Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431810 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #90 il: 19 Gen 2012, 10:49 »
il problema di DD2 ( versione coin op) era che aldila' di tutto era molto meno divertente del primo.

hanno cercato di colmare il problema del primo ( ovvero che era troppo facile globalmente) ma hanno esagerato con la difficolta' e ne hanno castrato la giocabilita'.

poi alla fine un giro su mame lo si fa sempre eh, ha alcuni aspetti davvero pregevoli nonostante tutto

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #91 il: 19 Gen 2012, 10:51 »
Vabé ma DD2 era proprio la fiera del riciclo fatto male, cioé avevano aumentato gli elementi a video ma l'engine ed il processore erano sempre gli stessi, quindi ogni 2x3 il gioco scattava e rallentava all'inverosimile.
Era quasi ingiocabile.

Poi ambienti riciclati, nemici osceni.. il tizio con la banana alla elvis.. i controlli scomodissimi.. ma peppiacere..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #92 il: 19 Gen 2012, 10:54 »
Secondo me hanno solo tolto la strapotenza della gomitata. Il resto della difficoltà è rimasta analoga, da quello che ricordo. Poi sì, c'erano rallentamenti scandalosi e molte cose riciclate, però non sarei così duro come Maxx.
Mi pare di averlo finito in sala solo una volta (rimanendo infastidito dall'assenza del duello finale tra giocatori), mentre il primo ormai era diventato un rito, credo di ricordarne ogni minima parte.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #93 il: 19 Gen 2012, 11:02 »
Il gioco poi mi faceva incazzare a stecca, perché la figona sto giro (non si sa che ha fatto, porella), la fraggano direttamente, così, per fare.

E io volevo vendicarmi come non mai, solo che mi aravano  >:(
Worms! You're all the same to me!

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #94 il: 19 Gen 2012, 11:10 »
Mi ero fatto l'idea che l'avesse data a tutto il mondo per poi pentirsi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #95 il: 19 Gen 2012, 11:20 »
Secondo me hanno solo tolto la strapotenza della gomitata. Il resto della difficoltà è rimasta analoga, da quello che ricordo. Poi sì, c'erano rallentamenti scandalosi e molte cose riciclate, però non sarei così duro come Maxx.

eh piu o meno. Era difficile anche per altre cose

E l'altro problema era che la mossa dello "prendere per i capelli" era stata nerfata anche quella, perche' per ottenerla non ti bastava piu dare due hit con il calcio, qui dovevi tipo fare un movimento con la levetta o usare il pugno

avevano introdotto una mossa che ti permetteva di fare una specie di calcio rotante in aria, ma spesso andava a vuoto.

Oltre a queste difficolta', c'erano delle tipologie di nemici davvero ostiche, il karateka con i bastoni e i vari boss a sto giro erano molto piu complessi. Anche la parte del trattore era un bel legno.

quindi boh, a mio parere era parecchio piu difficile.

Per quanto riguarda il riciclo in effetti c'era in grossa quantita, ma i nemici nuovi mi piacevano.

per dire, il boss bananone di elvis incuteva parecchio timore, la musica dello stage durante il boss e i versi che faceva erano abbastanza inquietanti.

il primo boss eccezionale: ti tirava su per i capelli, ti pestava e c'era la risatina ogni volta: "ehehhehe!" 4 cartoni sul petto mentre ti tirava su per i capelli.

Bei momenti

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #96 il: 21 Gen 2012, 15:31 »
Finito indiana.

Oggi ho iniziato final fantasy tactics per psone.

Sempre stupendo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #97 il: 21 Gen 2012, 15:42 »
Finito indiana.

ma questi vicoli ciechi ci sono o non ci sono? Perché muoio dalla voglia di giocarlo, ma il solo pensare che posso bloccarmi senza saperlo mi fa salire il nervoso e passare la voglia.


