Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896490 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12945 il: 03 Nov 2017, 16:12 »
Preparatevi a download da 100+ Gb per giochi 4K in DD.

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12946 il: 03 Nov 2017, 16:13 »
E' una console di nicchia, pensata esclusivamente per gli hardcore gamers, nemmeno Ms si aspetta di venderne un'enormità. Lasciando da parte il vostro scetticismo bisogna pensare che sarà, almeno per il momento la console su cui gireranno meglio i giochi multipiattaforma.

Mio scetticismo a parte, il problema per me è che quel genere di giocatori è già felice col PC, e non sarà certo X a convincerli di entrare (o tornare) al mondo console.
Potrebbe convincere chi preferisce giocare su console e avere giochi con prestazioni elevate, o chi non può o non vuole spendere soldi per un pc di fascia alta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12947 il: 03 Nov 2017, 16:17 »
Preparatevi a download da 100+ Gb per giochi 4K in DD.

questo è un altro aspetto di cui tenere conto
i download stanno diventando "monstre" (e non dico che questo sia un problema di X, ovviamente)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12948 il: 03 Nov 2017, 16:18 »
@Bilbo
no dai,non puoi dire che l'upscaling a 4k della S sia come il 4k nativo 
Fosse così che senso avrebbe avuto fare la X?Bastava la S a contrastare la Pro.

(ora basta acronimi e/o diminutivi)

@Più in generale tutti
Non capisco stupori vari.
Questa è una pro.Fino a quando esisterà la vecchia generazione non uscirà nulla di dedicato.
Esattamente come ps4 Pro si avranno le versioni migliori per la propria "marca",tutto li.
Ma lo si sa da anni,dalla "presentazione" di Pro.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12949 il: 03 Nov 2017, 16:24 »
Potrebbe convincere chi preferisce giocare su console e avere giochi con prestazioni elevate, o chi non può o non vuole spendere soldi per un pc di fascia alta.

Glielo auguro, sinceramente.
Comunque viste le performance "migliorative" di X, io consiglierei senza dubbio l'acquisto della S.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12950 il: 03 Nov 2017, 16:25 »
@Bilbo
no dai,non puoi dire che l'upscaling a 4k della S sia come il 4k nativo 
Fosse così che senso avrebbe avuto fare la X?Bastava la S a contrastare la Pro.

Ti dirò, lo pensavo esattamente così anche io.
Invece da quei video non sembra esserci così tanta differenza.

Forse dal vero sarà diverso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12951 il: 03 Nov 2017, 16:35 »
Potrebbe convincere chi preferisce giocare su console e avere giochi con prestazioni elevate, o chi non può o non vuole spendere soldi per un pc di fascia alta.
La pensavo anche io così fino a qualche tempo fa, poi mi sono accorto che il Pc è difficile come tutti i primi passi da compiere per effettuare un cambiamento, ma che una volta fatto sia impossibile tornare indietro.
Per spingere una console ci vogliono titoli, che paradossalmente è quello che sta facendo Sony con Ps4 non avendone teoricamente bisogno, e non Ms che invece non necessitava di maggiore potenza, ma solo di maggiore supporto di esclusive...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12952 il: 03 Nov 2017, 16:43 »
@Bilbo
no dai,non puoi dire che l'upscaling a 4k della S sia come il 4k nativo 
Fosse così che senso avrebbe avuto fare la X?Bastava la S a contrastare la Pro.

(ora basta acronimi e/o diminutivi)

@Più in generale tutti
Non capisco stupori vari.
Questa è una pro.Fino a quando esisterà la vecchia generazione non uscirà nulla di dedicato.
Esattamente come ps4 Pro si avranno le versioni migliori per la propria "marca",tutto li.
Ma lo si sa da anni,dalla "presentazione" di Pro.

