Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 882028 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13545 il: 10 Giu 2019, 07:09 »
Da una parte, me l'aspettavo che MS non uscisse completamente allo scoperto.

D'altra parte, MS aveva tutta l'attenzione dell'evento su di sé, poteva generare hype a non finire, ed invece ha partorito una moffetta.

Boh, conferenza strana.

Ho anche il piccolo dubbio che se MS fosse stata convinta di Anaconda come la console super-mega-uber con prestazioni inarrivabili per comunque, l'avrebbe sbandierato ai quattro venti, in buon stile ammeeregano.
Che forse siano giá a conoscenza delle specifiche di PS5, e abbiano quindi deciso di non fare figure di melma?
« Ultima modifica: 10 Giu 2019, 07:16 da Zoto »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13546 il: 10 Giu 2019, 07:25 »
Volendo trovare una scusa per l'inqualificabile gestione della conferenza E3 (sempre più una vetrina inutile) la si può trovare proprio nell'assenza di Sony: presentare qualcosa di più concreto relativamente a Scarlett avrebbe permesso a Sony di rispondere 2x. A quel punto meglio tenere nascoste le carte e aspettare lo scontro frontale.

Tuttavia siamo sempre a quella: MS arriva a fine gen senza niente da dire, quando dall'altra parte ci sono ancora titoloni in uscita e first party che pesano come macigni a lavoro su roba next gen

Bene GamePass che però per loro è chiaramente un salasso, dato che i primi a sottoscriverlo sono gli Hardcore ovvero quelli più disposti a comprare al D1. Certo il sevizio è molto conveniente ma se non propone giochi stellari il rischio è che qualcuno preferisca spendere di più per giocare meglio o, se proprio deve giocare in onore minore, spendere ancora meno per giocare Google (fra un anno e mezzo chissà...).

Male male male.

Il momento peggiore è stato Keanu Reeves che non ho capito se era strafatto oppure se si sentiva imbarazzato per essere davvero lì, a parlare davanti a migliaia di bambinoni che spendono la paghetta in giochini.

Nota a lato: è buffo che assecondando il desiderio dei fan che volevano -chiacchiere +giochi, queste conferenze siano di fatto diventate un contenitore superfluo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13547 il: 10 Giu 2019, 09:11 »
Ma non è questo...le cose si posson fare meglio :)
Se già mi facevi vedere Montaggi fighi di gameplay invece di cazzo di video in CG per quasi ogni gioco sarebbe cambiato molto.Ed invece sembra che Gears5,Halo,quello dei From ecc ecc ecc NON siano stati nemmeno presentati.
Una cosa inutile
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13548 il: 10 Giu 2019, 10:22 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13549 il: 10 Giu 2019, 10:31 »
Ma non è questo...le cose si posson fare meglio :)
Se già mi facevi vedere Montaggi fighi di gameplay invece di cazzo di video in CG per quasi ogni gioco sarebbe cambiato molto.

Io credo sia praticamente scontato che ci sono solo due ragioni per non mostrare il gameplay, in un'occasione ghiotta come questa: non hai nessun gameplay da mostrare o è ancora a un punto in cui non si percepirebbe la differenza con la current gen.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13550 il: 10 Giu 2019, 10:39 »
Halo per esempio non lo han mostrato magari per non scucirsi già ora sulla resa della nuova console.
Però così ha fatto l'effetto di trailer troppo fanservice, tutto lì (insomma non si son sbottonati troppo, comprensibile però lascia un pò di amaro)

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13551 il: 10 Giu 2019, 11:46 »
Halo per esempio non lo han mostrato magari per non scucirsi già ora sulla resa della nuova console.
Però così ha fatto l'effetto di trailer troppo fanservice, tutto lì (insomma non si son sbottonati troppo, comprensibile però lascia un pò di amaro)

Però se quel trailer che hanno fatto vedere era in engine sulla nuova console mi pare che non ci sia questogeande  balzo generazionale. Sinceramente per delle scene al chiuso con soli due personaggi era veramente deludente.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13552 il: 10 Giu 2019, 11:59 »
Halo per esempio non lo han mostrato magari per non scucirsi già ora sulla resa della nuova console.
Però così ha fatto l'effetto di trailer troppo fanservice, tutto lì (insomma non si son sbottonati troppo, comprensibile però lascia un pò di amaro)

Però se quel trailer che hanno fatto vedere era in engine sulla nuova console mi pare che non ci sia questogeande  balzo generazionale. Sinceramente per delle scene al chiuso con soli due personaggi era veramente deludente.
noooo..per me era altro che deludente…
Un Cyberpunk tutto sbrilluccicoso fa più facilmente effetto ma questo era molto ben fatto per lo stile quasi asciutto che ha.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13553 il: 10 Giu 2019, 12:01 »
Halo per esempio non lo han mostrato magari per non scucirsi già ora sulla resa della nuova console.
Però così ha fatto l'effetto di trailer troppo fanservice, tutto lì (insomma non si son sbottonati troppo, comprensibile però lascia un pò di amaro)

Però se quel trailer che hanno fatto vedere era in engine sulla nuova console mi pare che non ci sia questogeande  balzo generazionale. Sinceramente per delle scene al chiuso con soli due personaggi era veramente deludente.

