Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892460 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.526
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12705 il: 12 Giu 2017, 11:21 »
ero convintissimo dell'acquisto dopo aver visto la conferenza e averci dormito sopra l'ho quasi depennata dalla lista, non mi ha soddisfatto per niente, era ora di dimostrare con i fatti tutta la potenza che sbandierano, tipo il filmato che si è visto di metro girava su xbox o su pc? qualche dato in stile digital foundry in questo caso sarebbe stato gradito, toglievano una dozzina di giochi inutili che tanto non hanno smosso nulla
loro hanno specificato girasse su One X
se sia vero non si può sapere...
Fosse vero mi spinge a prenderla eccome,è sembrato una bomba
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12706 il: 12 Giu 2017, 11:21 »
ero convintissimo dell'acquisto dopo aver visto la conferenza e averci dormito sopra l'ho quasi depennata dalla lista, non mi ha soddisfatto per niente, era ora di dimostrare con i fatti tutta la potenza che sbandierano, tipo il filmato che si è visto di metro girava su xbox o su pc? qualche dato in stile digital foundry in questo caso sarebbe stato gradito, toglievano una dozzina di giochi inutili che tanto non hanno smosso nulla

Il filmato di Metro era precalcolato ammerda, quindi non saprei dire neanche se ci gira su PC così, visto che era solo "in-engine" e non giocato vero.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.554
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12707 il: 12 Giu 2017, 11:24 »
Il prezzo è totalmente fuori mercato, senza contare che chi, come me, ha speso 350 euro per la S, che tutto sommato con l'upscaling a 4K non se la cava male, non so quanta vogli aabbia di risborsare centinaia di euro per una console a 4K nativi.

Davvero a sto giro non capisco la strategia commerciale.

Hanno una console che annaspa e rincorre la concorrenza, un bacino di utenti ristretti rispetto la concorrenza e cosa fanno? Una console ancor più di nicchia già solo per quei pochi che hanno scelto la loro precedente console? A chi intendono venderla, esattamente? Agli utenti PS4 che non sono passati a PS4 Pro? A utenti nuovi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12708 il: 12 Giu 2017, 11:24 »
Però mostrare una sequenza di giocato "in engine" è davvero una buffonata (per non dire di peggio). Non ha alcun senso

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12709 il: 12 Giu 2017, 12:07 »
Ovvia muoio dal ridere, tutti a dare addosso a Sony (mica a torto eh, la moda della console di passaggio mezzo monca ci mancava, ora siamo al completo) per la pensata Pro, MS cosa fa?
Invece di farci tirare un mezzo sospiro di sollievo con la bestia nuova piazza la sua console mezza monca (magari nemmeno tanto se i software saranno gicoforza condivisi spremere spremi il giusto) però 4k veri eh.
Fermate il mondo voglio scendere...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12710 il: 12 Giu 2017, 12:09 »
499 CVD. Tecnologicamente, considerando quanto è piccola ( ha l'alimentatore interno Dave ), è incredibile. E quindi, in un senso lato, vale quello che costa.
Il problema è che non hanno mostrato niente che la mia S non possa far girare bene, tra cui tutti questi indie.
Considerando che ci vuole anche la TV giusta, se ne riparla a fine 2018

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12711 il: 12 Giu 2017, 14:01 »
Anche secondo me, a differenza della prima Xbox One, questa vale quel che costa, almeno a livello di percezione.

È potente e piccolissima. PS4 Pro costa meno ma, a livello di sofisticazione e cura del prodotto, mi sembra più al risparmio. E Microsoft avrebbe potuto far pagare meno One X facendola grande il doppio e con soluzioni termiche più classiche, ma penso che PS4 Pro gli abbia dimostrato che queste revisioni hardware hanno un mercato limitato, e conviene puntare alla nicchia dei fissati che non tentare improbabili compromessi, tanto il giocatore normale/pezzente ti prende la S a 200 euro pure se metti la X a 400.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12712 il: 12 Giu 2017, 14:04 »
Come si colloca One X rispetto a Pro in termini di potenza, quindi?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.554
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12713 il: 12 Giu 2017, 14:06 »
Io attendo di vedere nello specifico cosa riuscirà a fare.
Ad ora, personalmente il prezzo non mi sembra giustificato.
Sarà anche piccolissima e ci sarà molto lavoro di ingegnerizzazione dietro, ma a me giocatore, la cosa mi tange fino ad un certo punto: quando è dentro al mobile che sia grande o piccola mi importa relativamente.

