Smonta e pulisci anche l'interno della porta cartucce: usa in panno in cotone, una carta di credito e alcol 70% (quello per pulirei contatti elettrici).
Se continua a dare problemi magari serve un recap e\o un reflow delle piste sulla scheda madre. Trovi i kit per il recap su Console5.com, oppure te li compri uno per uno su mauser o digikey.
E io che ho buttato nella spazza Donkey Kong Country 3 (comunque il mio Spreferito*) perché si vedeva con gli artefatti brutti
L'isopropilico 100% com'è? Troppo aggressivo?
*Questo mi serve un doppio assist per
1) restare IT,
2) Sottolineare una più unica che rara identità di opinioni con
@EGO** e quotare questo bel post:
Uè, dopo soli 25 anni da quando lo provai per la prima volta, ho finito Doom (1993) su XSX.
Capitemi: la prima volta fu su SNES.
Dove mancavano interi livelli, non c’era il quicksave e ogni livello andava fatto tutto d’un fiato dall’inizio alla fine.
E Doom è un gioco di salvare ogni 10 secondi, specialmente quei maledetti ultimi livelli pieni di laghi di lava.
L’intenzione era di fare il 100%, a costo di usare una guida, ma mi sono arreso prima ancora di 100%are E1 perché a un certo punto m’è venuto mal di testa. Segreti troppo piccoli su mappe troppo grandi. Poi alcuni livelli di E3 me li sono spolpati completamente senza aiuti, boh.
Ci sono una manciata di livelli veramente eccelsi: praticamente tutti sono fortezze o labirinti, quei livelli a mappa più o meno quadrata con un sacco di stanze e corridoi. I livelli più aperti in stile arena, invece, mi sono piaciuti meno. Verso la fine è un tripudio di pinkies, e c’è un cazzo di caco (demone) dietro ogni angolo. Arena aperta? Cachi. Stanzino con nicchie? Cachi. Si apre una porta alle tue spalle? È un closet pieno di cachi. Cachi ovunque. Maledetti cachi.
Sempre bello, comunque, anche se un po’ l’età si sente. A volte è un po’ random, e manca tantissimo la doppietta, specie negli spazi stretti quando decide di circondarti di pinkies e di Lost Souls, anche perché in Inferno trovi al 90% munizioni per fucile e le altre armi cantano ben poco.
In realtà mi manca l’intero E4, ma l’importante dopo tutti questi anni era arrivare al ragnazzo e farlo fuori.
Per farlo ho lasciato in sospeso Doom 64, che è una figata pazzesca e sostituisce la passione per i cachi con un’autentica addiction per i baroni (apri una porta? Barone).
Nonostante i difettucci e le ingenuità della gioventù, è fuori di testa cosa crearono questi nerdacci metallari nel 1993, mentre il Giappone faceva tutt’altro e l’occidente si divideva tra cloni di Mario e Sonic su console e RPG, simulazioni e FMV su PC.
... Di cui sottoscrivo più o meno tutto, aggiungendo che io non l'avevo mai finito prima, che l'esperienza precedente era stata su Wii -- forse la morte sua in ambito console stanti i controlli di movimento impeccabili a mezzo WiiMote -- ma che giocato su Switch in portabilità con Pro Controller agganciato allo schermo*** è la seconda morte sua.
Preso a 2.5 pallettoni in regime di BF, aggiungo.
Ah, da ignorante non ho capito benissimo cosa rappresentino i livelli del capitolo 4, se siano un'aggiunta a posteriori o il vero finale del gioco... Fatto sta che hanno un level design e un livello di sfida (gioco a Hurt Me Plenty) decisamente più raffinato e ponderato dei pur belli mondi precedenti.
Diciamo che a cavallo tra il 2 e il 3 punta un po' tanto sulla quantità rispetto alla qualità, che raggiunge forse il picco alla fine del mondo 1, e con il 4 riprende un po' quel filo del discorso chiudendo il cerchio. Insomma, un quarto mondo da giocare con gusto.
**davvero fratè, dovremmo farci studiare da un team di scienziati di quelli bravi, ché la capacità di pensarla diametralmente all'opposto su OGNI aspetto dell'esistenza, giochini compresi, e per diciotto lunghi anni, ha qualcosa del paranormale ^__^
***Questa cosa è una figata ma temo di non aver mai approfondito qui sul forum. Prossima puntata^