Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896318 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9285 il: 25 Feb 2014, 14:27 »
Se la console rispecchia le previsioni di vendita gli azionisti sono contenti. Non stanno lì a fare le gare. Chiaro che se va meglio sono più contenti ma in generale nelle aziende funziona così e non si ragiona da fanboy.

Alla fine stiamo parlando di una console che, nonostante il prezzo (relativamente) alto, vende piuttosto bene. Con le giuste esclusive, vedremo l'andazzo all'e3 non lo vedo così improbabile un testa a testa con ps4 nel medio/lungo termine. Soprattutto se è vero che ps4 vende in perdita (a me risultava di no però così è stato detto e mi fido) ed xbox no, ergo sarà più facile per MS tagliare il prezzo. Se poi dovesse fare  la rivoluzione eliminando il kinect allora potrebbe costare un bel po' di meno di ps4. Ma al momento va bene così.
« Ultima modifica: 25 Feb 2014, 14:32 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9286 il: 25 Feb 2014, 14:37 »
Noi si, ma vallo a spiegare agli azionisti di Microsoft, e digli che la PS4 ha venduto il doppio di One a gennaio... negli USA.
E' la maledizione della terza console, quella della spocchia, tipo PS3. Col tempo recupereranno anche loro, per il bene del mercato e della concorrenza  :yes:
La tesi della spocchia, del delirio di onnipotenza e dell'appoggiarsi sugli allori mi trova un convinto fautore.
Nella storia delle console soltanto Nintendo è eccezionalmente riuscita a proporre la macchina più interessante per due generazioni consecutive:
-Odissey
-2600
-Nes
-Snes
-Play1
-Dreamcast
-Xbox 360
-Play4
PSN: Kintor-ITA

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9287 il: 25 Feb 2014, 14:38 »
Kintor, è trova l'intruso?
 :D


[EDIT] Ah, ok, più interessante...che cmq tra Dreamcast e PS2...bah, se la giocano tantissimo sul lato interessante.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9288 il: 25 Feb 2014, 14:42 »
Ma più interessante per Kintor? ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9289 il: 25 Feb 2014, 14:43 »
Ma più interessante per Kintor? ^__^

Se così fosse avrei messo Mega Drive e Nintendo 64 nelle rispettive generazioni^^

Vabbeh, è ovviamente un'opinione spassionata come tutte.
PSN: Kintor-ITA

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9290 il: 25 Feb 2014, 14:45 »
No, è che per il mercato il Dreamcast non si è rivelata sufficientemente interessante. Poi era una gran console e lo sappiamo.
Professional Casual Gamer

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9291 il: 25 Feb 2014, 14:55 »
No, è che per il mercato il Dreamcast non si è rivelata sufficientemente interessante. Poi era una gran console e lo sappiamo.

Ok, ma ai fini di questa considerazione "astratta", francamente sticazzi dei dati di vendita monstre di PS2, drogati all'epoca dal miraggio del DVD e soprattutto ereditati dal successo della precedente macchina.
Il Dreamcast rese possibile l'online gaming a basso costo quando gli altri ancora dovevano uscire. Poi Sega ebbe un riscontro commerciale inferiore non solo di Sony ma anche a Nintendo e Microsoft (per ragioni onestamente ovvie)... Ma rimane il fatto che a mio giudizio, nel 1998, immise sul mercato (e supportò a dovere) un prodotto più interessante, come macchina da gioco pura.
PSN: Kintor-ITA

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9292 il: 25 Feb 2014, 14:56 »
Quindi il Dreamcast è la console da casa più interessante uscita nel 1998?
Beh, credo che sia impossibile contraddirti.
 :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9293 il: 25 Feb 2014, 14:58 »
Più interessante per 4 gatti, evidentemente. La qualità non sempre paga.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9294 il: 25 Feb 2014, 14:59 »
Più interessante per 4 gatti, evidentemente. La qualità non sempre paga.

Giobbi che arriva al grido di Wii U in

3

2

..
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9295 il: 25 Feb 2014, 15:09 »
Quindi il Dreamcast è la console da casa più interessante uscita nel 1998?
Beh, direi che sia impossibile contraddirti.
 :D

La trollata da due soldi si commenta da sola  ???
PS2 uscì un anno e mezzo dopo il Dreamcast, e a mio avviso non fu in quella generazione una proposta altrettanto interessante, considerando anche gli anni che impiegò a decollare sotto ogni punto di vista:
-l'online rimase un miraggio per moltissimo tempo, tanto che fu Xbox Live ad ereditare gran parte della clientela Dreamarena
-a livello prestazionale riuscì a mostrarsi superiore al Dreamcast soltanto quando ormai erano già arrivate altre macchine a frustarne le velleità di leadership tecnologica (di fatto l'utente PS2 non è mai riuscito ad avere per le mani la grafica migliore, in quella generazione)
-il portafoglio giochi decollò dopo anni, mentre Dreamcast aveva collezionato una ragguardevole concentrazione di perle (alcune rivoluzionarie), una densità di capolavori ed esclusive eccellenti sconosciuta nel resto di quella generazione. Tutt'oggi sarei curioso di sondaggiare chi abbia posseduto soltanto Cubo e/o Xbox, e sentire se preferirebbe recuperare un Dreamcast o una PS2...

Quindi: proposta (astrattamente) più interessante sicuramente non equivale a "di maggior successo commerciale".
Ovviamente.
Ma significa che, qualora se ne fosse uscita Sony nel '98 con Dreamcast (e quei titoli) e poi Sega nel 2000 con PS2 (e quei titoli), a mio avviso il divario commerciale sarebbe risultato ancor più vasto.
« Ultima modifica: 25 Feb 2014, 15:44 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9296 il: 25 Feb 2014, 15:40 »
Più interessante per 4 gatti, evidentemente. La qualità non sempre paga.

Giobbi che arriva al grido di Wii U in

3

2

..

?

Dov'é finito il mio 3ds con Zelda a link between worlds?

Cmnq no, é Steam.
E in combinazione con humble bundle

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9297 il: 25 Feb 2014, 16:35 »
Io non ho mai avuto PS2.  :D
Pero' avevo il Cubo, il Dreamcast (anzi, DUE Dreamcast) e l'Icchesebocchese. Di PS2 ho rimpianto solo i Siren e Ico, stop. Pero' e' vero che il Dreamcast fu una mezza delusione, speranze, speranze, ma giochi veri pochini. Pero' mi ha regalato Shen Mue. Eh be', gli altri potevano solo sognarselo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9298 il: 25 Feb 2014, 16:43 »
Io non ho mai avuto PS2. 

SFIGATO!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9299 il: 25 Feb 2014, 16:45 »