Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892360 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7185 il: 01 Set 2013, 17:08 »
Ma che intendi? Se non fate esempi è inutile discutere. Alla fine si tratta sempre di parlare o di muoversi per innescare reazione X. Parlare col Kinect come un alienato quando uno ha la possibilità di chattare con altri utenti mi sembra abbastanza cretino, e i movimenti boh. Io tutte 'ste potenzialità non le vedo, onestamente. Si continua a dire che è colpa di Microsoft o degli sviluppatori ma secondo me è proprio l'oggetto in sé ad essere limitato.
Like a hand of God

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7186 il: 01 Set 2013, 17:10 »
Sì, neanch'io ci vedo poi tutte 'ste possibilità di immedesimazione.
E' già stato detto, ma in quel senso ho molta più fiducia in Oculus Rift.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7187 il: 01 Set 2013, 17:19 »
Loro dicono che siccome sarà obbligatorio e incluso in tutte le confezioni allora verrà sfruttato maggiormente dagli sviluppatori. Ma chi ci crede a 'sta cosa?
Nessuno. Specie se i programmatori non hanno smosso il culo per creare qualcosa di buono con 24 milioni di kinect in giro per il mondo; perché dovrebbero farlo per One che, ricordiamolo, impieghera' ANNI a raggiungere le 24 milioni di unita' vendute?
Il fatto e', come dice Fool, che il kinect e' buono solo per determinate tipologie di gioco e invece ai giocatori veri interessa tutt'altro. Sono due cose inconciliabili, non c'e' punto di convergenza. Dei comandi vocali che sono la cosa piu' sfigata al mondo abbiamo gia' parlato. Cosa resta? Ah si, fare i gestacci per far compiere azioni ai personaggi su schermo. Immagino cosa potrebbe succedere qui a casa mia, io quando gioco urlo, salto e bestemmio come un pazzo (e' colpa del MALEDETTO lag, non mia), kinect impazzirebbe e la prima volta che il mio soldato virtuale piazza per sbaglio una Claymore anziche' sparare una raffica di ACR, sarei costretto a gettare il kinect fuori dalla finestra. Cio' non toglie che mia moglie e mia figlia potrebbero divertircisi parecchio coi giochini dedicati, ma poi alla CIA avrebbero pure i video di mia moglie in mutande oltre a me che mi scaccolo, no, no.
« Ultima modifica: 01 Set 2013, 17:22 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7188 il: 01 Set 2013, 17:29 »
Il Kinect è stato inserito soprattutto per provare a imporsi in uno dei pochi settori ancora "in bilico", ovvero la Smart TV. Quella di Google non hai mai preso davvero piede e si basa su sistemi di controllo poco intuitivi, quella della Apple ancora non è uscita e MS vuole approfittarne sfruttando il successo e la capacità di penetrazione di Xbox, un po' come fece Sony con PS3 per il BD. L'HDMI In e il Kinect sono le due facce della stessa medaglia, sanno benissimo anche loro che il suo appeal ludico si è esaurito con il tramonto dei sistemi di controllo basati sul movimento. Per questo è difficile che lo tolgano nell'immediato, significherebbe non tanto cambiare le strategie per Xbox One, ma rinunciare a un piano su più larga scala.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7189 il: 01 Set 2013, 18:02 »
Il Kinect è stato inserito soprattutto per provare a imporsi in uno dei pochi settori ancora "in bilico", ovvero la Smart TV. ...

E' quello che gli Allampadati vogliono farvi credere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7190 il: 01 Set 2013, 18:22 »
Ma che intendi? Se non fate esempi è inutile discutere. Alla fine si tratta sempre di parlare o di muoversi per innescare reazione X. Parlare col Kinect come un alienato quando uno ha la possibilità di chattare con altri utenti mi sembra abbastanza cretino, e i movimenti boh. Io tutte 'ste potenzialità non le vedo, onestamente. Si continua a dire che è colpa di Microsoft o degli sviluppatori ma secondo me è proprio l'oggetto in sé ad essere limitato.

