Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892362 volte)

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Offline Ryoga

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12000 il: 02 Mar 2016, 09:22 »
Onestamente non sarebbe una svolta malvagia, da quello che ho sentito in giro il Windows store ha un sacco delle rogne e limitazioni del vecchio GFWL, ma per quanto possa essere scomodo e sconveniente, sicuramente batte dover spendere centinaia di euro su hardware vecchio al lancio, che rende quei due o tre giochi esclusivi interessanti di fatto ingiocabili.

Invece i PC Win10 si upgradano da soli? Li hai letti i requisiti di Quantum Break vero? E in quanti (nel mondo reale e non nei forum di videogiochi) sono capaci di montarsi una scheda video?

Stai parlando dei requisiti consigliati per girare il gioco a 1440p 120hz?
Perche' quello e' la fedelta' massima per a cui il gioco puo' girare, non e' indicativo di come ci giocheranno la maggior parte degli utenti.

Le persone nell' ecosistema console si accontenteranno di giocare sotto i 30 fps con livelli di dettaglio medio bassi, e per emulare quell' esperienza basta la tua gpu mid tier da 200 euro al mediaworld.
Che va' a giocare nella presunta nuova piattaforma aperta a cui presumibilmente punta microsoft, sicuramente non stanno puntando a dare l' esperienza PC agli utenti console, ma a dare un esperienza console semplice e senza grattacapi, ovviamente al costo di performance e fedelta', che e' un po' quello che succede ora.
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 09:26 da Ryoga »
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Offline Ryoga

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12001 il: 02 Mar 2016, 09:25 »
E in quanti (nel mondo reale e non nei forum di videogiochi) sono capaci di montarsi una scheda video?

Beh mi auguro che se davvero vorranno proseguire su quella strada, il cambio di componentistiche sia facilitato da slot appositivi. Un po' come avveniva con l'espansione di memoria su N64: aprivi e la infilavi.

Non ci sara' cambio di componenti, e' follia e rende le persone insicure sui propi acquisti, ci sara' una console al lancio, magari in due o tre modelli con dischi diversi.
E uno o piu' modelli aggiornati anni dopo la release.
Ma manterranno un architettura statica per la durata di una generazione in modo che l' ultimo gioco che sfrutta le performance dell' ultimo modello possa girare anche sul primo modello rilasciato.
Per poi aggiornare la piattaforma e passare al modello due nell' arco di quanto dura naturalmente una generazione console.
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Online Diegocuneo

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12002 il: 02 Mar 2016, 09:27 »
ipotesi

Xbox One :Gears4 a 900p 30 fps e (bo) 5 effetti di post processi attivi
Xbox Two :Gears4 a 1080p 60 fps e (bo) 10 effetti post processi attivi

è un problema reale?Fosse così che danno farebbe?
Poi per carità,io parlo giocando da un tv hd ready...ma sta cosa non mi turba minimamente e non ne vedo danno alcuno,anzi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12003 il: 02 Mar 2016, 09:38 »
Non ci sara' cambio di componenti, e' follia e rende le persone insicure sui propi acquisti, ci sara' una console al lancio, magari in due o tre modelli con dischi diversi.
E uno o piu' modelli aggiornati anni dopo la release.
Ma manterranno un architettura statica per la durata di una generazione in modo che l' ultimo gioco che sfrutta le performance dell' ultimo modello possa girare anche sul primo modello rilasciato.
Per poi aggiornare la piattaforma e passare al modello due nell' arco di quanto dura naturalmente una generazione console.

L'esperienza Nintendo dovrebbe aver insegnato: più confusione generi nell'utenza, meno sarà disposta a seguirti e comprare (e ricomprare) versioni di cose che paiono indistinguibili.
Capisco che Microsoft probabilmente mirerebbe ad un'utenza più informata e tecnica, quindi più incline al sistema state of the art, ma davvero potrebbe essere un successo piazzare ogni due anni delle piattaforme che in fin dei conti aumentano framerate e risoluzione delle texture?

Sono molto dubbioso  :suspious:
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Offline MrSpritz

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12004 il: 02 Mar 2016, 09:46 »
Con l'ipad funziona

Offline Fabrizio1701

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12005 il: 02 Mar 2016, 09:50 »
L'esperienza Nintendo dovrebbe aver insegnato: più confusione generi nell'utenza, meno sarà disposta a seguirti e comprare (e ricomprare) versioni di cose che paiono indistinguibili.

A questo proposito, l'altro giorno da Gamestop c'erano una mamma e un bimbo che volevano Animal Crossing per 3DS. Un delirio, tra la mamma in confusione per le mille versioni di 3DS e il bambino che credeva di avere un 2DS (invece aveva un DS) perchè, e c'ha ragione pure lui, dopo il suo è uscito il 3DS.
Alla fine ovviamente non hanno comprato nulla.

Offline Account_191220

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12006 il: 02 Mar 2016, 09:53 »
Ma la colpa è della gente che non capisce.

Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12007 il: 02 Mar 2016, 09:57 »
Con l'ipad funziona

Bah se vai a vedere l'andamento delle vendite non credo proprio sai...fra l'altro sono iniziate a declinare proprio quando hanno cominciato a proporre iPadMini, Air, Pro...poi oh: torniamo sempre ai soliti (noiosi) discorsi.
Passiamo da console a oggetti che godono anche del status symbol e pretendiamo di tracciarne un parallelismo.
Non sarà mai cool avere l'ultima versione della console Microsoft, mentre (che ci piaccia o meno) lo è avere l'ultimo iPhone o iPad.
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Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12008 il: 02 Mar 2016, 10:13 »
Ma in tutto questo, Microsoft cosa pensa di guadagnarci nel fare una cosa del genere? Perché non lo fa certo per filantropia.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ryoga

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12009 il: 02 Mar 2016, 10:14 »

L'esperienza Nintendo dovrebbe aver insegnato: più confusione generi nell'utenza, meno sarà disposta a seguirti e comprare (e ricomprare) versioni di cose che paiono indistinguibili.

Non stiamo parlando dell' orrore PR che ha combinato la nintendo negli ultimi anni, ma di una console con multipli modelli, cosa che succede gia' ora e ha successo.

Ci sono stati multipli modelli di 360 e ps3, con tanto di persone che andavano a fare trade in per passere al modello successivo.
Onestamente non c'e' davvero nulla da perdere, l' utente casual si tiene la sua console dal lancio e continua a giocare a tutto, e l' utente core che avrebbe comunque comprato la nuova revisione si becca anche un upgrade in performance oltre al redesign visivo e la ventola piu' silenziosa.
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Offline Ryoga

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12010 il: 02 Mar 2016, 10:16 »
Ma in tutto questo, Microsoft cosa pensa di guadagnarci nel fare una cosa del genere? Perché non lo fa certo per filantropia.

Presente quando hanno regalato Win10 a tutto il mondo?
Win10 viene col windows store sul quale da ieri e' disponibile Gears of War ultimate e a breve saranno venduti tutti i grossi giochi esclusivi che hanno mostrato all' E3.

Tutti quei giochi sono UAP, universal qualcosa app sviluppati per girare su ogni piattaforma windows, pc, telefoni e console comprese.
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 10:18 da Ryoga »
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Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12011 il: 02 Mar 2016, 10:23 »
Ci sono stati multipli modelli di 360 e ps3, con tanto di persone che andavano a fare trade in per passere al modello successivo.

Però non è esattamente la stessa cosa.
I multipli modelli di 360 e PS3 erano fondamentalmente redesign estetici.
Si, cambiava qualche componentistica, ma erano poco pubblicizzate. Taglio dell'HD e credo la 360 che montava il wifi mentre la prima aveva ancora la LAN.

Qui parliamo di console strutturalmente diverse e che hanno performance diverse per lo stesso titolo.
La riposta del pubblico potrebbe non essere la stessa.
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Offline Ryoga

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12012 il: 02 Mar 2016, 10:31 »
Ci sono stati multipli modelli di 360 e ps3, con tanto di persone che andavano a fare trade in per passere al modello successivo.

Qui parliamo di console strutturalmente diverse e che hanno performance diverse per lo stesso titolo.
La riposta del pubblico potrebbe non essere la stessa.

Qualcuno parlava di Ipad prima che ha un upgrade cycle simile, comunque sia la base dell' utenza console e' che' in fin dei conti preferisce la convenienza a performance e fedelta'.
Il babbo che compra la console al figlio per minecraft se ne fregha dei 10 frame in piu', mentre la persona investita nell' ecosistema che avrebbe comunque comprato la revisione ci guadagna anche in performance, questi sono fatti.

Se poi parliamo di outrage pubblico, beh sappiamo tutti come si comporta e quanto e' vocale l' utenza investita in una console o l' altra.
Sta a Microsoft "vendere" il nuovo ecosistema come qualcosa di positivo, che stando seduti a speculare sembra semplice considerando che ci sono vantaggi reali per tutte le parti, ma in questo orribile futuro sociale basta un tweet fuori posto per far esplodere un polverone globale.
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Offline Fabrizio1701

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12013 il: 02 Mar 2016, 10:42 »
Però non raccontiamocela, alla fine ci saranno giochi compatibili solo con il modello nuovo (come ha fatto anche Nintendo), con tutto il casino che ne consegue.

Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #12014 il: 02 Mar 2016, 10:45 »
Il parallelismo con iPad, come ho detto prima, mi sembra sbagliato. In primis perchè è, guardacaso, il prodotto Apple più in crisi con vendite in flessione da anni (così come il mercato tablet tutto, a onor del vero), e in secundis perchè parliamo di prodotti che godono (o godevano) di status symbol, quindi nelle vendite subentrano altri fattori di domanda/desiderio che le console non hanno.

Poi non saprei: non mi sembra che l'utenza console, nemmeno quella più smaliziata, sia così incline alle multi-versioni.
Scelgono console proprio per non doversi sbattere. Poi se dopo qualche anno esce il restyle più figo magari la cambiano (io con 360 non l'ho fatto, ho ancora l'Elite, e senza il RROD avrei voluto vedere quanti davvero l'avrebbero cambiata) ma spesso si accaniscono se vedono più versioni della loro console che differiscono per qualche minchiata hardware.

Poi non dico che anche l'utenza console non si possa addomesticare (ci hanno infilato a forza patch e DLC, possono farcela anche con le revisione hardware) però dico solo che è rischioso, ed è una convergenza col mondo PC anche anche a livello vendite potrebbe non portare lontano. Rischi di venire fagocitato da un altro mercato (quello appunto PC) che funziona così da anni e presso cui molti potrebbero migrare.
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