Per il resto, per 500 euro mi aspetto giochi a 4K e 60 fissi, ma a quanto pare manco sta X riuscirà a farlo.

Felicissimo di essere smentito, ma per ora...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12714 il: 12 Giu 2017, 14:18 »
Come si colloca One X rispetto a Pro in termini di potenza, quindi?

Mezza Pro in più, 6 Gflops a 4...non dovrebbero però bastare per offrire i 4K senza compromessi di sorta...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12715 il: 12 Giu 2017, 14:33 »
Di sicuro Anthem non potrà girare a 4K nativi e 60fps eh...

Infatti mi chiedo come potrà girare sulle carrette del mare conosciute come ONE S e PS4...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12716 il: 12 Giu 2017, 14:37 »
Io attendo di vedere nello specifico cosa riuscirà a fare.


E' questo il punto, io aspettavo l'e3 per farmi un'idea precisa e dopo la conferenza non l'ho ancora capito, speriamo che facciano provare qualche gioco e venga fuori la differenza in modo chiaro e palese
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12717 il: 12 Giu 2017, 15:09 »
Anche secondo me, a differenza della prima Xbox One, questa vale quel che costa, almeno a livello di percezione.

Senz'altro vale quel che costa: ma per sperare in una penetrazione di mercato significativa, dovrebbe valere ben più del suo prezzo. Oppure presentare esclusive autentiche, in grado di renderne tangibile a schermo il valore aggiunto che indubbiamente One X possiede dentro il suo silicio.

Invece Microsoft esce con un capolavoro dell'ingegneria tecnologica ma lo imbriglia in dettami commerciali che di fatto lo trasformano in un banale Xbox One S con output 2160p: è un pacchetto per il quale 500€ diventano un pricetag fuori-mercato, che srotola ai piedi di Sony un tappeto rosso profumato al Dom Perignon.

Horizon Zero Dawn o The Last of Us 2 risolti a 2K upscalati avranno ben poco da invidiare ai titoli Xbox One risolti in 4K, e Sony impiegherà mezzo secondo a comunicarlo al pubblico.

Quindi: o Microsoft aggiusta celermente il tiro producendosi in uno dei suoi proverbiali dietrofront (magari facendo fuori Xbox One e Xbox One S, e invitando quindi gli sviluppatori a liberare il kraken), oppure a Sony basterà annunciare PS5 per ammazzare One X già fra un anno.
PSN: Kintor-ITA

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12718 il: 12 Giu 2017, 15:22 »
Per me dipende dai punti di vista. Se il mercato è cambiato (o si sta tentando di farlo) questa è la strada giusta. Xbox diventa una piattaforma e poi ognuno si fa la console secondo le proprie necessità e quindi a MS non interessa più di tanto imporre la nuova console ma far capire alla gente che non ci sarà un vecchio e un nuovo come è stato finora ma una sorta di evoluzione continua che non taglia fuori il vecchio ma offre dei plus a chi sceglie il nuovo.
Io penso che questa sia la direzione che MS e Sony vogliono prendere quindi, se anche dovesse essere annunciata, PS5 non smuoverebbe più di tanto questa strategia.
A MS interessa imporre xbox come piattaforma di gioco legata a doppio filo col mondo PC con una gamma hardware adatta ad ogni esigenza (xbox come entry level, pc come hi-end con in mezzo una marea di varianti e altre due console per persone più esigenti). Hai appena preso la tv 4k e vuoi sfruttarla? Xbox one x è la risposta se non vuoi sbattimenti, altrimenti vai su pc. Ti piace giocare ma non vuoi cambiare la tua tv 1080p e non vuoi investire troppo? Vai di xbox.
A meno che Sony non se ne esca con la vecchia strategia ed una PS5 con un parco titoli proprietario ma non credo che torneremo a quel modello economico.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12719 il: 12 Giu 2017, 15:37 »
Quindi 2019 PS5 e 2020 nuova Xbox...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana