Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896321 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6510 il: 11 Lug 2013, 16:34 »
Vabbe' ma che vuol dire che l'asimmetria in sé è un vantaggio? Cioè ma io non lo so :lol:
Like a hand of God

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6511 il: 11 Lug 2013, 16:36 »
Mi aspettavo battute da osteria sul pad PS4 fallico :(

Cmq sono d'accordo che il punto è lo stick sinistro in posizione "normale".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6512 il: 11 Lug 2013, 17:01 »
Il pad fallico lo avevo individuato io tempo fa ma pure in quel caso nessuno ha commentato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6514 il: 11 Lug 2013, 17:12 »
Speriamo arrivi all'E3 2014, non vedo l'ora di vedere le gif.
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6515 il: 11 Lug 2013, 17:14 »
Magari sarà pure comodo, ma il nuovo pad PS4 è di una bruttezza rarissima.
Poi con la luciona sparaflashante... Boh.
La posizione delle mani è sensibilmente più larga che con il vecchio, il pollice questa volta sugli stick sta in posizione più naturale.
Il pad XOne lo trovo sicuramente più bello da vedere.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6516 il: 11 Lug 2013, 17:27 »
Bruttini entrambi secondo me, l'estetica invece di migliorare è peggiorata in entrambi i casi. Sarà migliorata l'ergonomia, boh. I bumpers erano migliorabilissimi e spero siano migliorati.
Like a hand of God

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6517 il: 11 Lug 2013, 20:14 »

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6518 il: 11 Lug 2013, 21:07 »
Vabbe' ma che vuol dire che l'asimmetria in sé è un vantaggio? Cioè ma io non lo so :lol:
Per quanto mi riguarda l'asimmetria è un vantaggio rispetto ad avere gli stick simmetrici del dual shock.
Asimmetrico in questo caso è meglio perchè negli FPS su PS3(quei due tre che avrò giocato) mi capitava fin troppo spesso di urtare i pollici tra loro quando li puntavo entrambi verso il centro.
Chi è cresciuto col dual shock immagino abbia trovato il modo di non farlo accadere, ma a me succede e ho mani di dimensioni normali.

Simmetrico in alto non saprei, credo potrebbe funzionare allo stesso modo, ma secondo me simmetrico/asimmetrico non è una discriminante, l'importante è farli distanti tra loro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6519 il: 11 Lug 2013, 21:27 »
Ecco, quella è una cosa che non mi è mai capitata, e non ho in alcun modo mai nemmeno dovuto cercare di evitarla.
Probabilmente ho sempre per puro caso impugnato il pad nel modo 'giusto'.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6520 il: 11 Lug 2013, 21:28 »
Sì appunto col pad Wii U non succede, quindi non è questione di simmetria in sé. E anche se fossero più distanti tra di loro, sempre disposti in maniera simmetrica ma con un DualShock più lungo, non ti succederebbe comunque. Specifichiamo sennò sembra che il vantaggio derivi dall'avere i pollici ad altezze diverse piuttosto che averli ad altezze uguali, che sembra una di quelle robe esoteriche senza fondamento scientifico. Non è la simmetria a creare problemi, è questione che stanno in basso, tutti e due, quando perlomeno uno dei due dovrebbe stare in alto. Mettere la croce in alto nel 2013 secondo me è assurdo, è un pad che sembra venuto dal 1994. Poi mi frega zero, cazzi loro che propongono da 35 anni lo stesso pad.

Poi dipende dall'ergonomia e dal design del corpo del pad stesso, con il gamepad del Wii U per esempio sembra che possa essere comodo anche usare croce e tasti frontali (io mai impugnato), semplicemnete perché ha una forma completamente diversa da quella di un pad tradizionale. E' un rettangolo e basta. Col pad 360 invece ti ritrovi con un'impugnatura per la quale usare lo stick destro richiede al pollice di inclinarsi di tot gradi, assumendo una posizione innaturale e alla lunga stancante, perlomeno per chi ha le mani normali.
Like a hand of God

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6521 il: 11 Lug 2013, 21:32 »
Ecco, quella è una cosa che non mi è mai capitata, e non ho in alcun modo mai nemmeno dovuto cercare di evitarla.
Probabilmente ho sempre per puro caso impugnato il pad nel modo 'giusto'.
Same here.
E penso valga per tutti quelli che son cresciuti con PS.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6522 il: 11 Lug 2013, 21:48 »
Va beh dai Fool, un po' "so tutto io" come modi lo sei eh, a volte quando posti sembra che stai dettando legge senza lasciare il minimo contraddittorio!
Nooooooo, ma quando mai?!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6524 il: 11 Lug 2013, 23:49 »
Nooooooo, ma quando mai?!
Semplicemente parlo spesso di cose che conosco, non vengo nel thread del tennis a scrivere che Panatta avrebbe distrutto Federer o in quello del basket a paragonare Pozzecco a Magic Johnson. Qui dentro siete arrivati al punto di scrivere che Killer Instinct è meglio di SF che è roba per casual, pretendendo pure di avere ragione.
Like a hand of God