Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892416 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6000 il: 25 Giu 2013, 14:18 »
Caso strano la pigliano per il culo gli stessi che hanno rotto i coglioni per le 10 features rivoluzionare.
Il mondo è proprio piccolo hai visto?

Caso ancor più strano scrivo un messaggio non polemico in cui dico che malgrado gli errori marchiani apprezzo il coraggio di cambiare ricominciando da zero, e ricevo messaggi polemici in cui mi si dà neppure tanto velatamente dello stronzo:
Autostima o ego smisurato? Chiedo perché non era diretto a nessuno in particolare.
Mi andava di entrare a gamba tesa quando l'arbitro non guarda.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6001 il: 25 Giu 2013, 14:19 »
Quello che da fastidio è che stia facendo i passi giusti solo dopo la shitstorm dell'internet tutta
Non è che i passi giVsti siano solo quelli di tipo prettamente demagogico diretti verso il pubblico, sennò facciamo che aboliamo tutte le tasse così siamo tutti contenti e il paese collassa. L'apertura verso gli indie e il self-publishing è probabilmente un passo giusto che permetterà la pubblicazione di titoli particolari che altrimenti sarebbero rimasti confinati su PC e console Sony, ma il blocco usato era un passo giusto anch'esso e un passo verso gli sviluppatori, e l'inversione a U per soddisfare esclusivamente il pubblico potrebbe avere ripercussioni piuttosto pesanti in futuro. