Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431561 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #135 il: 25 Gen 2012, 13:32 »
Mi sto rigiocando Legend of Zelda su Virtual Console. :O
Bravo Maxx! :)

Chi mi vede giocarlo, in genere, mi 'odia'. Sente proprio che tra me e quel gioco c'è una connessione profonda, un rapporto quasi maritale, che genera un po' di invidia.

Ma solo con la first quest. La seconda, per me, non è mai stata la stessa cosa.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.138
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #136 il: 25 Gen 2012, 13:38 »
Non ho mai capito perché tutte le riviste e le lettere dicessero che il multiplayer era la cosa più divertente del mondo. Specialmente per l'edizione PSOne, dove potevi giocare in otto (a fronte della spesa folle di due multitap e otto joypad, sulle 500.000 lire). Ogni volta che una macchinina esce dallo schermo - cioè ogni tre secondi, se non sono tutti skillatissimi,- si ferma tutto. Provai una volta a giocare in due, grazie a un mio amico che l'aveva affittato; non ci divertimmo mica granché.

Ecco, io per esempio mi sono sempre divertito di più in single!

Anche perchè, per il multi, avevo un certo Mario Kart!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #137 il: 26 Gen 2012, 00:02 »
L'altro giorno mi sono messo a giocare a Micro Machines, il primo per MD: ma quanto cazzo era bello?

Mi ricordo che il secondo aveva quella genialata per collegare due pad direttamente alla cartuccia!
Non ho mai capito perché tutte le riviste e le lettere dicessero che il multiplayer era la cosa più divertente del mondo. Specialmente per l'edizione PSOne, dove potevi giocare in otto (a fronte della spesa folle di due multitap e otto joypad, sulle 500.000 lire). Ogni volta che una macchinina esce dallo schermo - cioè ogni tre secondi, se non sono tutti skillatissimi,- si ferma tutto. Provai una volta a giocare in due, grazie a un mio amico che l'aveva affittato; non ci divertimmo mica granché.

su psone potevi giocare pure in due su un solo joypad... cmq gli ho sempre preferito super skidmarks,  mutande sgommate per gli amici

mi son messo a cercare un titolo che mi aveva colpito ai tempi del gamegear e ne ho trovato il titolo, Crystal Warriors
 
http://www.youtube.com/watch?v=7ylN6ASyjeE

avevo circa 10 anni ed è stata la prima esperienza col genere, ovviamente ne rimasi fulminato.

Rigiocandoci ora, devo dire che la grafica (non) la ricordavo molto meglio :( però il gameplay ci sta ancora! TOP GAME!



Sì top game anche per me e sarebbe ora di un gamegear su 3ds...

Magari traducendo questo gnam! http://www.youtube.com/watch?v=0Xw9oMP9ZVY

no ma perchè così mi fai venire la scimmia di una cosa che non accadrà  mai...  :(
ma la musichina a 8:19 fa troppo lavender town, ho paura!
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 00:12 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #138 il: 26 Gen 2012, 08:30 »
no vabbè preso da questi discorsi... ieri sera mi son buttato su una toccata e fuga a cannon fodder (winuae). Sono andato avanti per quasi 1 ora e mezza... ecco parliamo di hardocre gamer.. eh sia che dopo qualche livello il giochillo diventava difficile assai... da notar la precisione del mouse e del puntatore, senza bisogno di patch alla unchy 3.
E prima di andare a dormire riecheggiava nella mente "War has never been so much fun".. senza parole :cry:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #139 il: 26 Gen 2012, 10:21 »
non so se può essere considerato retrogaming, ma in questo periodo ho rispolverato il dreamcast, sto giocando solo arcade, soprattutto virtua striker, ma quanto sarebbe bello poterlo giocare online su 360 o ps3?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.138
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #140 il: 26 Gen 2012, 12:25 »
non so se può essere considerato retrogaming, ma in questo periodo ho rispolverato il dreamcast, sto giocando solo arcade, soprattutto virtua striker, ma quanto sarebbe bello poterlo giocare online su 360 o ps3?

