Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892497 volte)

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Offline Nookie

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12735 il: 14 Giu 2017, 11:06 »
la console con meno appeal nella storia...come si pretende di vendere una console senza esclusive a parte forza  e halo ?
ps4 è una macchina da guerra quindi anche la pro avrebbe venduto bene, ma questo mi sembra un esercizio di stile..un pò come i vari alienware etc etc

Online Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12736 il: 14 Giu 2017, 14:31 »
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Offline hob

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12737 il: 14 Giu 2017, 14:39 »
http://metro.co.uk/2017/06/14/phil-spencer-xbox-one-x-interview-most-people-just-want-to-go-play-games-6707712/

Grandissimo giornalista, purtroppo si scontra contro un muro di gomma


GC: What also frustrates me is that the only number I do care about is the only that you and Sony don’t obsess over. Which is 60fps, which I understand is easier to do on the Xbox One X than any other console.

PS: That’s correct. But… [laughs] Why do you care about 60fps?

GC: It’s the only number that affects gameplay and yet it’s the only one you two never go on about! No-one can tell the difference between 4K and 1080p and all that nonsense…

PS: You just broke your whole argument now!

GC: How?

PS: You just said these games could run on a Commodore 64, they would not run at 60 frames per second on a Commodore 64.

GC: Uridium did.

PS: [laughs] I’m not disagreeing with you. But it’s a subjective opinion that that’s the only one that matters.

All: [laughs]

GC: It’s the only one that affects gameplay.

PS: …visuals do affect gameplay.

GC: Not the resolution though. Not in any manner close to the difference a good frame rate makes.

PS: Don’t get me wrong. I love frame rate. I love Ori, it’s one of the reasons I love playing Forza Motorsport. But you have to go back to what you said before: most people. What frame rate does Minecraft run at?

GC: I know, but if the frame rate is below what it needs to be – and it does vary for different games – they do notice. They might not identify the problem, but they know something’s wrong.

PS: Some people do. Some people just want to have fun playing Lego Batman.



Phil, vattanaffanculo va'. Compro la console premium per giocare a Lego batman in 4k, certo.... state sbagliando tutto, maronna.
Voi e la gente che vi viene dietro. La Pro in salotto non fa testo, l'ho presa per TLG quindi son stato coerente :D
« Ultima modifica: 14 Giu 2017, 14:42 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Shinji

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12738 il: 14 Giu 2017, 14:42 »
Che ignoranza :D

Online Fabrizio1701

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12739 il: 14 Giu 2017, 14:46 »
Che poi bastava dicesse che gli sviluppatori possono scegliere se utilizzare la potenza per i 4k o i 60fps ed era a posto...

Offline Kintor

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12740 il: 14 Giu 2017, 14:49 »
o Microsoft aggiusta celermente il tiro producendosi in uno dei suoi proverbiali dietrofront
Detto, fatto. Dynamic 4K, grazie al cielo. Vedere un Anthem girare uguale/meglio su Pro solo perché quest'ultima può adeguare la risoluzione alle necessità computazionali mentre One X è costretto a mantenere il 4K nativo, sarebbe fastidiosetto per chi investirà 500 euro nella più avanguardistica console esistente.

A proposito: restando sui "proverbiali dietrofront" ora Microsoft dovrebbe rivedere il prezzo al ribasso, per iniziare a coltivare le chance di successo che One X meriterebbe. Anche se in effetti temo anch'io sarebbe un bagno di sangue uscire a 399€, viste le sorprendenti, fantascientifiche dimensioni fisiche della console.
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Online Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12741 il: 14 Giu 2017, 14:51 »
Sapete quale è il problema? Che purtroppo ha ragione.
Se i 60 frame fossero davvero fondamentali, l'industria si sarebbe adeguata da un po'.

Ma se nel 2017 non sono ancora uno standard, è perchè forse alla maggior parte dei giocatori, fondamentalmente, non interessa.

Sad but true.
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Offline Kintor

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12742 il: 14 Giu 2017, 14:59 »
Sapete quale è il problema? Che purtroppo ha ragione.
Se i 60 frame fossero davvero fondamentali, l'industria si sarebbe adeguata da un po'.

Ma se nel 2017 non sono ancora uno standard, è perchè forse alla maggior parte dei giocatori, fondamentalmente, non interessa.

Sad but true.

Passare da 30 a 60 è fondamentale per una piccola minoranza, oggettivamente. Il problema è che pure il balzo dal Full HD al 4K fa vera differenza solo per pochi.
Ciò che fa SEMPRE la differenza, per TUTTI, è l'incremento dei poligoni, del multipass rendering, delle fonti di luce a schermo. Una volta la potenza hardware delle console veniva comunicata al pubblico parlando di queste cose; ed era allora, infatti, che incentrare il marketing di una console sulle sue potenzialità di output video funzionava eccome.
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Online Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12743 il: 14 Giu 2017, 15:05 »
Il problema è che pure il balzo dal Full HD al 4K fa vera differenza solo per pochi

Ah ma guarda, lo dico da tempo che se la loro strategia è quella di vendere una console a 500 euro col  motto "4K reali" (e poi leggi cose tipo che non tutti i giochi li supporteranno) e manco na esclusiva di peso, per loro la vedo nera. E manco arrivano da una posizione di dominio, momento in cui puoi oggettivamente rischiare.

