Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892461 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6015 il: 25 Giu 2013, 15:28 »
Ti sfugge pero un concetto fondamentale,che se non soddisfi il pubblico,molto probabilmente non avrai nessuno a cui vendere la tua roba
No non mi sfugge affatto, ed è il motivo per cui hanno fatto marcia indietro: avevano paura di non vendere la console. Paura quindi, non coraggio. Il coraggio ce l'avrebbero avuto se avessero provato ad educare il pubblico bloccando l'usato e favorendo gli sviluppatori, ma senza il sostegno di Sony era difficile.

Guarda che avevano tolto l'usato a favore di un sistema, lo sharing, potenzialmente peggiore
Guarda che ci sarebbero state sicuramente delle limitazioni enormi che qui nessuno crede al BENGODI, addirittura c'è chi dice che fossero delle demo a tempo :lol:
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6016 il: 25 Giu 2013, 15:50 »
Urge un terzo moderatore per la sezione Play che Zel non gliela fa giustamente a stare dietro a tutto. Quindi io propongo L'AMICO perché penso che sia un utente pacato e moderato e possa riportare la discussione sui binari della serenità.
Like a hand of God

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6017 il: 25 Giu 2013, 16:18 »
Ci vorrebbe un moderatore solo per questo topic, chi si offre?
La  paga è buona (eh già), si richiede propensione al masochismo.  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6018 il: 25 Giu 2013, 16:26 »
Ti sfugge pero un concetto fondamentale,che se non soddisfi il pubblico,molto probabilmente non avrai nessuno a cui vendere la tua roba
No non mi sfugge affatto, ed è il motivo per cui hanno fatto marcia indietro: avevano paura di non vendere la console. Paura quindi, non coraggio. Il coraggio ce l'avrebbero avuto se avessero provato ad educare il pubblico bloccando l'usato e favorendo gli sviluppatori, ma senza il sostegno di Sony era difficile.
io non credo assolutamente che tu sia convinto di quello che scrivi.
Non mi aspetto una risposta naturalmente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6019 il: 25 Giu 2013, 16:31 »
LOL, ma sei fuori Naked? Ti risponde sicuro ^^

Dal canto mio posso dargli ragione, anche se al posto di "educare bloccando l'usato" avrei detto "mostrando al pubblico i vantaggi di rinunciare all'usato".
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6020 il: 25 Giu 2013, 16:56 »
Che in effetti attualmente è l'unico grande rammarico, per quello che mi riguarda. MS voleva davvero portare una politica Steam-like su console? Ci sarebbe riuscita? Personalmente l'avrei constatato con piacere.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6021 il: 25 Giu 2013, 16:59 »
Fossero stati meno drastici allora sì che l'utente avrebbe potuto farsi quattro conti e valutare per bene se ne valesse la pena: insomma il sistema "nuovo" lo si poteva mettere in piedi in maniera molto ma molto più graduale, quasi certamente non ci saremmo ritrovati con questa mezza sommossa popolare.

Le imposizioni non piacciono (quasi) a nessuno.
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.677
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6022 il: 25 Giu 2013, 17:05 »
Che sta succedendo qui?
Chi ha rotto l'armonia?

Da qui in poi leggo io e banno gente a caso, ok?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6023 il: 25 Giu 2013, 17:08 »
Urge un terzo moderatore per la sezione Play che Zel non gliela fa giustamente a stare dietro a tutto. Quindi io propongo L'AMICO perché penso che sia un utente pacato e moderato e possa riportare la discussione sui binari della serenità.
REVOLUCION!!!   :D
@Nemesis : "I vantaggi di rinunciare all'usato (e al prestito tra amici)" o me li traduci in "l'usato e' morto ma i giochi costeranno 20 euro al Day One", oppure che ti possano rinchiudere in una prigione nigeriana cosparso di miele e col culo depilato. Cioe', i vantaggi, dove sono? Corpo di mille balene, DOVE?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6024 il: 25 Giu 2013, 17:10 »
LOL, ma sei fuori Naked? Ti risponde sicuro ^^
Nemesis: problema mio che quando leggo certe cose mi si rizzano i peli del braccio.