Magari, altro titolo che prenderei subito!

Anche se poi farebbe la fine di NBA Jam, che poi ho preso solo io e non ho mai giocato online!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #141 il: 26 Gen 2012, 12:44 »
Ragazzi, non so voi, ma io ogni volta che riprendo per una partitella veloce Turrican 2 ho letteralmente i brividi. Se c'è un gioco che mi fa tornare indietro di 15 anni almeno è questo. A parte che è sempre uno spasso, ma le musiche. LE MUSICHE di Chris, per la miseria. Un Dio.
"Ice Cream!"

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #142 il: 26 Gen 2012, 13:59 »
Ragazzi, non so voi, ma io ogni volta che riprendo per una partitella veloce Turrican 2 ho letteralmente i brividi. Se c'è un gioco che mi fa tornare indietro di 15 anni almeno è questo. A parte che è sempre uno spasso, ma le musiche. LE MUSICHE di Chris, per la miseria. Un Dio.
lo giochi su amiga?

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #143 il: 26 Gen 2012, 14:17 »
Ragazzi, non so voi, ma io ogni volta che riprendo per una partitella veloce Turrican 2 ho letteralmente i brividi. Se c'è un gioco che mi fa tornare indietro di 15 anni almeno è questo. A parte che è sempre uno spasso, ma le musiche. LE MUSICHE di Chris, per la miseria. Un Dio.

"UON" UP!!!! miticoooo :yes:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #144 il: 26 Gen 2012, 14:17 »
oh ma quanto spacca rondo of blood ?

bello stiloso



epiche boss battle



tanti percorsi segreti



decine di nemici cattivissimi



Devo provare a sbloccare maria adesso. Ovviamente si sblocca come si dovrebbe sbloccare qualsiasi cosa in un videogioco, non perdendo tempo come succede nei vg moderni. Che bello!

urge approfondire di più il pc engine. Next, bonk 3!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #145 il: 26 Gen 2012, 19:15 »
Turrican lo gioco con il Winuae, si comporta egregiamente. Volendo potrei anche rispolverare il mio amatissimo Amy, ma la mia stanza è già un macello di fili, meglio evitare.
Rondo of Blood non so perché ma non sono MAI riuscito a farlo partire con l'emulatore dell'Engine. Una specie di maledizione. E so anche che da molti è considerato il capolavoro assoluto della saga. Mannaggia...
"Ice Cream!"

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #146 il: 26 Gen 2012, 19:22 »
manco io sono mai riuscito a farlo partire con l'emu pc-engine, per questo non l'avevo mai giocato

per fortuna posso usare l'emu wii.. per emulare la virtual console del pc engine facilmente  :yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #147 il: 26 Gen 2012, 21:00 »
manco io sono mai riuscito a farlo partire con l'emu pc-engine, per questo non l'avevo mai giocato
Io sì O__O

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #148 il: 26 Gen 2012, 21:22 »
Non ho mai capito perché tutte le riviste e le lettere dicessero che il multiplayer era la cosa più divertente del mondo. Specialmente per l'edizione PSOne, dove potevi giocare in otto (a fronte della spesa folle di due multitap e otto joypad, sulle 500.000 lire). Ogni volta che una macchinina esce dallo schermo - cioè ogni tre secondi, se non sono tutti skillatissimi,- si ferma tutto. Provai una volta a giocare in due, grazie a un mio amico che l'aveva affittato; non ci divertimmo mica granché.
Basta non essere totalmente scarsoni e conoscere le piste.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #149 il: 29 Gen 2012, 21:48 »
Oggi ho rimesso su il MAME e ho provato a resistere almeno 10 minuti filati su The New Zealand Story e Slap Fight. Ma quanto cazzo erano difficili? I classici Taito di solito resisto benissimo (specie la serie bobbolosa), ma sti due sono davvero infami. Erano così pure nelle versioni casalinghe?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.