Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896376 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6345 il: 05 Lug 2013, 02:40 »
Sarebbe interessante se, una volta tanto, la macchina più potente fosse quella di riferimento (e il riferimento la fa la base installata).
Speriamo sia la volta buona  :yes:
Appunto, stavolta Microsoft non avra' 2 Natali di vantaggio. Pero' nel frattempo il marchio X-Box ha fatto in tempo a crescere e farsi conoscere da, bo', tutti; e negli ultimi 2 mesi s'e' sputtanato tutto.  :D
Non so davvero su chi puntare, mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6346 il: 05 Lug 2013, 08:27 »
Il troll sta raggiungendo livelli pericolosi secondo me, poi fate voi!

Io continuo a dirigermi verso la macchina che ha i giochi che mi interessano di più (al momento, di next gen comprerei solo Forza e Dead Rising), oltre al fatto che negli ultimi anni il 360 è stata la macchina che mi ha offerto l'esperienza migliore dal punto di vista della varietà di scelta, dei controlli (per me il pad del 360 vince su tutti gli altri) e, cosa più importante di tutte, dell'infrastruttura online!

Detto questo, spero ovviamente in un taglio del prezzo e in una versione senza Kinect, che è sicuramente una periferica interessante e "futuristica", ma per me non ha nessun tipo di appeal!

Poi va beh, rimango incazzato per il fatto che mi obbligano a tenermi tra i piedi il 360 per giocarmi la sconfinata libreria di Live Arcade, ma spero ancora in una pezza, anche a pagamento!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6347 il: 05 Lug 2013, 09:18 »
Non solo, nelle passate 2 generazioni di console, quella piu' potente (X-Box prima e PS3 poi) e' stata sottosfruttata per tutti i giochi multipiattaforma, nel senso che la console di riferimento e' stata sempre quella (un po') piu' scrausa.

In quella a 128-bit ok, ma nell'ultima generazione proprio no. Dopo i proclami kutaragiani dell'E3 2005 e i target render di Killzone, sotto i ponti è passato un oceano di prove e comparative che hanno sancito perlomeno la non-inferiorità prestazionale di Xbox 360.
Per quanto impressive, nemmeno The Last of Us e GOW Ascension sono graficamente più potenti degli ultimi Halo e Gears of War. Anzi.
E il 90% della produzione multipiattaforma viaggia meglio su macchina Microsoft, anche quei recenti benchmark che sfruttano e spremono entrambi gli hardware non meno del software esclusivo (Crysis 2 e 3).

Bottom line: la superiorità di PS4, se c'è (e c'è), non verrà ignorata dai multipiattaforma next-gen, state sereni. Anche non dovesse detenere la maggior base installata.
« Ultima modifica: 05 Lug 2013, 09:26 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6348 il: 05 Lug 2013, 09:28 »

Per quanto impressive, nemmeno The Last of Us e GOW Ascension sono graficamente più potenti degli ultimi Halo e Gears of War. Anzi.


Ecco, io che non ci capisco un cazzo, non mi azzardo a fare simili dichiarazioni, che poi scoppia il putiferio. Magari, che ne so, PS3 non era proprio un idillio da programmare, bo'. Con le console nuove sara' diverso? Lo vedremo presto, magari non coi primissimi titoli multipiatta (CoD, Battlefield, FIFA...) ma con la "seconda infornata" del 2014. Ma a quel punto spero gia' di avere tutt'e due le console in casa mia, scegliero' quale multipiatta giocarmi in base a Claus e Top Dogg. Ah, mi dispiacerebbe tantissimo non ripetere le folli sessioni a Forza con Lost, Timmy e tutti gli altri, anche se mi hanno sempre ingiustamente accusato di guida spericolata. Loro. A me. Tse'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6349 il: 05 Lug 2013, 09:45 »
[]Killer Instinct non sarà SF ma perlomeno non è un FPS demmerda (tipo Killzone per esempio).[]
KI ha sempre mangiato in testa a tutti gli SF, sia tecnicamente nel gameplay, che graficamente. Ma alla grande, proprio. Vedremo se questo farà eccezione.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6350 il: 05 Lug 2013, 09:48 »
Sarebbe interessante se, una volta tanto, la macchina più potente fosse quella di riferimento (e il riferimento la fa la base installata).

