Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892508 volte)

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Offline Thar

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8610 il: 27 Nov 2013, 23:15 »
Faccio finta d'esse scemo e ci casco con tutti i panni.

E, anche con l'usato a riscatto, le microtransazioni e gli abbonamenti ci invaderebbero comunque. O pensi davvero che, di fronte alla scelta se guadagnare 100 (senza microtransazioni/abbonamenti) o 110 (CON microtransazioni/abbonamenti), i publisher scelgano di guadagnare meno?
LOL. Seguendo questo geniale ragionamento mi chiedo per quale motivo i giochi non costino 100€. Scelgono di guadagnare di meno?

Ogni acquirente ha una soglia psicologica massima di spesa, oltre la quale non è disposta ad andare a nessun costo.
Tale soglia dipende da un elevato numero di fattori soggettivi ma, comunque, in qualche modo quantificabili (se non nel particolare, nell'andamento generale).

Quando un produttore decide un prezzo di vendita, deve fare in modo di far incontrare i suoi desiderata (venderti X-One a 50.000€) con quelli della clientela (che vorrebbe comperare X-One a 50€ e pagarlo coi soldi del Monopoli).
Quindi, analizzando l'andamento dei mercati per prodotti simili al suo, determinato quale sia un numero accettabile di unità da vendere e quale sia un break-even point accettabile, il produttore valuta se tale prezzo possa essere percepito dal mercato come inferiore a quella soglia, facendo, se necessario, le opportune correzioni (al ribasso o al rialzo) sull'ipotesi iniziale.
E giochi proposti a 100€ in versioni base non verrebbero comperati da nessuno (o, forse, solo da quelli che sborsano 1800 euro per avere un computer Apple quando per circa 1/3 del prezzo potrebbero avere un computer "normale" di pari prestazioni hardware) perché il prezzo è enormemente più elevato di quello ritenuto accettabile dal cliente.

Questo per quanto riguarda i prodotti.

Sui servizi accessori (microtransazioni ed abbonamenti).
La percezione di questi servizi da parte del cliente è lievemente differente dal costo di un prodotto finito: vista l'esiguità dei prezzi ai quali viene proposta la stragrande maggioranza di questi servizi, il cliente li percepisce come un "piccolissimo sacrificio" da sopportare per avere qualcosa in più che li possa gratificare. Quindi, la propensione a spendere è maggiore nel caso di microtransazioni/abbonamenti rispetto alla propensione a spendere per acquistare il prodotto "principale" al quale questi servizi si appoggiano/integrano.
Ora, per il produttore, questi servizi hanno un costo irrisorio in proporzione al costo del prodotto "principale" al quale questi servizi si appoggiano/integrano, visto che per produrli viene riutilizzato tutto il lavoro di ricerca e sviluppo fatto per produrre il prodotto "principale". Essendo "già pagati", praticamente tutto il ricavato dalla vendita di questi servizi è guadagno netto per il produttore, che, oltre che (obviouvsly) ad incrementare il ricavo da un prodotto, può anche rifarsi di eventuali mancati guadagni qualora avesse errato nella valutazione del prezzo di lancio di un prodotto piazzandola troppo alta.

Quindi, ecco il perché i giochi in versione base non costano 100€ e perché anche coi giochi a riscatto le microtransazioni e gli abbonamenti la situazione sarebbe rimasta immutata e ci avrebbero invaso ugualmente in maniera massiva: costano niente e rendono tanto.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8611 il: 28 Nov 2013, 08:16 »
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Offline Andrea Rivuz

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8612 il: 28 Nov 2013, 08:49 »
Non è che ci fosse chissà che cosa da scoprire, con i browser su tutte le console...

Offline Kintor

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8613 il: 28 Nov 2013, 08:59 »
Mancherebbe anche che non si potessero vedere.
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Offline Scorreggione

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8614 il: 28 Nov 2013, 12:05 »
http://multiplayer.it/notizie/126015-xbox-one-vs-playstation-4-i-tempi-di-installazione.html
Assassin's Creed IV:  Xbox One (offline): 5 minuti e 50 secondi
 Xbox One (update): 7 minuti e 2 secondi
 Xbox One (update, connessione a 10Mbps): 10 minuti e 32 secondi
 PS4: 42 secondi

Need For Speed Rivals:
 XBO: 09:25 (con update)
 PS4: 00:32

Just Dance 2014:
 XBO: 08:48 (con update)
 PS4: 00:45

NBA Live 14:
 XBO: 16:26 (con update)
 PS4: 00:35

FIFA 14:
 XBO: 16:06 (con update)
 PS4: 00:34

Madden 25:
 XBO: 9:38 (con update)
 PS4: 00:38
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8615 il: 28 Nov 2013, 13:21 »
http://multiplayer.it/notizie/126015-xbox-one-vs-playstation-4-i-tempi-di-installazione.html
Assassin's Creed IV:  Xbox One (offline): 5 minuti e 50 secondi
 Xbox One (update): 7 minuti e 2 secondi
 Xbox One (update, connessione a 10Mbps): 10 minuti e 32 secondi
 PS4: 42 secondi

Need For Speed Rivals:
 XBO: 09:25 (con update)
 PS4: 00:32

Just Dance 2014:
 XBO: 08:48 (con update)
 PS4: 00:45

NBA Live 14:
 XBO: 16:26 (con update)
 PS4: 00:35

FIFA 14:
 XBO: 16:06 (con update)
 PS4: 00:34

Madden 25:
 XBO: 9:38 (con update)
 PS4: 00:38
mi sembra un goccino inverosimile o non ho capito di cosa stiamo parlando...
installazione pura e cruda?
perchè il tempo materiale di spostare solo i dati su hd ci vuole...
che è?la ps4 quantica?
EDIT
a meno che non si parli di quanto ci vuole a lanciare il gioco partendo da un'installazione parziale...
semmai complimenti all'ottimizzazione di ps4
ma mi sembra strano ugualmente.molto
« Ultima modifica: 28 Nov 2013, 13:24 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lost Highway

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8616 il: 28 Nov 2013, 13:35 »
Installazione + download dei vari aggiornamenti!

Speriamo che con il tempo ottimizzino i tempi!

Che poi, bisogna capire nei vari giochi a che percentuale si può già giocare!

Per fare due esempio opposti: Forza ti fa giocare dopo pochissimo, Fifa ci mette un po' di più!
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Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8617 il: 28 Nov 2013, 13:50 »
Da questa comparazione ONE esce a pezzi, ma oggettivamente è una cosa da fare una tantum e che in fondo non pesa poi molto.

Se queste giga-installazioni limato i tempi di caricamento, benvenga.
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Offline R11

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8618 il: 28 Nov 2013, 14:41 »
http://multiplayer.it/notizie/126015-xbox-one-vs-playstation-4-i-tempi-di-installazione.html
Assassin's Creed IV:  Xbox One (offline): 5 minuti e 50 secondi
 Xbox One (update): 7 minuti e 2 secondi
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Need For Speed Rivals:
 XBO: 09:25 (con update)
 PS4: 00:32

Just Dance 2014:
 XBO: 08:48 (con update)
 PS4: 00:45

NBA Live 14:
 XBO: 16:26 (con update)
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FIFA 14:
 XBO: 16:06 (con update)
 PS4: 00:34

Madden 25:
 XBO: 9:38 (con update)
 PS4: 00:38
mi sembra un goccino inverosimile o non ho capito di cosa stiamo parlando...
installazione pura e cruda?
perchè il tempo materiale di spostare solo i dati su hd ci vuole...
che è?la ps4 quantica?
EDIT
a meno che non si parli di quanto ci vuole a lanciare il gioco partendo da un'installazione parziale...
semmai complimenti all'ottimizzazione di ps4
ma mi sembra strano ugualmente.molto

Questa
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Offline Kintor

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8619 il: 28 Nov 2013, 15:55 »
Uhm... Sono state pubblicate le specifiche dei Blu-ray player e degli HDD rispettivamente inclusi nelle due console, in termini di velocità di rotazione e trasferimento dati?
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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8620 il: 28 Nov 2013, 20:10 »
[]
Questa
Allora presumo che la PS4 sia ottimizzata meglio. Presumo, eh.

Oggi ho potuto provare la XO, con Forza. Il gioco fà abbastanza impressione graficamente, anche se con il pad è inaffrontabile (vabbeh che ho guidato un Lambo imbizzarita come un cavallo pazzo).

Pero ecco, il pad. E' meraviglioso. Ma della serie che proprio caga in testa a quello della PS4 dalla torre di Babele.
Pesante il giusto, ottime levette, fantastico il FF sui grilletti.
Se mai deciderò di acquistare la XO, sarà per lui in buona parte.

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Offline Nihilizem

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8621 il: 28 Nov 2013, 20:15 »
Uhm... Sono state pubblicate le specifiche dei Blu-ray player e degli HDD rispettivamente inclusi nelle due console, in termini di velocità di rotazione e trasferimento dati?
Dovrebbero essere uguali. Almeno il lettore blu-ray è uguale per entrambi, ovvero 6x.
Credo che la differenza nasca dal fatto che Sony si è maggiormente concentrata sul suo strombazzato Play&Go, ovvero la capacità di dover installare una minima quantità di dati prima di iniziare. Xbox One fa la stessa cosa, ma il loro sistema è evidentemente meno efficace, e sopratutto a dire di molti sembra che ti chieda di installare più dati prima di iniziare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8622 il: 28 Nov 2013, 20:42 »
Beh, ha fatto benissimo a "strombazzare", direi. Da un quarto d'ora a nemmeno un minuto è una differenza mica da ridere.
Rispetto alla vita non è nulla, ovviamente, ma non entrerei nel campo del relativismo spicciolo.

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Offline peppebi

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8623 il: 28 Nov 2013, 20:59 »
@Answer: ma quello della PS4 l'hai provato?
Sui caricamenti: non ho visti video di PS4 ma nell'unboxing video dell'xboxone postato qualche pagina fa si sono viste cose imbarazzanti tipo 6 giga di aggiornamento del gioco da scaricare prima di poter giocare (la media era oltre il giga), tanto che hanno dovuto provare tutti i giochi in possesso prima di trovarne uno che partisse senza attendere molto: Ryse. Che è partito ma poi, scelta una modalità, si è ribloccato per installare quella parte del gioco. Hanno scelto un'altra modalità e nuovo stop con installazione. In pratica il gioco è sì partito ma poi non si poteva giocare se non installando altre parti con ulteriore attesa.
« Ultima modifica: 28 Nov 2013, 21:03 da peppebi »
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Offline Schubert

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8624 il: 28 Nov 2013, 21:24 »
Certo che con gli anni la console war si è intristita fino a livelli imbarazzanti. Una volta con Sega e Nintendo c'erano due filosofie opposte, giochi molto diversi, gran parte dei quali esclusivi. Adesso la sfida è tra i tempi di installazione degli stessi giochi...