E' difficile da spiegare. Quello che penso è che se dai un foglio di carta in mano a qualche migliaio di persone, per quanto sia un oggetto semplice e limitato, cento per cento qualcuno se ne uscirà con qualche idea geniale. Allo stesso modo se dai in mano Kinect a migliaia di sviluppatori indipendenti (cito loro solo perchè in genere hanno più libertà creativa) mi ci giocherei una mano che ne esce qualcosa di quantomeno interessante e diverso dal solito.
Non chiedermi esempi perchè non ne ho, ma sono profondamente convinto di questo.
 

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7191 il: 01 Set 2013, 19:09 »
Tutto sta nel trovare un qualcosa che con il kinect si può fare, e con il pad no.
Francamente al di là di Dance Central e similari (che non mi interessano), non ho visto nulla che non si possa fare meglio col pad.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7192 il: 01 Set 2013, 19:41 »
Ribaltando la prospettiva, l'errore fatto finora è stato di adattare modelli di gioco nati per il pad a un nuovo sistema di controllo che è Kinect.
Qui si tratta proprio di cambiare mentalità, fare uno sforzo creativo immenso e lasciarsi alle spalle i vecchi paradigmi di gioco.

Poi, oh, non escludo neppure che Kinect sia un passo falso, come lo è il 3D per le Tv, però finora non gli è stata ancora riservata tutta l'attenzione che merita da parte di pubblico e sviluppatori, quindi fino a prova contraria continuo a credere che delle potenzialità ci siano.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7193 il: 01 Set 2013, 19:49 »
Anche solo il fatto che abbia integrati nell'hw gli algoritmi di riconoscimento facciale ha applicazioni ludiche.

Principalmente per i party game, ma insomma un gioco per bambini in cui usi delle action figure che il kinect riconosce non lo vedo impossibile.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7194 il: 01 Set 2013, 20:04 »
Allo stesso modo se dai in mano Kinect a migliaia di sviluppatori indipendenti (cito loro solo perchè in genere hanno più libertà creativa) mi ci giocherei una mano che ne esce qualcosa di quantomeno interessante e diverso dal solito.
Non chiedermi esempi perchè non ne ho, ma sono profondamente convinto di questo.
Mi dovete solo spiegare perché finora questo "qualcosa d'interessante" non s'e' visto. Voglio dire, 24 milioni (MILIONI) di kinect nel mondo sono un BOTTO, non venite a dirmi che "eeehhh ma non ce l'hanno tutti quindi non e' supportato a dovere". Stronzate. Semplicemente, gli unici sbocchi ludici per quel coso sono giochini che a noi non interessano, mentre i riconoscimenti facciali non vedo proprio a cosa possano servire se non, come dice Spritz, ai giochini per bambini o a feature del tutto secondarie. Bo', per me doveva restare un optional e se proprio lo vuoi integrare alla console, nelle fiere come l'E3 o Colonia devi mostrare al mondo di cos'e' capace il tuo nuovo giocattolo. Il fatto che non sia andata cosi' mi farebbe storcere parecchio il naso nel caso volessi acquistare One, a meno che del kinect 2.0 non mi freghi nulla ma allora la console potevamo pagarla 150 euro in meno, e che cazzo. Giacche' me lo fai pagare, almeno rendilo "utile".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7195 il: 01 Set 2013, 20:07 »
Un foglio di carta non è limitato per il medium che va a veicolare, l'unico limite è la fantasia. Qui abbiamo un oggetto tecnologico con delle regole ben precise, che può sfruttare due tipi di comando: voce e movimenti del corpo. Ora bisogna vedere quanto questi due tipi di comando possano essere implementati in un videogioco classico in maniera efficace e utile. Non roba tipo "Xbox accenditi" che è una cosa che fai già premendo un tasto. Posso accendere la console dall'ingresso di casa ancor prima di sedermi sul divano, certo, ma non è una feature che mi cambia l'esperienza, tantomeno una feature che vale 150€
Like a hand of God

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7196 il: 01 Set 2013, 20:20 »

Mi dovete solo spiegare perché finora questo "qualcosa d'interessante" non s'e' visto. Voglio dire, 24 milioni (MILIONI) di kinect nel mondo sono un BOTTO, non venite a dirmi che "eeehhh ma non ce l'hanno tutti quindi non e' supportato a dovere". Stronzate. Semplicemente, gli unici sbocchi ludici per quel coso sono giochini che a noi non interessano, mentre i riconoscimenti facciali non vedo proprio a cosa possano servire se non, come dice Spritz, ai giochini per bambini o a feature del tutto secondarie. Bo', per me doveva restare un optional e se proprio lo vuoi integrare alla console, nelle fiere come l'E3 o Colonia devi mostrare al mondo di cos'e' capace il tuo nuovo giocattolo. Il fatto che non sia andata cosi' mi farebbe storcere parecchio il naso nel caso volessi acquistare One, a meno che del kinect 2.0 non mi freghi nulla ma allora la console potevamo pagarla 150 euro in meno, e che cazzo. Giacche' me lo fai pagare, almeno rendilo "utile".

Allora, come ho già detto, se qualche cosa di innovativo e interessante dovesse uscire ce lo dovremmo aspettare dalla scena indie. In questa generazione Kinect è uscito dopo ed è subito stato indirizzato verso una ben precisa fetta di pubblico: i casual. Gli hardcore non l'hanno neppure comprato.
Uno sviluppatore indie che possibilità aveva di tirar fuori qualcosa di veramente interessante se la sua fascia di pubblico semplicemnente non esisteva?
Ora One uscirà con Kinect, tutti ce l'avranno, anche gli hardcore più scettici. Mettiamoci anche il self-publishing e il gioco è fatto. Ora uno sviluppatore che ha l'idea geniale può realizzarla con la consapevolezza di poter arrivare a tutto il pubblico di One, anche il più scettico.
Ecco, secondo me sono questi i motivi che finora non hanno permesso a nulla di interessante di uscire, poi magari mi sbaglio, eh. A questo punto si tratta di aspettare qualche anno.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7197 il: 01 Set 2013, 20:40 »
Ora One uscirà con Kinect, tutti ce l'avranno, anche gli hardcore più scettici
Ma veramente gli hardcore più scettici non la comprano proprio 'sta console. A me la scena indie sembra l'antitesi del casual gaming, di cui Kinect è alfiere.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7198 il: 01 Set 2013, 20:48 »
Si infatti. Anche io la comprero' (usata ovviamente) solo se uscira' senza kinect. Sono l'unico? Non credo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7199 il: 01 Set 2013, 21:23 »
Ora One uscirà con Kinect, tutti ce l'avranno, anche gli hardcore più scettici
Ma veramente gli hardcore più scettici non la comprano proprio 'sta console. A me la scena indie sembra l'antitesi del casual gaming, di cui Kinect è alfiere.

Questo è un altro discorso. Io dico che è dagli indie che possono venir fuori utilizzi non casual del Kinect e questo proprio perchè sono l'antitesi del casual gaming. Ora l'opportunità di sperimentare veramente e di rivolgersi a un pubblico vasto ce l'avranno visto che anche gli hardcore volenti o nolenti avranno Kinect.
Poi non ditemi che gli hardocore non comprano Xbox One perchè non è assolutamente vero.

Rispondo anche all'Amico: la vera discriminante non è tanto l'inclusione o meno di Kinect quanto il prezzo a cui la console viene venduta. Metti che da qui a un anno abbassano il prezzo di 100 euro, tu non la compreresti comunque solo perchè ha Kinect? Se non ti piace lo attacchi e non lo usi, nessuno ti obbliga, lo puoi sempre nascondere dietro la tv.