Mi dovete solo spiegare perché finora questo "qualcosa d'interessante" non s'e' visto. Voglio dire, 24 milioni (MILIONI) di kinect nel mondo sono un BOTTO, non venite a dirmi che "eeehhh ma non ce l'hanno tutti quindi non e' supportato a dovere". Stronzate. Semplicemente, gli unici sbocchi ludici per quel coso sono giochini che a noi non interessano, mentre i riconoscimenti facciali non vedo proprio a cosa possano servire se non, come dice Spritz, ai giochini per bambini o a feature del tutto secondarie. Bo', per me doveva restare un optional e se proprio lo vuoi integrare alla console, nelle fiere come l'E3 o Colonia devi mostrare al mondo di cos'e' capace il tuo nuovo giocattolo. Il fatto che non sia andata cosi' mi farebbe storcere parecchio il naso nel caso volessi acquistare One, a meno che del kinect 2.0 non mi freghi nulla ma allora la console potevamo pagarla 150 euro in meno, e che cazzo. Giacche' me lo fai pagare, almeno rendilo "utile".
Allora, come ho già detto, se qualche cosa di innovativo e interessante dovesse uscire ce lo dovremmo aspettare dalla scena indie. In questa generazione Kinect è uscito dopo ed è subito stato indirizzato verso una ben precisa fetta di pubblico: i casual. Gli hardcore non l'hanno neppure comprato.
Uno sviluppatore indie che possibilità aveva di tirar fuori qualcosa di veramente interessante se la sua fascia di pubblico semplicemnente non esisteva?
Ora One uscirà con Kinect, tutti ce l'avranno, anche gli hardcore più scettici. Mettiamoci anche il self-publishing e il gioco è fatto. Ora uno sviluppatore che ha l'idea geniale può realizzarla con la consapevolezza di poter arrivare a tutto il pubblico di One, anche il più scettico.
Ecco, secondo me sono questi i motivi che finora non hanno permesso a nulla di interessante di uscire, poi magari mi sbaglio, eh. A questo punto si tratta di aspettare qualche anno.