Educare il pubblico? ma stiamo scherzando?
mi autobanno dal topic prima che venga colpito dall'ira divina ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6025 il: 25 Giu 2013, 19:18 »
@Nemesis : "I vantaggi di rinunciare all'usato (e al prestito tra amici)" o me li traduci in "l'usato e' morto ma i giochi costeranno 20 euro al Day One", oppure che ti possano rinchiudere in una prigione nigeriana cosparso di miele e col culo depilato. Cioe', i vantaggi, dove sono? Corpo di mille balene, DOVE?

Amico, quello era senz'altro il modo più diretto per spiegare la cosa.
Ma quello che era importante spiegare era il discorso sul massimizzare gli introiti e tenerli all'interno dell'industria, magari con un paio di sviluppatori di peso che ci mettessero la faccia e sostenessero la tesi.

Secondo me ci sarebbe stato margine di mettere giù la cosa in modo diverso evidenziando in maniera meno markettara la portata rivoluzionaria della cosa:

Da una parte riconosco il disagio che provoco richiedendo l'accesso a internet come requisito (anche se so che il 99% dei miei utenti ce l'hanno già, non posso snobbare il restandte 1% e fare incazzare l'80% di quelli a cui non cambia niente), chiedo scusa per il fatto che l'infrastruttura iniziale potrà servire solo una porzione del mercato (Portogallo, Polonia, vi amiamo lo stesso e quando sarete dei nostri ci faremo perdonare a suon di gift) ma solo così possiamo servire un servizio eccellente ai nostri consumatori.

Poi spiego il perché l'usato è un male per l'industria e che i soldi che ora noi prendiamo dall'amico a cui vendiamo il gioco, verrano ora indirizzati verso un mercato ristretto i cui proventi non ingrassano esclusivamente distributori esterni ma aiutano gli sviluppatori a fare giochi migliori e a osare (invece che rimestare nelle solite formule collaudate).

Per il prestito, spiego per filo e per segno come funziona. E se si tratta di giocare un'ora al giorno, va comunque bene, perché da una parte di impedisco di prestare fisicamente un gioco, ma dall'altra ti offro l'opportunità di scambiare giochi che non vedresti mai con uno che sta dall'altra parte del mondo.

Veniamoci incontro, verso il futuro.
Se vuoi bene al videogioco, aiuta l'industria. Scegli XboxOne  :-*

Poi preconizzo l'avvicinarsi di un crash dell'industria con giochi che sono cloni di cloni, tutti multiplayer e pieni di DLC e infine chiudo con questa diapositiva:

Spoiler (click to show/hide)

EDIT: poi annuncio in gran pompa che il Kinect era uno scherzo  ;)
« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 19:23 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6026 il: 25 Giu 2013, 19:20 »
Billy fa le notizie  :P

Ho postato una twittata tipo disperato boxaro

@Xbox @majornelson @aarongreenberg @XboxP3 I want to preorder One badly but please no mandatory Kinect, give us choice #NoKinect

E tale Jim Hejl mi followa subito

Chi azz è, mi chiedo

Sr. Software Engineer
EA Sports Label, Electronic Arts

Zun Zun Zuuuuun   :yes:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6027 il: 25 Giu 2013, 19:41 »
Non ho capito un cazzo, "zun zun" che? :lol:

Lo tolgono 'sto Kinect o no? Per me oltre a togliere il Kinect, per rendere la console veramente appetibile, dovrebbero dare la possibilità di posizionarla in verticale (PS4 ce l'ha) e aggiungere due porte USB frontali (PS4 ce l'ha). Dopodiché sarebbe perfetta.
Like a hand of God

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6028 il: 25 Giu 2013, 19:56 »
Non ho capito un cazzo, "zun zun" che? :lol:

Lo tolgono 'sto Kinect o no? Per me oltre a togliere il Kinect, per rendere la console veramente appetibile, dovrebbero dare la possibilità di posizionarla in verticale (PS4 ce l'ha) e aggiungere due porte USB frontali (PS4 ce l'ha). Dopodiché sarebbe perfetta.
Ma comprarsi direttamente una paly 4 a sto punto no eh!?:D ohi scherzo,ci tengo a chiarirlo :)


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6029 il: 25 Giu 2013, 20:10 »
Ma queste sono features di base indispensabili, non è che PS3 e 360 sono uguali solo perché si posizionano entrambe in verticale e hanno due porte USB frontali. Una volta che hai reso la macchina completa dal punto di vista delle features essenziali e imprescindibili, uno sceglie in base a cose come i giochi in esclusiva, per esempio. O a come girano i giochi tecnicamente.
Like a hand of God