Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431472 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #360 il: 20 Apr 2012, 16:09 »
Beh ma c'è anche scritto: "and the rest", significa che la top 10 era pubblicata nelle pagine immediatamente precedenti. Cmq mi sono recuperato il numero e i 10 migliori (non in ordine) erano

The Bard's Tale
The Oregon Trail
Pinball Construction Set
Karateka
Choplifter
Ultima I
Lode Runner
Prince of Persia
Beyond Castle Wolfstein
Taipan! (non quello Ocean, il gioco di strategia)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #361 il: 01 Mag 2012, 19:48 »
Ecco cosa sto giocando e a che punto sono.



soundtrack -> http://www.youtube.com/watch?v=u9MZyK-V79M

Se penso che all'epoca l'avevo snobbato....beh si, erano i tempi del treddì...però, fanculo, questi sono i giochi che non muioiono mai.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #362 il: 01 Mag 2012, 20:09 »
Best game EVER

Pagherei oro per riprovare le sensazioni che mi diede all'epoca :cry: :cry:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #363 il: 02 Mag 2012, 14:03 »
qualche video dai bellissimi giorni di multiplayer retrò del raduno di unseen64

http://www.youtube.com/watch?v=jzfDdCU-a4U&list=UU1ktmdNvg0Nd2zGA4njndwQ&index=6&feature=plcp

goemon 2 per n.64 in 4! Bellissimo, meno male che monokoma ce l'aveva già sbloccata.

http://www.youtube.com/watch?v=IQKM0Az1tbo&list=UU1ktmdNvg0Nd2zGA4njndwQ&index=3&feature=plcp

guardian heroes, purtroppo solo in 2 perchè offline quella xbox non ti fa giocare in 4. Sempre best game ever, erano tutti scazzati al raduno perchè io volevo giocare solo quello  :D

http://www.youtube.com/watch?v=Igs1TQICMfk&list=UU1ktmdNvg0Nd2zGA4njndwQ&index=7&feature=plcp

epico 2 contro 2 a goldeneye con la golden gun! cazzo sono un po' arrugginito...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #364 il: 02 Mag 2012, 14:28 »
Beh ma c'è anche scritto: "and the rest", significa che la top 10 era pubblicata nelle pagine immediatamente precedenti. Cmq mi sono recuperato il numero e i 10 migliori (non in ordine) erano

CUT

bho imho si potrebbe fare di meglio pure qui almeno ci avrei fatto entrare little computer people,
elite, king's quest
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 14:34 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #365 il: 02 Mag 2012, 15:24 »
Siccome Legend of Grimrock è di moda e ci giocano anche i peggio casualoni ho deciso di fare lo snob hardcore e rigiocarmi Ultima Underworld.


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #366 il: 02 Mag 2012, 15:27 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #367 il: 02 Mag 2012, 20:32 »
Ma.. bellissimo!!! :o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #368 il: 02 Mag 2012, 22:26 »
Best game EVER

Pagherei oro per riprovare le sensazioni che mi diede all'epoca :cry: :cry:

Direi lo stesso per MGS3, al momento inarrivabile in quanto a goduria provocata.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #369 il: 03 Mag 2012, 00:40 »
Non sono un fan della saga di Snake sorry (odio gli stealth)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #370 il: 11 Mag 2012, 14:49 »
the ignition factor



Non è facile trovare informazioni su questo titolo a parte il classico articolo su wikipedia che dice poco altro a parte spiegare i controlli e elecare gli oggetti disponibilp, ma sembra che il gioco sia stato inspirato dal film “Fuoco Assassino” del 1991. Non ho mai visto il film quindi non saprei.

Comunque sia,  in the ignition factor impersoniamo un pompiere il cui compito è salvare gente varia rimasta imprigionata nel fuoco. Per far ciò avremo a disposizione un certo numero di strumenti, come le bombe per crearci passaggi, corde per passare sopra buchi per terra o maschere per l’ossigeno.


A parte il fuoco, che già comunque rappresenta un gran bel ostacolo, bisognerà tenere d’occhio anche il tempo, l’ossigeno disponibile e  i vari ostacoli ambientali come i già nominati buchi o pozze piene d’acqua o di lava.

ma forse il problema maggiore sarà rappresentato dall’inventario limitato a disposizione del protagonista e dalle limitazioni fisiche che incorrerà nel caso di un numero eccessivo di oggetti addosso, come camminare più lentamente o non poter usare il calcio.

Le missioni non sono purtroppo particolarmente varie, e la migliore è sicuramente quella ambientata nel dino-park per le varie trovate, come il dover aiutare un operaio a salvare il cimelio più prezioso del museo o poter leggere le descrizioni delle varie scene naturali.

L’auto dei pompieri funge praticamente da smart bomb: in caso di difficoltà potremo infatti andare nel menu e attivarla per spegnere parte del fuoco presente nel livello. Non ho capito invece a cosa serva scegliere prima delle missione da che lato piazzare l’auto.

Anche se in rari casi ci sarà bisogno di ottenere oggetti dai personaggi, solitamente tutte le persone presenti nel gioco potranno essere salvate subito senza alcun enigma o azione supplementare. Peccato perchè in altri titoli come SOS per snes a volte tra alcuni personaggi c’era una relazione (tipo marito e moglie) e prima di salvarne uno dovevi fare qualcosa per l’altro. Un altra caratteristica che purtroppo non è presente in The ignition factor a differenza di SOS è che con il passare il tempo le ambientazioni non subiscono alcuna modifica. Sarebbe stato bello vedere gradualmente crollare tutto.

Nei livelli troveremo anche oggetti opzionali che a fine missione ci faranno ottenere dei punti in più. Per sbloccare lo stage bonus è infatti necessario fare un certo punteggio.

mi sembra che la versione giapponese fu recensita su super console e prese un voto bassissimo... non ho più il numero per controllare però

Gallery: http://picasaweb.google.com/117199951885150821042/IgnitionFactor

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #371 il: 16 Mag 2012, 01:09 »
Visto che quel cazzo di Diablo va e non va, sono tornato a bazzicare gli emulatori ho recuperato per l'ennesima volta due dei titoli più divertenti del Neo-Geo non picchiapicchia ovvero

Soccer Brawl



Football Frenzy



che curiosamente ho scoperto essere stati pubblicati a distanza di due settimane nel 1992 (uno il 14 febbraio e l'altro il 31 gennaio)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #372 il: 16 Mag 2012, 10:08 »
Aggiungerei questo alla gloriosa gallery NEO GEO (con cui ho fatto le nottate) e che poi rivisse di gloriosa vita col Kaillera  :D

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.138
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #373 il: 16 Mag 2012, 10:42 »
Avevo le cartuccione di SB e WJ, è capito che in multi si giocasso solo a quelli per pomeriggi interi snobbando i picchiaduro!

Lo ribadisco, sarebbero perfetti su XBLA, mi chiedo cosa stiano aspettando!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #374 il: 16 Mag 2012, 10:59 »
Un Windjammers in HD con multi online??

Credo potrei buttare tutto il resto dei giochi per mesi  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205