbero continuare su pc in progetti indie, facciamo un kickstart?  ;)
Qualcosa tipo Disaster 2012:Mayan revenge
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!