Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 430045 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3690 il: 12 Ago 2021, 18:35 »
No.

E non avrei mai dovuto riprovarci. Che trollata. Però complimenti a Technos per l'IA dei nemici.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3691 il: 30 Ott 2021, 18:16 »
Ho abbandonato Banjo Kazooie perché pur avendo tantissime idee interessanti, ha un sistema di controllo molto macchinoso e poco preciso che mi fa innervosire un po'. La telecamera, continuamente da correggere, non aiuta.
Ho ripreso Mario 64: non spendo parole sul gioco in sé, ma il controllo di Mario e il move set abbastanza complesso sono ancora oggi all'avanguardia. Telecamera ovviamente molto migliorabile ma comunque meno problematica di quella di Banjo (uscito 2 anni dopo).
« Ultima modifica: 30 Ott 2021, 18:20 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3692 il: 30 Ott 2021, 20:31 »
Mario 64... È stato IL miracolo Nintendo.
Mio figlio 5,5 anni è quasi alla fine dopo un anno di perseveranza, perché è bello ancora oggi.
Rozzo, certo, ma ha qualcosa di miracoloso comw solo pochi giochi.

Per la serie giochi miracolosi ci metto Castlevania e Contra per Megadrive, al secondo oggi ci ho fatto l'ennesima partita relax. Titoli splendidi che puoi metter su anche per 15 minuti e ti regalano cose.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3693 il: 31 Ott 2021, 02:10 »
Ho abbandonato Banjo Kazooie perché pur avendo tantissime idee interessanti, ha un sistema di controllo molto macchinoso e poco preciso che mi fa innervosire un po'. La telecamera, continuamente da correggere, non aiuta.
Ho ripreso Mario 64: non spendo parole sul gioco in sé, ma il controllo di Mario e il move set abbastanza complesso sono ancora oggi all'avanguardia. Telecamera ovviamente molto migliorabile ma comunque meno problematica di quella di Banjo (uscito 2 anni dopo).
Ma...
Ma che...
......

Va be'.


Io invece ho sprecato delle ore della mia vita su Psychonauts prima di decidere che non vale proprio la pena di finirlo.
Parte benino e ha dei buoni spunti, ma ha anche delle falle clamorosissime di game design elementare, emblematiche di quel periodo, ma che non sono disposto a tollerare oggi. Mi sarebbe piaciuto vedere la fine, ma non mi stavo più divertendo da un pezzo.
Proprio Banjo mi veniva in mente di fronte al discutibile platforming di Psychonauts, e non c'è proprio paragone, Banjo è su un altro pianeta.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3694 il: 31 Ott 2021, 09:48 »
"Famo a gara a chi snobba più capolavori daje" :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3695 il: 31 Ott 2021, 14:07 »
Il problema di Banjo per me è che richiede molta precisione: in un livello di ghiaccio dovevo colpire in picchiata mentre ero in volo il cappello di pupazzi di neve cattivi. Dopo parecchi tentativi ci ho rinunciato. Idem nel livello dello squalo meccanico: sott'acqua non riuscivo a raccogliere oggetti né nuotare con facilità.
Anche Mario 64 richiede precisione tra piattaforme mobili, salti e corsa lungo assi... Però sbaglio molto meno e non devo aggiustare continuamente la telecamera prima di muovermi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3696 il: 31 Ott 2021, 17:54 »
complice ps now, sto giocando a shadow of the beast per ps4. Non pensavo fosse venuto cosi' bene. Non un capolavoro ma una piacevole sorpresa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3697 il: 31 Ott 2021, 18:29 »
complice ps now, sto giocando a shadow of the beast per ps4. Non pensavo fosse venuto cosi' bene. Non un capolavoro ma una piacevole sorpresa.

C'è il thread dedicato, se non ricordo male ne ha parlato diffusamente il buon @Nemesis Divina

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3698 il: 31 Ott 2021, 19:06 »
Il problema di Banjo per me è che richiede molta precisione: in un livello di ghiaccio dovevo colpire in picchiata mentre ero in volo il cappello di pupazzi di neve cattivi. Dopo parecchi tentativi ci ho rinunciato.
La mira dell'attacco volante è obiettivamente difficile, immaginavo che ti riferissi a quello.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.194
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3699 il: 01 Nov 2021, 14:46 »
Io voglio rigiocare il primo Diablo.
E fatela una remastered porcoddue. :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3700 il: 01 Nov 2021, 14:55 »
Io ogni tanto mi riascolto il pezzo dell’hub iniziale.

https://youtu.be/iFOfSlDCwYw
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3701 il: 01 Nov 2021, 15:14 »
Eccezionale.  :yes: :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3702 il: 01 Nov 2021, 15:48 »
see vabbè, vincere facile (è probabilmente la miglior OST mai creata per un videogioco IMHO)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3703 il: 01 Nov 2021, 18:21 »
complice ps now, sto giocando a shadow of the beast per ps4. Non pensavo fosse venuto cosi' bene. Non un capolavoro ma una piacevole sorpresa.

C'è il thread dedicato, se non ricordo male ne ha parlato diffusamente il buon @Nemesis Divina
Pure il Gladia, ma il primo ad approfondirlo ed a parlarne bene fui io. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3704 il: 04 Nov 2021, 15:00 »
A proposito di OST, mi ha colpito quella del primo livello di Super Castlevania IV, che in questi giorni ho iniziato (in tre pomeriggi sono arrivato al quinto livello). Nel quarto livello con delle piattaforme mobili ho avuto problemi con il pad bluetooth; problema risolto attaccando i pad originali con il filo.

Ecco il link per il Simon Belmont:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=iWMN91gMD_4

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20