Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 432067 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #345 il: 09 Apr 2012, 08:07 »
Trapt è un gioco decisamente sbilenco, ma l'ho adorato.

« Ultima modifica: 09 Apr 2012, 08:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #346 il: 09 Apr 2012, 10:43 »
Ciao ragazzi, fatevi un salto qui e fatevi due risate. Questa è una mia intervista rilasciata per il canale youtube di un mio amico riguardo al laboratorio sui videogames che ho tenuto fino a pochi giorni fa. A parte il ciuffo, i fondamentalmente e i diciamo è un intervista divertente
buona visione!

http://www.youtube.com/watch?v=o3QhPBEJafw

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #347 il: 09 Apr 2012, 10:59 »
Sto giocando Fire Emblem 3  su emulatore Snes, con la patch inglese


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #348 il: 11 Apr 2012, 16:31 »

stanotte inolte ho iniziato Trapt, detto anche il titolo con più slowdown su ps2 insieme a disaster report e earth defence force. Il primo titolo che gioco della serie deception. Sembra molto gustoso, fare combo di trappole ai nemici è spettacolare ^^

che mi hai ricordato
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #349 il: 11 Apr 2012, 17:35 »
E' grave che mi sia venuto lo sfizio di ricaricare Vagrant Story su emulatore, dopo averlo finito diecimila volte in originale?
Sì, è grave. Ma è troppotroppobelloassai.
"Ice Cream!"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #350 il: 11 Apr 2012, 18:43 »
se vuoi ti vendo la mia copia :)

a parte gli scherzi: è un gioco stupendo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #351 il: 11 Apr 2012, 19:35 »

Io ho finito Resident evil rebirth per Gamecube.

Gran bel pezzo di gioco.

Vorrei continuare con lo Zero, ma ho un po' timore dopo questo capolavoro.

 ???
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #352 il: 11 Apr 2012, 20:11 »
Quoto su Rebirth. E' l'esempio perfetto di come andrebbe fatto un remake come dio comanda, da quasi tutti i punti di vista.
Zero non l'ho giocato, ma in generale mi sembra se ne parli discretamente male se messo in rapporto con Rebirth. Avvicinatici magari con aspettative non troppo elevate; Male non può fare  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #353 il: 11 Apr 2012, 22:22 »
è un titolo che c'ha ottime idee nel partner system, qualche buona ambientazione e la maggiore varietà di nemici dei resident evil classici.

paga la mancanza di bauli, che rende surreale la gestione degli oggetti, veramente una delle trovate più fastidiose di sempre

per il resto è un appendice discreto rispetto all'inarrivabile remake.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #354 il: 12 Apr 2012, 13:34 »
Zero è veramente una cloaca maxima, peraltro invecchiata malissimo. E a dire il vero lo era anche il Rebirth, si tratta di giochi già vecchi ancor prima di uscire. Quest'ultimo ha fatto strappare i capelli a tutti, all'epoca (me compreso), giusto per la veste grafica favolosa e l'effetto nostalgia su chi aveva già giocato e rigiocato il titolo su PSX. O almeno, questa è la mia humblissima opinion.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #355 il: 12 Apr 2012, 14:02 »
E a dire il vero lo era anche il Rebirth, si tratta di giochi già vecchi ancor prima di uscire. Quest'ultimo ha fatto strappare i capelli a tutti, all'epoca (me compreso), giusto per la veste grafica favolosa e l'effetto nostalgia su chi aveva già giocato e rigiocato il titolo su PSX. O almeno, questa è la mia humblissima opinion.
Credo però che con questo gioco Capcom abbia avuto il merito di rifare da capo il RE originale in tutto; grafica, dialoghi, locations, aggiungendo nemici e situazioni inedite. Il risultato è allo stesso tempo familiare e del tutto nuovo, capace di titillare il giocatore, solleticarne la nostalgia e poi fargli mancare all'improvviso i punti di riferimento.
Quindi secondo me la qualità di RE Rebirth non si limita alla realizzazione grafica ma alla stessa idea di remake che porta avanti. Poi sicuramente il sistema di controllo è ora considerato antidiluviano, ma nel 2002 non credo che fosse un problema gravissimo. E tra capacità di distillare l'orrore, realizzazione tecnica, sonoro e rinnovate trovate di gameplay (teste cremisi ad esempio), ci troviamo secondo me di fronte ad un horror di alta qualità, a prescindere dal predecessore.
Naturalmente soggettivo comunque. Come tutto nel mondo.
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 14:08 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #356 il: 12 Apr 2012, 14:15 »
il remake è il resident evil definitivo in quanto architetture e atmosfera, a livello hard è l'apice di quel level design incentrano sulla circolarità e pianificazione che capcom aveva creato a metà anni 90, le splendide modalità sbloccabili variano sensibilmente l'esperienza... cosa volere di più ? uno dei più grandi videogiochi rilasciati nel 2002, ora e per sempre


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #357 il: 20 Apr 2012, 15:44 »
Visto che ho usato Applewin per finire Avventura nel Castello stavo giusto dando un'occhiata a questa classifica di retrogamer. Secondo me è un po' sballata. Cioè ballblazer è un giocone, però metterlo addirittura come numero 1 ehm

http://www.apl2bits.net/wp-content/uploads/2010/06/retrogamer76.jpg

Adesso non mi vengono ma vedo defezioni eccellenti, tipo Moon Patron, Pitfall II, Montezuma Revenge, Mario Bros etc..etc..
« Ultima modifica: 20 Apr 2012, 15:49 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #358 il: 20 Apr 2012, 15:46 »
Ma non è un ordine meritocratico, quelle pagine sono riassuntive, le han fatte per tutti i sistemi esistenti. Una sorta di recap di parte di quello che era uscito per il sistema X o Y.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #359 il: 20 Apr 2012, 15:56 »
Deve essere così altrimenti ..chessò, le robe della Infogames, Zork etc..

L'Apple II non è che ne esce molto bene in una comparazione grafica con gli altri modelli del periodo (a dire la verità è il più anzianotto, pure prima dello zx81) sia per le limitazioni audio che per i colori, però è una macchina che mi ha sempre affascinato più degli altri colleghi a 8 bit.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _