Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 887789 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13020 il: 07 Nov 2017, 11:48 »
Due parole de sulla retrocompatibilità, trattasi di feature "incidentale".
Se l'architettura la consente o se la sua implementazione non è onerosa la si persegue, altrimenti ciccia.
La Ps3 Fat con dentro la PS2 è durata un fiat, e questo è l'esempio della retrocompatibilità più onerosa che mi ricordi in tempi recenti.
Ovviamente più il salo hardware è consistente più la retrocompatibilità va a ramengo.
Il corollario di questo discorso è che va a finire che per cullarsi la retrocompatibilità avremo hardware successivi sempre più simili al precedente e 'sto cazzo di ballo di FF8 (era l'otto vero?) non lo balleremo mai...

Se c'è da scegliere fra cullarsi la retro e avere miglioramenti hardware significativi... mille volte meglio la seconda. Anche perché personalmente mi tengo in casa ancora ps3 e wii u e le attacco all'occorrenza (spesso) al posto delle più recenti, per cui ad esempio non mi pesa affatto la mancanza di retro su switch (discorso diverso per chi ha venduto le vecchie console e giochi per scalare sulle console nuove, io non lo farei se non in casi particolarissimi! Ma quello è soggettivo).
Comunque il PC da questo punto di vista è  e resterà sempre superiore dato che ha di fatto una retrocompatibilità 'infinita' (ci gira ancora il buo vecchio Gothic per dire! Tant'è che nonostante abbia tutte le console fra vecchie glorie, gestionali ed emulazione gioco tantissimo su pc. Grazie anche a siti ottimi DRM-free come Gog, anche per acquisti di roba più recente).
Anyway bravissimo! Era proprio FF 8 il ballo: https://www.youtube.com/watch?v=xZZIX781NmA

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13021 il: 07 Nov 2017, 12:24 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13022 il: 07 Nov 2017, 12:48 »
'nnamo bene (e due)...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13023 il: 07 Nov 2017, 15:18 »
fisicamente e' una bella console... cosa che mi ha colpito, e' pesantissima, ma veramente.
Accendi e subito 800 mega di aggiornamento... iniziamo benissimo. ^^
forse stanotte, dopo 300 gb di backup da importare, aggiornamenti 4k, cazzi e mazzi potro' provarla.
Organizzazione interna e confezione IDENTICA a quella della One S, che e' un po' una delusione per me che amo scartare le scatole nuove :(

« Ultima modifica: 07 Nov 2017, 15:25 da alienzero »

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13024 il: 07 Nov 2017, 16:00 »
Stavo per scrivere le stesse cose, tranne One S che non avevo, avevo la One. Forza Motorsport tra aggiornamento e disco ha una installazione di 95 giga.

Cazzo.

Vabbè giro un po’ su trackmania turbo. Non è proprio il massimo ehhhhhh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13025 il: 07 Nov 2017, 16:31 »
Forza 7 su One X è commovente, sappiatelo.


(Oltre alla risoluzione e alla nuclearizzazione dell'aliasing, che afflige la versione "liscia", hanno pompato illuminazione e riflessi e, mi è sembrato, aggiunto alcuni dettagli su sfondo e bordo pista).
The World's Not Set in Stone

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13026 il: 07 Nov 2017, 16:56 »
fisicamente e' una bella console... cosa che mi ha colpito, e' pesantissima, ma veramente.

Eh piccolina è piccolina ma stipatissima!
Gran lavoro di MS altro che.
Peccato per le confezioni di oggi, l'ultima bella che mi ricordo è stata quella della P3 60GB fat (e te credo con quello che costava...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13027 il: 07 Nov 2017, 18:17 »
Ovviamente più il salo hardware è consistente più la retrocompatibilità va a ramengo.

non necessariamente vero, anzi
proprio Microsoft sta lì a dimostrarlo, con la retrocompatibilità ottenuta "via software" per X360 e XBOX, che non potrebbero essere più differenti di così dalla famiglia ONE...

Una cosa si può dire della retrocompatibilità su ONE: è una feature FORTEMENTE voluta e inseguita (infatti in termini di mera considerazione tecnologica, è abbastanza impressionante come codice)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13028 il: 07 Nov 2017, 18:21 »
una console nuova è sempre una console nuova, il feeling è tutto.

nel mio caso, potrei provarla effettivamente tipo dopo 4/5 giorni... 95GB, stiamo fuori come meloni

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13029 il: 07 Nov 2017, 18:31 »
Benvenuto sonaro. :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13030 il: 07 Nov 2017, 18:32 »
Confermo la pesantezza della console.

Packaging piacevolmente basilare (vengo dalla prima One che era fin troppo "piena").

Console silenziosa e che scalda davvero poco.

Halo 5 in download, stasera provo.

Nel mentre non ho ancora deciso se prendere COD o NFS.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13031 il: 07 Nov 2017, 21:13 »
Nell’impostare il 4k ho delle restrizioni. Mi funge solo a 8bit sarcazzi bla bla bla. Ho una tv di merda o è la norma? Anche perchè wolfestein II appena è partito mi ha fatto venire voglia di riportarla indietro..
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13032 il: 07 Nov 2017, 22:05 »
Nell’impostare il 4k ho delle restrizioni. Mi funge solo a 8bit sarcazzi bla bla bla. Ho una tv di merda o è la norma? Anche perchè wolfestein II appena è partito mi ha fatto venire voglia di riportarla indietro..

io ho tutti i flag verdi, ma il mio modello tv è 2017. non ricordo se diceva di spippolare nelle impostazioni della tv nel caso di restrizioni...
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13033 il: 07 Nov 2017, 22:39 »
Adesso ho trovato una impostazione delle tv “uhd color” che si puó attivare solo su una uscita hdmi, dopo provo.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13034 il: 07 Nov 2017, 22:41 »
Forza 7 su One X è commovente, sappiatelo.


confermo. se vedessi in uno stand (yuotube non fa testo, si sa) questo gioco su una tv 4k non esiterei un attimo ad acquistare la console. o comunque a metterla in immediata whishlist.

oh, ragazzi, a me questa console - a parte le installazioni mastodontiche e la scarsa verstilità sulla condivisione di clip di gioco - garba proprio tanto. è proprio vero che quando ce l'hai lì sotto il tv ti dà una sensazione di avanguardia.

[ parlo ovviamente in ambito console. ]
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile