Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896538 volte)

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Offline Devil May Cry

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9015 il: 18 Feb 2014, 13:22 »
eh, ma sai quanti comportamenti e cose assurde che si verificherebbero con una connessione non perfettamente stabile, pedro?
è troppo aleatoria la cosa

le uniche cose che si possono sacrificare, secondo me sono le quantità di oggetti simili, tipo 20 macchine invece di 10, 50 alberi invece di 30, insomma, i dettagli, ma anche qui si potrebbe andare incontro a problemi (specie con gli oggetti dinamici e non quelli statici)

Offline pedro_se_rooot

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9016 il: 18 Feb 2014, 13:34 »
eh, ma sai quanti comportamenti e cose assurde che si verificherebbero con una connessione non perfettamente stabile, pedro?
è troppo aleatoria la cosa

le uniche cose che si possono sacrificare, secondo me sono le quantità di oggetti simili, tipo 20 macchine invece di 10, 50 alberi invece di 30, insomma, i dettagli, ma anche qui si potrebbe andare incontro a problemi (specie con gli oggetti dinamici e non quelli statici)
come può essere aleatorio il ps now, come poteva essere la rimozione del cd dal mac, del floppy dal mac etc etc.
Magari è una banfata della microsoft o magari è il futuro.
oneloveforchi

Offline peppebi

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9017 il: 18 Feb 2014, 14:43 »
Beh sony ci sta allestendo un intero servizio di gioco in streaming. Evidentemente si può fare e forse è addirittura più semplice demandare al cloud solo alcune parti del gioco piuttosto che l'intero gioco. Però, mi chiedo, quello di sony è un extra, mentre si ipotizza che MS sfrutti la cosa per i giochi futuri. Questi giochi, quindi, dovranno avere un apposito bollino che indichi la necessità della connessione (e che tipo di connessione?)? Questo è l'aspetto che meno mi convince perchè sony magari prima di abbonarti ti fa un check della linea e ti dice se puoi acquistare o meno (e ribadisco che è un servizio in più) ma MS come farà? Mica può mettere il bollino "gira solo con adsl 5+mega e ping sotto i 30ms"!
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Offline Alan Fontana

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9018 il: 18 Feb 2014, 14:46 »
Effettivamente sono preoccupato nel vedere questi limiti anche su titoli (ancora) non splendidi già così evidenti sin da ora. secondo me ms deve correre ai ripari, subito. devkit, supporto, quello che vuoi, ma il multipiatta è una fetta importante del venduto e questi paragoni hanno cifre (per i più) mortificanti.

Poi chiaro che i pezzi da 90 arriveranno dagli sviluppi interni; ma anche qui sono titubante, visto che ms si è un po' adagiata nell'ultimo anno e mezzo e la dipartita prematura del 360 nei confronti della rivale non giova; avrebbero dovuto dare un po' di continuità tra la vecchia e la nuova console, altrimenti io mi ricordo solo la roba ps3 giocata di recente e quando aprirò il portafoglio al prossimo giro me ne ricorderò...

nota: non che sia un fanboy sfegatato o cose del genere; per me una console vale l'altra, ero più legato al 360 perché è stata la mia riscoperta del videogame dopo l'overdose di ps2. Ma il mercato è mercato, e non vorrei rivedere un dominio di una sola console...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Fabrizio1701

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9019 il: 18 Feb 2014, 15:08 »
Beh sony ci sta allestendo un intero servizio di gioco in streaming.

Attenzione che sono due cose diverse, il gioco in streaming non è assolutamente la stessa cose di demandare parte del calcolo a questo fantomatico cloud.

Offline OneTo4

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9020 il: 18 Feb 2014, 15:11 »
demandare parte del calcolo a questo fantomatico cloud.
Confido molto nel cloud di One.
Secondo me davvero ci riusciranno.

Offline Account_191220

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9021 il: 18 Feb 2014, 15:12 »
Ecco, quello che dice Alan non è una sciocchezza.
Il fatto che Sony abbia supportato la PS3 fino al suo tramonto ha sicuramente supportato le vendite di PS4, offrendo un sacco di visibilità a Sony che MS non ha avuto, avendo lasciato la 360 senza supporto, praticamente.

