Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892500 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8280 il: 21 Nov 2013, 16:39 »
No maddai, non può essere vero.

No scherzi a parte, e' verissimo, senza update non giochi. Pero' forse puoi guardare la TVTVTVTVTV
Spero che ne vendano veramente 5 perchè non vorrei essere un operatore del callcenter m$ il giorno di lancio ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8281 il: 21 Nov 2013, 16:45 »
Ma scusa, sul link non c'è scritto che l'upgrade può essere fatto anche tramite il Live?
Ora, quelli che non possono scaricare l'upgrade dalla console immagino non potessero neanche da un eventuale PC, no?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8282 il: 21 Nov 2013, 16:46 »
No scherzi a parte, e' verissimo, senza update non giochi. Pero' forse puoi guardare la TVTVTVTVTV
Spero che ne vendano veramente 5 perchè non vorrei essere un operatore del callcenter m$ il giorno di lancio ^_^

Mah, è una mossa curiosa, quantomeno.
Alla fin fine non cambia molto per l'utente medio di videogiochi (specie di ONE) e probabilmente renderanno disponibile la procedura nei prossimi giorni.

Però mi sa che c'è margine per una class action  8)
(per la ragione sotto esposta da Stay)
« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 16:56 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8283 il: 21 Nov 2013, 16:51 »
Il fatto stesso di mettere in vendita un prodotto non funzionante, se non dopo apposita patch, è allucinante, anche se tutti avessero internet a casa per legge.
the more we know, the less we show

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8284 il: 21 Nov 2013, 16:56 »
Se c'è scritto sulla confezione la cosa non è un problema, no?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8285 il: 21 Nov 2013, 16:57 »
Se c'è scritto sulla confezione la cosa non è un problema, no?

Pensi ci sia scritto?
Magari sì. Ma mi sembrerebbe strano.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8286 il: 21 Nov 2013, 16:57 »
Boh, tanto non la compro.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8287 il: 21 Nov 2013, 17:03 »
Segnalarlo sulla confezione sarebbe il minimo.
Resta il fatto che secondo me è inaccettabile.
Potrei capire se l'update fosse necessario per alcune funzionalità, ma la storia sembrerebbe diversa. Senza update Xbox One è inutilizzabile. Mah.
the more we know, the less we show

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8288 il: 21 Nov 2013, 17:06 »
Ma scusa, sul link non c'è scritto che l'upgrade può essere fatto anche tramite il Live?

Chiaro, se no che vendono, un mattone?

Citazione
Ora, quelli che non possono scaricare l'upgrade dalla console immagino non potessero neanche da un eventuale PC, no?

Ci sono una serie di eventualità che non consideri: linea fuori uso, server intasati, so che non ho la linea dove devo portare la console e mi preparo prima, non ho il wifi e la console e' troppo lontana dal router e cose cosi'.
Sui grandi numeri queste cose hanno impatto, ma ripeto il fatto è che prima lo metti online e poi lo levi e dopo tutto quello che t'hanno tirato dietro in sti mesi non e' una mossa saggissima a livello di immagine (che poi immagine, ne hanno ancora una da preservare a sto punto?)
Chiaramente non e' nemmeno esattamente saggio fare uscire una console che senza patch al day one non puoi usare per giocare, ma vabbè, quello oramai si sapeva infatti qualche giorno fa qualcuno chiese se fosse possibile scaricare la patch da internet e fare l'update offline e la mia risposta fu "lo spero per M$".
Comunque manco Nintendo è riuscita a fare un lancio tanto disastroso, che ok la patch da 2 ore al lancio ma con la console ci facevi tutto lo stesso senza internet obbligatorio per farla partire la prima volta...
« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 17:08 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8289 il: 21 Nov 2013, 17:08 »
Aspetta aspetta, sono d'accordo con te, eh?
Semplicemente minimizzavo perchè non mi sembra 'sto delirio.
É una cazzata, ma dopo il Kinect obbligatorio (che lo si usi o meno) con conseguente levitazione del prezzo, questa mi sembra veramente una bazzecola e cmq dal Live si potrà scaricare la patch tranquillamente, vedrete.
Ci scommetterei quasi.
« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 17:11 da Kabuto »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8290 il: 21 Nov 2013, 17:13 »
Ma scusa, sul link non c'è scritto che l'upgrade può essere fatto anche tramite il Live?
Chiaro, se no che vendono, un mattone?
:lol:
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8291 il: 21 Nov 2013, 17:17 »
Segnalarlo sulla confezione sarebbe il minimo.

Non mettere un avviso sulla scatola che recita "serve internet per avviare la console la prima volta" sarebbe credo al limite dell'illegalità o quanto meno lascerebbe aperta una bella porta per una classaction/associazione consumatori
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8292 il: 21 Nov 2013, 17:19 »
Quindi non ci sarà scritto.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8293 il: 21 Nov 2013, 17:25 »
Ci sarà scritto di sicuro, come su qualunque gioco steamworks che trovi da Euronics c'è scritto microscopico:

Spoiler (click to show/hide)

Poi ci sta che nessuno legga una cosa del genere :D ma non so quanto sia un problema del dayone, almeno in Italia. Dai cazzus, sei lì al dayone a comprare 500 euro di console nuova di pacca, non ci credo che non sei uno che ha letto i forum e lo sa già. E' più un problema di tutti i giorni a seguire...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #8294 il: 21 Nov 2013, 17:33 »
Pila, vai in un negozio Vodafone e stai lì 20 minuti e ascolta le conversazioni dei clienti che stanno per comprare smartphone da centinaia di euro e valutane la loro competenza in merito, poi mi dici.

E Valve è da Half Life 2 che applica questa politica e già all'epoca c'era gente che bestemmiava per quello, pur essendoci il disclaimer.

Ma ci sarà sicuramente scritto.
E i server terranno botta.
Tranquilli.