Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431845 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #225 il: 13 Feb 2012, 19:37 »
Ditemi: sono io scarso oppure è Raiden ad essere terribillmente difficile? Eppure non mi pare di essere una mezza sega in Sonic Wings e soci.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #226 il: 13 Feb 2012, 20:22 »
si da qualche parte c'e.

sto giocando rygar per nes, un titolo che definire paleolitico e mega buggato è dir poco. Però quanto fascino in quei pixel. E c'ha più varietà di ambientazioni dei giochi moderni.  Mi mancano quasi tutti i rpg dell'epoca 8 bit. Che belli gli emulatori che tra game genie e fast forward mi permettono almeno di viverli come esperienza anche se non come sfida.

ma il luogo comune del tizio dentro la casa/caverna che ti da consigli per l'avventura da che deriva ? c'era già nei primissimi rpg occidentali ?
ma intendi che ti fai gli rpg coi trucchi ? E fast forward cos'è, quell' opzione che aumenta la velocitá di gioco ( e di conseguenza le musiche)? Per curiositá eh
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #227 il: 13 Feb 2012, 20:33 »
quelli vecchi si, per motivi di cui sopra. Si il fast forward è quello.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #228 il: 14 Feb 2012, 15:26 »
Non sapevo dove postarla.
Questa radio l'avete mai sentita?

www.kohina.com/index.html

Solo chiptune d'annata. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #229 il: 22 Feb 2012, 21:55 »
Da qualche giorno sto spolpando Tank Force, giochillo Namco classe 1991. Mi domando perchè non abbiano ancora avuto l'idea di metterlo come Arcade sul Live o Psn e dispositivi portatili perchè è una vera droga (l'han messo sulla Virtual Console...). Uno dei più spassosi multiplayer game che abbia mai provato, recuperato grazie alla segnalazione di Retrogamer, visto che in sala non l'avevo mai beccato e non è mai stato convertito per alcun sistema.



ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #230 il: 23 Feb 2012, 16:10 »
ho finito recentemente illusion of gaia. Non l'avevo mai giocato all'epoca. E' di quintet, i tizi che hanno fatto tra gli altri terranigma (uno dei più grandi vg di sempre) e planet laika (che spero prima o poi vedremo tradotto). E' comunemente ritenuto il secondo capitolo di una ipotetica trilogia con soul blazer e terranigma, in quanto i 3 titoli condividono alcuni temi cari al team nipponico (e a enix dell'epoca).

Soul blazer, anche se aveva alcune interessanti trovate nella risoluzione degli enimi, che constrigevano al giocatore a dividersi tra la città e i dungeons, era poco più che un dungeon crawler. Illusion of gaia pur purtroppo vantando alcuni dei dungeon più noiosi dell'epoca, espande tantissimo l'orizzonte di Quintet, anticipando i grandi temi di terranigma come l'evoluzione naturale, il progresso umano, l'eterna battaglia tra luce e l'oscurità, l'attribuire pari dignità a tutti gli esseri viventi, il legame spirituale che va oltre il tempo dei due protagonisti, e cosi via.











Sfortunatamente l'eccessiva linearità (la mappa è per intenderci alla grandia, ed è possibile rivisitare pochissimi luoghi) la presenza di un paio di città in croce e tutte piccole,alcune lacune nella storia e nel suo voler continuamente unire a volte in maniera approssimativa leggende e culture ne limitano un po' l'impatto. Rimane comunque un formidabile documento dell'epoca d'oro del gioco di gioco nipponico.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #231 il: 23 Feb 2012, 16:30 »
Bello TIME.O__O
All'epoca mi svenai per ottenerlo in scambio da un mio amico.
Purtroppo non so che fine abbia fatto,lui,lo SNES e compagnia cantante che comprendeva tra l'altro Super Metroid,Cybernator,Zelda e tanti altri. :cry:

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #232 il: 23 Feb 2012, 17:31 »
ho ripreso ad andare avanti a chrono trigger, dai che son quasi verso la fine.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #233 il: 23 Feb 2012, 18:03 »
Non sapevo dove postarla.
Questa radio l'avete mai sentita?

www.kohina.com/index.html

Solo chiptune d'annata. :yes:

Ma quante ne sai? Bellissima!!!
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Krieger

  • Iniziato
  • Post: 51
    • FFSaga.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #234 il: 23 Feb 2012, 21:09 »
Archiviato il primo Zeldone (Ganon boss facilissimo!! Me lo ricordavo più tosto..) mi appresto ad iniziare Zeldone 2: l'Avventura Buggata di Link.
Io il primo Zelda lo sto giocando in questi giorni e all'inizio ho avuto più difficoltà nell'overworld che non nel primo dungeon. Il secondo però dubito lo giocherò mai visto il feedback. ???
FFsaga.it - il riferimento italiano per tutti i fans di Final Fantasy

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #235 il: 23 Feb 2012, 21:21 »
ho ripreso ad andare avanti a chrono trigger, dai che son quasi verso la fine.
Lo avevi sospeso per impegni o perché non ti piace?