Anche all' epoca della presentazione di skorpio però c'era chi dubitava sulla non presenza di titoli esclusivi per skorpio e/o al limite che dopo un anno saltassero fuori questi titoli esclusivi (andando ad abbandonare progressivamente one s). Io non ho mai pensato a quest'ipotesi (che però forse sarebbe stata un pò più furbetta da parte loro per 'rilanciare il marchio xbox che invece è abbastanza in affanno'), anche solo attendemi banalmente alle parole di Phil che fin da subito parlava di software condiviso fra le piattaforme della 'famiglia'. Alla fine è esattamente come dici e come pensavo: è come la pro, né più né meno, solo più pompata, più potente, più cazzuta (anche perché arriva dopo ed anche perché la han pensata per superare pro a livello di caratteristiche tecniche, sulle quali è inattaccabile).
Solo che alla fine si ritrova al lancio praticamente senza supporto concreto, senza esclusive o titoli nuovi che la spingono realmente: ok ci son le patch per i titoli first party goià usciti (ma quei titoli molti, se interessati, se li son già giocati e ora dovrebbero fare retrogaming su roba comunque recente), ok c'è la promessa sulle patch ai third party (ma appunto è una promessa, alcuni le avranno ed altri no e non sempre l'upgrade sarà fenomale anche se in genere sicuramente su X girerà tutto un pò meglio al minimo), ok ci saranno i miglioramenti sui futuri titoli first party (ma i futuri first party quali sarebbero? Il solito Halo che non hanno ancora neanche teaserato e cos'altro? Passi Sea of Thieves ma... cos'altro? Scalebound redivivo? Crackdow 3???).
Per cui è una console dal grandissimo hardware (e prezzo forse non competitivissimo in senso assoluto ma imho adeguato all'hardware) che però ha il freno a mano perenne e tiratissimo sul supporto, almeno per adesso. E quand'è che incomincerà a togliere il freno a mano? Non lo so, ma verosimilmente quando ci sarà PS5 e Xone X2 che ovviamente saranno più potenti e con un hardware migliore!
Il target in teoria ci sarebbe (consolari che pur non volendo passare al Pc vogliono avere prestazioni più altie possibili e magari sfruttare al massimo i nuovi TV 4K e... pc-isti pentiti??) ma le motivazioni per spingere a smuovere questo target le trovo blandissime e debolissime, specialmente in campo software (dove goià solo nel 2017 sony e switch hanno fatto enormemente meglio ed anche nell'immediato futuro non c'è partita onestamente a meno di ribaltoni incredibili al prossimo e3).
E ci tengo a precisare che possiedo tutte le console e gioco tantissimo al PC, non ho alcun motivo per screditare nulla (anzi, non prenderò PSPro per motivi analoghi ad eccezione del lato softare ovviamente)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12953 il: 03 Nov 2017, 16:43 »
@Bilbo
no dai,non puoi dire che l'upscaling a 4k della S sia come il 4k nativo 
Fosse così che senso avrebbe avuto fare la X?Bastava la S a contrastare la Pro.

Ti dirò, lo pensavo esattamente così anche io.
Invece da quei video non sembra esserci così tanta differenza.

Forse dal vero sarà diverso...
Da persona che non ha una tv 4k,ti dico che per me se le tengono tutte queste mezze evoluzioni eh :)
Non credo che ci sia bisogno di risoluzione,ma è sicuramente la cosa più facile da fare per far intravedere un cambiamento e/o un motivo per comprare qualcosa di nuovo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12954 il: 03 Nov 2017, 16:45 »
@Laxus
Al gioco Rare...un goccio ci credo,ci voglio credere :)
E immagino proprio mi basterà la mia One primo modello,con Kinect  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12955 il: 03 Nov 2017, 16:47 »
Da persona che non ha una tv 4k,ti dico che per me se le tengono tutte queste mezze evoluzioni eh :)
Non credo che ci sia bisogno di risoluzione,ma è sicuramente la cosa più facile da fare per far intravedere un cambiamento e/o un motivo per comprare qualcosa di nuovo.

Io ti dico che, da possessore di un a 4K, la One S fa già il suo egregio lavoro in questo senso, e se davvero il boost della X è solo quello del video che ho postato, nativo o non la console ha davvero poco, pochissimo senso di esistere, sopratutto per la cifra a cui la vendono.