Mi pare di aver letto su un altro forum (quindi non me ne prendo la responsabilità e non posto fonti) che girasse su One X.
E lo voglio ben sperare per loro perchè graficamente non ha dato alcuna sensazione di next gen (andiamo bene) ma proprio zero, pareva un trailer di gioco current gen purtroppo.
Tant'è che 'graficamente' Cyberpunk per quanto mezzo CGI e quindi un pò farloccone quantomeno in ottica gen attuale, diciamocelo, ha fatto ben altra impressione a confronto.

Di base direi di non fasciarsi la testa, è Halo, ci han investito soldoni, inaugurerà la next gen, dovrebbe avere un nuovo motore grafico ecc ecc.
Il problema è che esce dopo poco più di un anno a questa parte + quell'infinite è lievemente sospetto + l'ultima volta che lo han mostrato pure lì si è visto pochino e capito anche meno.
In pratica si son presentati semplicemente con un trailer fanservice (leggittimo) graficamente non spaccamascella.
Dispiace dirlo eh, poi potrà essere anche il miglior Halo ma ad ora non ritengo lo stiano mostrando come si deve, calcolando poi che dovrebbe essere la punta di diamante della line-up e della next gen
« Ultima modifica: 10 Giu 2019, 12:29 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13554 il: 10 Giu 2019, 12:42 »
Secondo me è anche un problema che le due IP principali di Xbox siano portate avanti da studi sussidiari, che non hanno dato il via alle rispettive serie. Alla fine non credo ci si possa aspettare più di tanto (a meno di essere fanatici dei brand in oggetto).

Halo per esempio non lo han mostrato magari per non scucirsi già ora sulla resa della nuova console.

Visto quanto sopra, secondo me non l'hanno mostrato perché c'è il rischio che la roba nextgen di 343 non sia troppo migliore della current di Naughty Dog. Questo perché la resa grafica non è solo potenza ma anche direzione artistica che, lato Xbox, credo solo Ninja Theory padroneggi in scioltezza.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13555 il: 10 Giu 2019, 13:14 »
Può essere, Nemesis, ma nel bene e nel male la lotta prima o poi dovrà comunque esserci, non è possibile rimandarla in eterno perchè tra non molto Sony  si presenterà coi nuovi progetti Santa Monica, Guerrilla, ND e lì anche la differenza la faranno le capacità dei team più che la potenza (questa, attenzione, è una mia supposizione dato che son convinto che tra PS5 e Scarlett non ci sarà una differenza abissale, entrambe puntano all'SSD per i tempi di caricamento, entrambi puntano al ray tracing e così via, quindi tecnologicamente non pemso saran diversissime).

Però su Halo Infinite davvero ad ora sospendo il giudizio visto quanto detto sopra, attendo di vederlo in azione su Scarlet.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13556 il: 10 Giu 2019, 13:22 »
Sicuramente i nodi verranno al pettine, ma nel frattempo conviene non farsi massacrare in anticipo. È vero che non hanno mostrato niente di concreto, ma chi ha già una predisposizione verso il brand può continuare a sognare e intanto si parla di GamePass.

Contro la geniale assenza di Sony, e in mancanza di un discorso roboante come erano l'esclusiva di Bungie con la prima Xbox o quella di Epic su 360, Microsoft ha potuto rispondere solo a sussurri.
Con il senno di poi, forse anche a loro sarebbe convenuto snobbare l'E3.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13557 il: 10 Giu 2019, 13:31 »
Oh, comunque se si limitavano a dire il nome definitivo della console, tipo X-Red, già iniziavano a crearsi un po' di buzz in più.
Così hanno proprio fatto quello che Sony ha voluto evitare di fare (presentarsi con poco/nulla).

L'unico vantaggio è stato di pubblicizzare il servizio GamePass presso gli Hardcore gamer (che in larga parte già lo conoscono).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13558 il: 10 Giu 2019, 13:42 »
@Nemesis Divina  Di fatto nel filmato di Scarlet hanno detto le stesse robe di Sony nell'articolo PS5 di Wired, solo in maniera molto più edgy.

Questo fa capire ancora di più quanto sia stata saggia la mossa della casa giapponese.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%