Io il primo Zelda lo sto giocando in questi giorni e all'inizio ho avuto più difficoltà nell'overworld che non nel primo dungeon. Il secondo però dubito lo giocherò mai visto il feedback. ???
Aspetta il terzo dungeon e seguenti... ;D

Il secondo giocalo pure! Non è affatto brutto. Il suo problema è che, se non fosse per la presenza di Link, "non sembrerebbe" uno Zelda. Lo stile grafico è cupo, l'impostazione ricorda titoli come The Battle of Olympus, i nemici non sono caratteristici. In effetti, credo che ciò che più me l'ha fatto sembrare alieno alla serie sia proprio il design dei nemici. Chissà perché, all'epoca ero convinto che in Zelda 2 dovessero tornare gli stessi nemici del primo episodio, e la loro mancanza mi creò per la prima volta un problema di continuity in una serie narrativa.
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 21:28 da EGO »

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #236 il: 23 Feb 2012, 23:22 »
ho ripreso ad andare avanti a chrono trigger, dai che son quasi verso la fine.
Lo avevi sospeso per impegni o perché non ti piace?


Io il primo Zelda lo sto giocando in questi giorni e all'inizio ho avuto più difficoltà nell'overworld che non nel primo dungeon. Il secondo però dubito lo giocherò mai visto il feedback. ???
Aspetta il terzo dungeon e seguenti... ;D

Il secondo giocalo pure! Non è affatto brutto. Il suo problema è che, se non fosse per la presenza di Link, "non sembrerebbe" uno Zelda. Lo stile grafico è cupo, l'impostazione ricorda titoli come The Battle of Olympus, i nemici non sono caratteristici. In effetti, credo che ciò che più me l'ha fatto sembrare alieno alla serie sia proprio il design dei nemici. Chissà perché, all'epoca ero convinto che in Zelda 2 dovessero tornare gli stessi nemici del primo episodio, e la loro mancanza mi creò per la prima volta un problema di continuity in una serie narrativa.
l'avevo messo in pausa, l'ho ripreso e ho fatto un pò fatica a ricordarmi che dovevo fare, comunque manca poco, gico della madonna.

Offline Krieger

  • Iniziato
  • Post: 51
    • FFSaga.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #237 il: 24 Feb 2012, 00:26 »
Io il primo Zelda lo sto giocando in questi giorni e all'inizio ho avuto più difficoltà nell'overworld che non nel primo dungeon. Il secondo però dubito lo giocherò mai visto il feedback. ???
Aspetta il terzo dungeon e seguenti... ;D

Il secondo giocalo pure! Non è affatto brutto. Il suo problema è che, se non fosse per la presenza di Link, "non sembrerebbe" uno Zelda. Lo stile grafico è cupo, l'impostazione ricorda titoli come The Battle of Olympus, i nemici non sono caratteristici. In effetti, credo che ciò che più me l'ha fatto sembrare alieno alla serie sia proprio il design dei nemici. Chissà perché, all'epoca ero convinto che in Zelda 2 dovessero tornare gli stessi nemici del primo episodio, e la loro mancanza mi creò per la prima volta un problema di continuity in una serie narrativa.
Sono al sesto: per questo ho detto "all'inizio", spesso sento la mancanza di un Magic Mirror ;D

Per il 2 non è per le differenze o lo stile, ma per il fatto che ho letto ovunque che è piuttosto frustrante
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 00:35 da Krieger »
FFsaga.it - il riferimento italiano per tutti i fans di Final Fantasy

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #238 il: 24 Feb 2012, 00:32 »
Anch'io ho ripreso in mano Chrono Trigger per finire di vedere i 14mila finali. Inoltre a spizzichi e bocconi sto giocando anche Wario Land 4 (dovrei riprendere in mano anche God of War 2 sulla collection ps3 che ero quasi alla fine)

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #239 il: 26 Feb 2012, 12:42 »
finito ieri sera chrono trigger per la prima volta. superlativo.
soddisfazione egregia anche per il fatto che è la prima volta che affronto un jrpg, che fino all'anno scorso solo a sentirne il nome mi veniva la pelle d'oca  :yes:.