Poi sono dispostissimo a ricredermi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12956 il: 03 Nov 2017, 16:56 »
@Laxus
Al gioco Rare...un goccio ci credo,ci voglio credere :)
E immagino proprio mi basterà la mia One primo modello,con Kinect  :yes:

Indubbiamente è valido, indubbiamente è ispirato, è pure una nuova Ip, hanno davvero per le mani un titolo con tanto potenziale (anche se è da tantissimo che, a parte qualche update saltuario, non se ne sente parlare tantissimo ma i titoli annunciati eoni prima della release sono anche un marchio di fabbrica sony quindi il problema non è quello! Magari ecco qualche imprecisione nel ''gunplay'' che però complessivamente potrebbe essere un difetto da poco se tutto il resto è ottimo).
Poi ecco personalmente non sono fan di titoli online però ecco non mi sognerei mai di dire che non sia un granché solo a causa dei miei gusti personali, tutt'altro (a differenza di Crackdawn che mi pare proprio brutto senza se e senza ma.. ed ho finito con gran sforzo pure il secondo su 360 nonostante volessi dropparlo ad ogni partita)!
Però torniamo sempre al solito punto: per me sarà godibilissimo anche su one vanilla o s! Al limite dovevano spingere anche su un titolo spaccamascella graficamente, dato che è quello il campo in cui X può primeggiare per 2/3 anni. Titolo che poteva essere un Halo 6, per dire (che però è troppo lontano dal lancio di X, e non ci credo alla storia che appena lo annunciano uscirebbe il giorno dopo)

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12957 il: 03 Nov 2017, 17:13 »
Vi dico la mia allora, che a quanto pare sono non solo uno dei pochi che la comprerà, ma che lo farà addirittura al lancio.
Ho dato via pochi giorni fa la One per avere due spicci da reinvestire nella X. Ho anche switchato da ps4 a ps4 pro perché nel frattempo ho acquistato un tv 4K super ultra hd. Ho preso da poco anche switch perché anche se la qualità a video sarà minore ha dei giochi di spessore che vale la pena essere giocati. E poi è una genialata di console.

Quindi si, rientro nella categoria di chi vuole tutto al massimo dettaglio, ma non vuole un pc in casa per motivi di spazio (ho già un iMac e me lo tengo, ovviamente non per gaming) e sbattimenti vari.
Voglio accendere e giocare, senza impostare niente di niente di niente.

E quindi? Quindi la acquisto e per ora mi accontento del boost prestazionale. La comprerò insieme a Wolfenstein perché prendere una console senza giochi è tristissimo.
Solo che wolfeinstein, per quanto sarà bello, non è uscito a posta per la X, non credo sia neppure ottimizzato, non è una esclusiva ecc.
Insomma ci siamo capiti. La compro perché voglio il giocattolo nuovo, ma stavolta ho davvero paura che sia un buco nell’acqua. Paura che non ho avuto con la One venendo da 360 e abbiamo visto tutti i risultati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12958 il: 03 Nov 2017, 17:30 »
Vi dico la mia allora, che a quanto pare sono non solo uno dei pochi che la comprerà, ma che lo farà addirittura al lancio.
Ho dato via pochi giorni fa la One per avere due spicci da reinvestire nella X. Ho anche switchato da ps4 a ps4 pro perché nel frattempo ho acquistato un tv 4K super ultra hd. Ho preso da poco anche switch perché anche se la qualità a video sarà minore ha dei giochi di spessore che vale la pena essere giocati. E poi è una genialata di console.

Quindi si, rientro nella categoria di chi vuole tutto al massimo dettaglio, ma non vuole un pc in casa per motivi di spazio (ho già un iMac e me lo tengo, ovviamente non per gaming) e sbattimenti vari.
Voglio accendere e giocare, senza impostare niente di niente di niente.