Comunque ho cominciato Vagrant Story, altro gioco mai finito. Ma ancora oggi stento a stare dietro al sistema di crescita delle armi e delle armature.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #98 il: 21 Gen 2012, 15:50 »
Figo Vagrant Story, ma è uno di quei giochi che non so se sarei mai riuscito a finire se non avessi avuto una guida a portata di mano.
O meglio: finire magari l'avrei anche finito, ma mi sarebbero girate le palle a mille per certe meccaniche assurdamente astruse che era praticamente impossibile capire giocando normalmente.

Offline Giammarco Giummo

  • Iniziato
  • Post: 77
  • Re del mio silenzio,,,
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #99 il: 21 Gen 2012, 16:53 »
Ho finito il platform di Doraemon per Megadrive, veramente un giochino divertente e dall'ottimo comparto artistico e sonoro, belli i boss da battere a morra cinese e lo svolgimento dell'ultima sezione di gioco, forse un pò troppo facile però :/.
Videogiochiamo meno ma meglio =).

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #100 il: 21 Gen 2012, 17:14 »
ma questi vicoli ciechi ci sono o non ci sono?
Per quello che mi ricordo vicoli ciechi in Indy non ce ne sono, ma siccome alcuni combattimenti verosimilmente non riuscirai ad evitarli (anche se mi pare si possa) ti consiglio di salvare all'inizio di ogni sezione, e magari ripeterla quando ti ritrovi con poca energia.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #101 il: 21 Gen 2012, 17:53 »
Finito indiana.
ma questi vicoli ciechi ci sono o non ci sono? Perché muoio dalla voglia di giocarlo, ma il solo pensare che posso bloccarmi senza saperlo mi fa salire il nervoso e passare la voglia.
Io di recente ho giocato Fate of Atlantis, e fino all'ultima sezione sono riuscito ad avanzare senza bisogno di FAQ (nel finale ho avuto bisogno di qualche aiuto). Last Crusade, quindi, dubito che ti lascerà per strada. Alcuni enigmi vanno ragionati un po', ma se fai attenzione, prendi qualche appunto e salvi spesso, ce la fai di sicuro. Occhio però che alcune cose hanno più di una soluzione, perciò non dico che puoi rimanere bloccato, ma trovarti in difficoltà a finirlo sì, perché un paio di indizi decisivi sono ben nascosti.


Io ieri sera ho scaricato e rigiocato Gargoyle's Quest su 3DS. Resta sempre una bella avventurina; peccato per le musiche stridenti e la lentezza dell'azione. Purtroppo, volendo andare al menù Home ho sbagliato tasto e premuto On/Off. Essendo un gioco che salva con le password, ho perso tutto >___<

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #102 il: 21 Gen 2012, 18:21 »
Musiche stridenti? non è che è emulato male?
Io ricordo che aveva delle musiche fantastiche.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #103 il: 21 Gen 2012, 18:23 »
Musiche stridenti? non è che è emulato male?
Io ricordo che aveva delle musiche fantastiche.
Un paio. Quella delle città è terribile; gli SFX sono metallici e high-pitched. Certo, era tutto tarato sull'altoparlantino del GB originale...

armandyno

  • Visitatore
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #104 il: 21 Gen 2012, 21:51 »
Io di recente ho giocato Fate of Atlantis,
Lo finì che avevo qualcosa come 7 anni (mi chiedo ancora come diavolo ho fatto). Primo amore non si scorda mai. L'ho ripreso qualche tempo fa: avevo sviluppato un mito e come tale l'avevo sovrastimato, ma credo sia comunque una delle migliori AG di sempre.

Citazione
Last Crusade, quindi, dubito che ti lascerà per strada. Alcuni enigmi vanno ragionati un po', ma se fai attenzione, prendi qualche appunto e salvi spesso, ce la fai di sicuro.
Citazione da: Wis
Per quello che mi ricordo vicoli ciechi in Indy non ce ne sono, ma siccome alcuni combattimenti verosimilmente non riuscirai ad evitarli (anche se mi pare si possa) ti consiglio di salvare all'inizio di ogni sezione, e magari ripeterla quando ti ritrovi con poca energia.

Mi butto, non ce la faccio.