Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 430868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.339
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3675 il: 11 Lug 2021, 15:21 »
Dio che odio quando becchi un percorso imboscato, ti senti subito un figo.....e poi c'è una barriera attivabile dall'altra parte. Situazione da meme.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.339
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3676 il: 12 Lug 2021, 00:46 »
Ok, vorrei tanto bestemmiare ma ovviamente non lo farò, allora: irritato dal fatto di non trovare una soluzione, così a cazzo scrivo "Super Metroid Stuck" su Google immagini....il
Spoiler (click to show/hide)
....avete già capito. Lo dico proprio candidamente: non ci sarei mai arrivato. Anche se sì, un indizio c'era qualche schermata prima ma ci arrivo solo ora che era un indizio dato che affidandomi ciecamente alla vista x-ray (ragazzi che gioco di parole), scansionando più volte quel
Spoiler (click to show/hide)
non usciva nulla.
Però dai, un po' figli di androcchia lo sono gli sviluppatori suvvia. 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3677 il: 12 Lug 2021, 02:36 »
Avrei scommesso fossi lì. :D
E sì, ci si può arrivare ma non ricordo di altri elementi dello scenario che si possano distruggere allo stesso modo, quindi è più facile che ci arrivi uno che non sa cosa aspettarsi da un videogioco (che quindi collega subito l’indizio grafico alla possibilità), che non uno abituato a pensare in termini di logiche interne, secondo me.
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3678 il: 12 Lug 2021, 08:44 »

Vendetta? Mi sa che intendi Renegade?

Sì infatti, non so perchè ma mi è rimasto in testa che Renegade sia Vendetta, sarà per la scena con i motociclisti (onnipresente da Renegade in poi). Che poi a Vendetta arcade manco ci ho mai giocato, per me l'unico Vendetta è quello per C64 di System 3.

Post sistemato

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3679 il: 12 Lug 2021, 08:47 »
Quanto è difficile Double Dragon III per NES? Al primo tentativo manco ho superato il primo livello. I nemici menano tantissimo e si ha una sola vita. Pazzi....

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.339
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3680 il: 12 Lug 2021, 09:28 »
Avrei scommesso fossi lì. :D
E sì, ci si può arrivare ma non ricordo di altri elementi dello scenario che si possano distruggere allo stesso modo, quindi è più facile che ci arrivi uno che non sa cosa aspettarsi da un videogioco (che quindi collega subito l’indizio grafico alla possibilità), che non uno abituato a pensare in termini di logiche interne, secondo me.

Ne faccio tesoro e lo terrò in considerazione per Dread  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3681 il: 12 Lug 2021, 15:56 »
Quanto è difficile Double Dragon III per NES? Al primo tentativo manco ho superato il primo livello. I nemici menano tantissimo e si ha una sola vita. Pazzi....

Sono arrivato al boss del secondo stage. Senza save state l'avrei già mollato. Salvo ognti 3 o 4 avversari sconfitti.
Che malvagità, che sadismo.....


Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3683 il: 13 Lug 2021, 16:56 »
Quanto è difficile Double Dragon III per NES? Al primo tentativo manco ho superato il primo livello. I nemici menano tantissimo e si ha una sola vita. Pazzi....

Sono arrivato al boss del secondo stage. Senza save state l'avrei già mollato. Salvo ognti 3 o 4 avversari sconfitti.
Che malvagità, che sadismo.....

Eppure dona molte soddisfazioni se hai voglia di qualcosa di diverso. Ti costringe a una giocata tattica ed è difficilissimo che tu riesca a entrare "in the zone" come in molti arcade. La cappellata è sempre dietro l'angolo.

Se avessero pulito un po' di più i comandi sarebbe un gioco molto più amato.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3684 il: 13 Lug 2021, 17:08 »
Per ora ho scoperto che il calcio è il tuo amico e il calcio rotante ancora di più.
Faccio fatica a trovare una collocazione ai pugni, invece. Hanno un raggio poco ampio e il nemico mi scazzotta sempre per primo.
Ho scoperto grazie a internette che nel menù di pausa puoi attivare delle armi speciali. Ora devo solo capire a cosa corrisponde il tatso SELCET in questa riedizione per Switch.

Tu @mog_tom lo avevi finito, senza save state o altro?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3685 il: 14 Lug 2021, 01:21 »
No.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.456
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3686 il: 15 Lug 2021, 08:25 »
Super Metroid, gli
Spoiler (click to show/hide)
, che tocco di classe, rimasto di merda per il semplice ma efficace escamotage! Ma quanto sono stato bravo a non spoilerarmi nulla di un gioco del '94? Ora capisco la paranoia "everything Is a spoiler" nel topic di Dread 😂
<3 :*

Non entro in questo topic dal '96, ma a quanto pare il karma mi ha detto "c'è una cosa che devi leggere" :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3688 il: 19 Lug 2021, 14:50 »
Piko ha fatto la furbetta con Jim Power, ma voglio concedergli il beneficio del dubbio... detto questo, se non mi spediscono la scatola del gioco gratuitamente come previsto in origine dal relativo Kickstarter mi sa che non gli compro più nulla. :no:
videoGIOCATORE

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3689 il: 06 Ago 2021, 09:33 »


Aspetto la cartuccia Data East ma il materiale non manca. Durante le ferie provo il tutto e poi posterò qualche commento.  :)

Qui su TFP qualcuno ha già testato Evercade ?
Ne Shagu Nazad!