In un'era in cui il multipiattaforma regna sovrano secondo te quante possibilità ci sono che le software house possano concedersi un lusso simile?

Ergo, salvo catastrofi interstellari (tipo che il rapporto di vendite tra PS4 e XB1 risulti simile a PS2 vs Xbox) al 99.9% la lead platform è lecito ipotizzare che sarà la macchina meno performante.

Che poi non è mica detto che il riferimento lo faccia sempre la base installata: talvolta può tornare utile puntare sull'hardware per il quale è più semplice sviluppare, vuoi per questioni di architettura vuoi per maturità dei tool di sviluppo.

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6351 il: 05 Lug 2013, 10:19 »
[]Killer Instinct non sarà SF ma perlomeno non è un FPS demmerda (tipo Killzone per esempio).[]
KI ha sempre mangiato in testa a tutti gli SF, sia tecnicamente nel gameplay, che graficamente.

Prova Virtua Fighter.
PSN: Kintor-ITA

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6352 il: 05 Lug 2013, 10:35 »
KI ha sempre mangiato in testa a tutti gli SF, sia tecnicamente nel gameplay, che graficamente. Ma alla grande, proprio. Vedremo se questo farà eccezione.
Answer maccheddici? :D
E' un legno inaudito che a quanto mi risulta oggi è giocato da tipo 3 persone al mondo, a differenza di Super Street Fighter 2 X e gli Alpha, per non parlare di Street Fighter III.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6353 il: 05 Lug 2013, 11:27 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6354 il: 05 Lug 2013, 11:31 »
Scusate, ma alla fin fine, non sarà che il mercato del videogioco non può e non potrà MAI reggere budget milionari come riesce invece al mercato cinematografico?
Non saremo arrivati allo zenit?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6355 il: 05 Lug 2013, 11:36 »
Non saremo arrivati allo zenit?

L'abbiamo passato da un pezzo IMHO, a giudicare dalla vittime che ha mietuto il mercato negli ultimi anni. :-\
videoGIOCATORE

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6356 il: 05 Lug 2013, 11:43 »
e Killer Instinct non sarà SF ma perlomeno non è un FPS demmerda (tipo Killzone per esempio)
O tipo HaLOL. Oppure TitanLOL
E che c'entra LOL? Ad Halo non gioco più che m'ha stufato, non ho comprato manco il 4, ma non è di certo una serie demmerda. Anzi, è l'unica serie di FPS che mi sia mai piaciuta. Titanfall sembra interessante ma non è il mio genere e non credo che lo prenderei. Quello che volevo dire è che One perlomeno c'ha un picchia con arcade stick in esclusiva, PS4 manco quello.

Answer maccheddici?
Ma è chiaramente una trollata, ci mancava solo questa. Mamma mia 'sto thread è una fogna, mi sa che è meglio se me ne tengo alla larga :lol:
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6357 il: 05 Lug 2013, 11:57 »
E' anche possibile che i costi di produzione di questa nuova generazione, anziché aumentare, diminuiscano.
E' vero che la qualità grafica aumenta, ma ciò per cui si facevano i salti mortali 4 anni fa ora è standard, e gli strumenti per lo sviluppo sono enormemente più amichevoli (per non parlare rispetto a PS3, dove bisognava diventare esperti di calcolo distribuito e fisica quantistica per scrivere "ciao mondo").
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6358 il: 05 Lug 2013, 12:33 »
Per quanto impressive, nemmeno The Last of Us e GOW Ascension sono graficamente più potenti degli ultimi Halo e Gears of War. Anzi.

Kintor, io ti reputo uno degli utenti piu' intelligenti del forum ma queste cose da te non si possono leggere...  :D
 ;)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6359 il: 05 Lug 2013, 12:34 »
[]Killer Instinct non sarà SF ma perlomeno non è un FPS demmerda (tipo Killzone per esempio).[]
KI ha sempre mangiato in testa a tutti gli SF, sia tecnicamente nel gameplay, che graficamente. Ma alla grande, proprio. Vedremo se questo farà eccezione.

RESPECT

Scherzi o sei serio? Spero la prima.  :D
E' come paragonare il Sassuolo alla Juve.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)