Offline Luv3Kar

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9022 il: 18 Feb 2014, 15:25 »
I problemi principali di MS sono la scarsità di team interni e potenzialmente il pessimo rapporto con gli indie. PS3 quando uscì era un bidone colossale, e i difetti dell'OS sono rimasti, ma alla lunga ha recuperato perché Sony ha almeno una quindicina di studi di livello medio-alto.
Poi è vero che la line-up di lancio di PS4 fa un po' pietà, ma è stata affidata alle seconde e terze linee, perché i tre team che fanno girare davvero i soldi erano impegnati su PS3. Hanno vinto il primo round schierando Giovinco. MS invece ha abbandonato 360 a sé stesso praticamente da un paio d'anni, e nonostante questo si è presentata con un FM5 in formato ridotto, Ryse e DR3... Non è male, intendiamoci, ma dà un po' l'idea che la montagna abbia partorito il topolino.
Oltretutto nella scorsa generazione potevano contare su esclusive "gratis" degli sviluppatori PC che non avevano la voglia o i mezzi di sbattere la testa contro l'hardware Sony (vedi i Left 4 Dead, il primo Metro, The Witcher...), mentre questa volta sono alla pari.
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Offline Cryu

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9023 il: 18 Feb 2014, 15:31 »
MS invece ha abbandonato 360 a sé stesso praticamente da un paio d'anni
Non esageriamo. L'anno scorso han fatto il loro. Halo 4, Forza Horizon, Gears Judgement. Ma come accadde con la prima Xbox, nel minuto in cui si annuncia la macchina successiva hanno già schettinato la precedente come l'ultimo dei Virtual Boy.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9024 il: 18 Feb 2014, 15:31 »
Posso mettere sul piatto della bilancia pure un fattore assolutamente indimostrabile e (forse) indifendibile, ma che secondo me comunque ha avuto il suo peso, e che cioè a più di qualcuno (io sicuro) la console Microsoft gli è andata subito di traverso quando hanno cercato la inculatio con la politica degli usati e attivazione online (anche se poi precipitosamente ritrattate)?
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Offline OneTo4

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9025 il: 18 Feb 2014, 15:33 »
Ritorno sul fattore cloud.

"dopo che Microsoft ha permesso agli sviluppatori di sfruttare l’8% di potenza in più sulla GPU ora c’è la possibilità che Thief giri in 1080p anche su Xbox One. Ma non è ancora confermato. Comunque gli sviluppatori si dicono molto soddisfatti di questo 8% in più!"

http://www.videogiochi.com/news/2014/02/nuove-informazioni-driveclub-gran-turismo-7-sul-visore-vr-ps4-sulla-risoluzione-thief-xbox-one/#sthash.0SjZhJZJ.dpuf

Offline Account_191220

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9026 il: 18 Feb 2014, 15:34 »
Posso mettere sul piatto della bilancia pure un fattore assolutamente indimostrabile e (forse) indifendibile, ma che secondo me comunque ha avuto il suo peso, e che cioè a più di qualcuno (io sicuro) la console Microsoft gli è andata subito di traverso quando hanno cercato la inculatio con la politica degli usati e attivazione online (anche se poi precipitosamente ritrattate)?
Sui forum sicuro, nella vita vera non se lo sono neanche inculato quel passaggio...

Offline Zel

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9027 il: 18 Feb 2014, 15:34 »
Ritorno sul fattore cloud.

Il link che hai riportato non c'azzecca nulla con il cloud
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9028 il: 18 Feb 2014, 15:35 »
Sui forum sicuro, nella vita vera non se lo sono neanche inculato quel passaggio...

Nella vita vera credo che quelli che si sono fiondati a comprare la console a 499 siano quelli dei forum...
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Offline OneTo4

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9029 il: 18 Feb 2014, 15:36 »
Ritorno sul fattore cloud.

Il link che hai riportato non c'azzecca nulla con il cloud
Se ne parla nel penultimo periodo del testo.