E quindi? Quindi la acquisto e per ora mi accontento del boost prestazionale. La comprerò insieme a Wolfenstein perché prendere una console senza giochi è tristissimo.
Solo che wolfeinstein, per quanto sarà bello, non è uscito a posta per la X, non credo sia neppure ottimizzato, non è una esclusiva ecc.
Insomma ci siamo capiti. La compro perché voglio il giocattolo nuovo, ma stavolta ho davvero paura che sia un buco nell’acqua. Paura che non ho avuto con la One venendo da 360 e abbiamo visto tutti i risultati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma fai benissimo, nel senso che se si ha la possibilità il tuo è un caso ideale (che sotto sotto di certo non dispiacerebbe a me e a nessuno che magari non la prende al D1), specialemte se con delle offerte bune sei anche riuscito a minimizzare i costi il più possibile, ci mancherebbe!
Almeno personalmente il mio discorso sopra è semplicemente 'rivolto' alla maggior parte di utenti che, magari non avendo la possibilità di avere tutte le console, si trovano a dover scegliere se prenderne una nuova o fare un upgrade della propria: i motivi ci sono, soltanto non li trovo così convincenti se mi dovessi mettere nei panni di chi deve valutare questo acquisto/upgrade (ed è comunque una mia opinione, anche se in parte basata anche su dati oggettivi, per cui potrei benissimo sbagliarmi alla grandissima) considerando la concorrenza!
Ok, è una console élite definita così da loro stessi, quindi non dovrebbe puntare a fare sfracelli di vendite (sono curioso di sapere i dati di vendita, soprattutto a lungo termine!), però appunto il problema è che a loro imho sarebbe servita una console ancora più 'esplosiva' proprio per rilanciare ulteriormente l'immagine!
La differenza fra un acquisto ed un non acquisto potrebbe farla, come dici giustamente, la fiducia che la X, se avrà successo, possa portar loro a crederci maggiormente, investire maggiormente in nuove Ip ed un miglioramento sul versante software (che comunque non è disastroso eh, per dire: c'è ori 2 che io attendo tantissimo e lo giocherò su console) e quest'ultima cosa sarebbe ben gradita dato che ho One S e posso solo esser felice se mi danno altri titoli di livello!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12959 il: 04 Nov 2017, 01:02 »
La comprerò insieme a Wolfenstein perché prendere una console senza giochi è tristissimo.

qui sta il succo del discorso: ogni volta che ho acquistato una console l'ho fatto per poter giocare a un singolo gioco di richiamo, che ha esercitato su di me la forza necessaria a convincermi dell'acquisto (Gears per X360, Uncharted 2 per PS3, Destiny - sì Destiny - per l'upgrade a PS4, WiiU per MK8 e prima una sfilza di 3DS per le molte franchise esclusive tra cui Pokemon o la saga di Layton). Non ho ancora preso Switch perchè la grandiosa killer app che è Zelda BOTW me la sono potuta giocare (senza rimpianti) su WiiU, che infatti poco dopo ho rivenduto al termine della sua "missione". Se Zelda BOTW fosse uscito SOLO per Switch io avrei comprato la console a marzo, con altissima probabilità. Adesso c'è Mario, e so già che nel giro di qualche mese sarà il gioco che mi MOTIVERA' all'acquisto dell'ennessima console.

Ma XBOX X come mi convincono? OK, non ho uno schermo 4K, men che meno HDR, quindi mi rimangono cmq framerate, qualità texture e ... prodotti che non posso giocare altrove.

La condivisione forzata della biblioteca di giochi con la famiglia ONE può essere la salvezza o la condanna di X (alla stregua di PS4 PRO, peraltro), ma se sei la console più potente sul mercato (e lo sei inequivocabilmente dati alla mano) allora devi dimostrarmelo con un titolo spaccamascella.

Oppure accettiamo che gli unici lanci per cui davvero vale la pena di entusiasmarmi d'ora in poi siano quelli di Nintendo, con le sue esclusive in barba alla potenza bruta.

"E' uscita PS5, compatibile con PS4 e PS4.5, è una bomba ma comunque ci giocherete le stesse cose eh!"
YAWN

Un cambio di paradigma che era ben visibile ma che si sta manifestando in tutta la sua noia.