Vedremo...
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Offline Zefiro

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12744 il: 14 Giu 2017, 15:06 »
Piu' che altro la gente interessata a performance e gameplay a un certo punto tende a fare il salto su PC dove hai sempre l' opzione fra grafica e giocabilita', con il risultato che il mercato console tende a stagnare.

Ci fossero piu' giochi che offrono la possibilita' di scegliere fra un settaggio performance e uno qualita, sicuramente aumenterebbe il numero di persone interessato a giocare con un frame rate accettabile.
Probabilmente la maggior parte dell' utenza continuerebbe ad inseguire la "grafica", ma non e' difficile immaginare che fra i giocatori che hanno iniziato a giocare con la generazione 360/ps3 ci siano utenti che non hanno mai provato la risposta dei controlli di un gioco che gira a 60fps, che di consequenza non hanno voce nella conversazione.
« Ultima modifica: 14 Giu 2017, 15:24 da Zefiro »

Offline Alan Fontana

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12745 il: 14 Giu 2017, 15:10 »
Mah, probabilmente è vero, la gente compra schede grafiche della madonna su PC poi risparmia su un mouse da 10€ per avere, in definitiva, un fps ultrapompato con un "dispositivo di mira" tendenzialmente impreciso, specie in multi.
Non stupisce che il tutto si concluda con una mera considerazione commerciale, che tuttavia rimane triste e anti-ingegneristica (mi viene in mente un SUV, un motore da sportiva dentro lo chassis di un trattore con uno spreco di risorse considerevole).
Sony sembra aver creato un precedente coi 1080p: non ci scolleremo mai più da questa piaga, le console come le MILF: prestazioni da old-gen, lifting e tette rifatte.

E mi dispiace, perchè in fondo il botolo ONE mi piace (prevalentemente per il silenzio e il pad) ma poi voglio i fatti, e già sta balla delle esclusive si/no/forse mi tedia un pò, se poi ora ridimensionano anche le performance, allora ciao...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline SixelAlexiS

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12746 il: 14 Giu 2017, 15:25 »
http://metro.co.uk/2017/06/14/phil-spencer-xbox-one-x-interview-most-people-just-want-to-go-play-games-6707712/

Grandissimo giornalista, purtroppo si scontra contro un muro di gomma


L'ho letta tutta e... non riesco a dar torto a Phil, le persone che comprano le console non s'inculano i 60FPS perchè il framerate non è mai stato un sellingpoint delle TV (si ok, il motionflow, ma è n'altra roba...), dall'HD in poi è sempre stata una questione di risoluzione.

Così come c'è stato il salto all'HD, e poi al fullHD, il 4K ed HDR sono quanto di meglio offrono le TV odierne, e l'utente medio attacca la console alla TV nuova da millemila€ e vuole vedere (diciamo "sapere", magari neanche nota la differenza) che tutti quegli adesivi piazzati sulla TV hanno un senso, e che l'aggeggio piazzato sotto la TV è in grado di sfruttare la sua bella TV da millemila€.

La moda è questa, non per nulla si parla di risoluzione dinamica anche per XoX, così come per Pro... perchè l'utente medio ha solo bisogno di sapere che quella console va in 4K, pure se poi il gioco del caso in realtà gira a 900p.

Sulla question esclusive invece il giornalista ha ragione, di firstparty mi pare si sia visto solo Forza 7 sfruttare davvero XoX, ma come impatto visivo proprio non ce la fa a stupire.
E questo gioco gira in 4K nativi e 60FPS eh... direi che fa capire bene il punto della situazione.

Offline SalemsLot

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12747 il: 14 Giu 2017, 16:42 »
Forza 7 sfruttare davvero XoX, ma come impatto visivo proprio non ce la fa a stupire.
E questo gioco gira in 4K nativi e 60FPS eh... direi che fa capire bene il punto della situazione.
Beh un gioco di guida non è il massimo per stupire a livello tecnico. Metro Exodus invece si che ha stupito a mio avviso insieme alla nuova ip di Bioware.
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Offline SalemsLot

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12748 il: 14 Giu 2017, 16:43 »
Come chiamiamo la ONEX? L'X Botolone?
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Offline Azraeel

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12749 il: 14 Giu 2017, 16:45 »
Forza 7 sfruttare davvero XoX, ma come impatto visivo proprio non ce la fa a stupire.
E questo gioco gira in 4K nativi e 60FPS eh... direi che fa capire bene il punto della situazione.
Beh un gioco di guida non è il massimo per stupire a livello tecnico. Metro Exodus invece si che ha stupito a mio avviso insieme alla nuova ip di Bioware.

Si ha stupito anche me.
Ma a quel modo non girerebbe nemmeno con uno sli di 1080.