Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431621 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LMC

  • Newbie
  • Post: 1
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #255 il: 03 Mar 2012, 16:46 »
Da qualche giorno sto spolpando Tank Force, giochillo Namco classe 1991. Mi domando perchè non abbiano ancora avuto l'idea di metterlo come Arcade sul Live o Psn e dispositivi portatili perchè è una vera droga (l'han messo sulla Virtual Console...). Uno dei più spassosi multiplayer game che abbia mai provato, recuperato grazie alla segnalazione di Retrogamer, visto che in sala non l'avevo mai beccato e non è mai stato convertito per alcun sistema.

C'e' il progenitore, battle city per nes  ;)

« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 16:48 da LMC »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #256 il: 03 Mar 2012, 19:02 »
Ditemi: sono io scarso oppure è Raiden ad essere terribillmente difficile? Eppure non mi pare di essere una mezza sega in Sonic Wings e soci.

Raiden è un legno ignobile. Ricordati di usare il 2p, con la nave blu il gioco è leggermente più facile. Per ulteriori info leggi qui:

http://arcade-extreme.forumfree.it/?t=52592083

Nel frattempo per soli 100 euro mi sono cattato questo:



Versione RAM pack. La conversione non è il massimo ma io e mio figlio più grande ci stiamo divertendo come dei maiali, anche se come gioco è veramente bastardo.
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 19:06 da 1c0n 0f s1n »

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #257 il: 03 Mar 2012, 19:29 »
Anto ti odio :cry:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #258 il: 03 Mar 2012, 19:38 »
No Scarletto, non odiarmi. Questa è una versione che va presa solo per collezionismo, se vuoi giocarti Tower Of Doom e Shadow Over Mystaria vai (anzi, andate, consiglio generale) di Mame. Io l'ho preso per buco de cul visto che 75 sterle mint era poco e generalmente si trova a prezzi molto, molto, moooooolto più alti (con la cartuccia RAM, senza te lo tirano dietro). Si vede però che Capcom ha fatto un lavoro giusto per: ci sono una marea di caricamenti e le animazioni sono tagliate soprattutto in TOD. In SOD se giochi in due ti fai cena, trombata e sigaretta durante i caricamenti.
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 20:28 da 1c0n 0f s1n »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #259 il: 03 Mar 2012, 20:33 »
ecco uno dei problemi del digital delivery

capcom non ha più i diritti, non li rivedremo più da nessuna parte :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #260 il: 03 Mar 2012, 20:35 »
Con le rom il problema non si pone. E' l'unico caso in cui il pirata Popò ha senso.
Professional Casual Gamer

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #261 il: 03 Mar 2012, 20:40 »
capcom non ha più i diritti, non li rivedremo più da nessuna parte :(

Ma grazie a dio. Se avesse ancora i diritti odieremmo i due D&D a forza di trovarceli pure sotto l'asse del cesso.
Ricordiamoli in tranquillità con le ROM o sulle PCB per chi è più fortunello.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #262 il: 04 Mar 2012, 13:30 »
No Scarletto, non odiarmi. Questa è una versione che va presa solo per collezionismo, se vuoi giocarti Tower Of Doom e Shadow Over Mystaria vai (anzi, andate, consiglio generale) di Mame. Io l'ho preso per buco de cul visto che 75 sterle mint era poco e generalmente si trova a prezzi molto, molto, moooooolto più alti (con la cartuccia RAM, senza te lo tirano dietro). Si vede però che Capcom ha fatto un lavoro giusto per: ci sono una marea di caricamenti e le animazioni sono tagliate soprattutto in TOD. In SOD se giochi in due ti fai cena, trombata e sigaretta durante i caricamenti.

Ma io ti odio proprio per questioni collezionistiche, mica per il gioco che so benissimo di poter giocare su emulatore. Lo so già che adesso piano piano mi svenerò con la softeca Saturn :(

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #263 il: 04 Mar 2012, 14:35 »
capcom non ha più i diritti, non li rivedremo più da nessuna parte :(

Ma grazie a dio. Se avesse ancora i diritti odieremmo i due D&D a forza di trovarceli pure sotto l'asse del cesso.

io non li odierei affatto se avessi la possibilità di giocarli online su xbox  :no:

all'epoca sul kaillera era la festa dell'out-of-synch, ma quante belle partite...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #264 il: 04 Mar 2012, 17:54 »
Tower of Doom è qualcosa di memorabile, chi non l'ha finito in sala giochi in quattro contemporaneamente non sa cosa si è perso. Gioco di squadra a cannone, era veramente un beat'em up tosto da Dio, con una profondità sconosciuta alla maggior parte degli altri esponenti del genere. Di una difficoltà burina, tra l'altro. Shadow over Mystara invece m'è sempre sembrato più facile e mashone, boh forse perché c'ho giocato poco.
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #265 il: 05 Mar 2012, 20:50 »
domenica ho rifinito silent hill 3. Mica ricordavo che durasse tipo 3 ore.Il resto invece lo ricordavo abbastanza bene.

E' indubbiamente un passo indietro deciso rispetto a Silent Hill 2, e la prima parte è praticamente priva di momenti degni di nota

però comunque mantiene alcuni elementi interessati. Ho apprezzato in particolare come le descrizioni agli oggetti siano diventate più soggettivo e in linea con la personalità del protagonista. E Heather pur con il suo aspetto da ragazzina petulante a un concerto indie è un personaggio decisamente più umano. Lo stesso si può dire di douglas, con il quale si instaura un vero rapporto tra padre e figlio (uno dei chiari leifmotiv del titolo, presente a più livelli nel titolo konami).

poi la sequenza di metà avventura rimane qualcosa di memorabile e anche decisamente inusuale per le convenzioni narrative del medium. In generale è interessante come si unisca al primo capitolo

Spoiler (click to show/hide)


purtroppo gli altri momenti migliori durano davvero troppo poco

Spoiler (click to show/hide)

e spesso i programmatori ricorrono al singolo gimmick presente solo in una stanza come nel primo. O a tentare di inserire casuali riferimenti al 2. O ad esagerare nelle cruente descrizioni del culto. Finali davvero tirati via.


consigliato il book of memories: http://www.translatedmemories.com/book.html fortunatamente non sporcato dalle fesserie post silent hill 3

E' stato fantastico rigiocare i primi 3 capitoli nel giro di pochi mesi.

Il 2 è migliore. Nessun altro videogioco riesce a rendere cosi bene una trama cosi personale e inserirla in un ampio immaginario ricco di storia di una intera città.
Il primo silent hill però viene subito dopo. Invecchiare ha fatto solo dato ulteriore forza e astrattezza alle sue grezze e terrificanti immagini.
« Ultima modifica: 05 Mar 2012, 21:13 da Floyd »

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #266 il: 05 Mar 2012, 20:58 »




ma completando la lista oggetti si unlockava qualcosa (tipo l'utilizzo dei quattro mega in TOD :()?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #267 il: 05 Mar 2012, 22:33 »
Floyd il punto 4 del tuo spoiler l'ho trovato uno dei momenti piu alti di SH3. In generale si, il 2 le ficca a tutti ampliamente.

C'e' da dire che del terzo a me e' piaciuto poco tutto il pezzo metropolitano, troppo fuori contesto.

A conti fatti SH3 e' l'ultimo vero capitolo riuscito della saga..


Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #268 il: 05 Mar 2012, 23:11 »
cominciato stasera illusion of time.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #269 il: 05 Mar 2012, 23:32 »
Silent Hill 2 è totale. Se mi chiedessero qual è il film più terrificante che abbia mai visto risponderei Silent Hill 2.
Like a hand of God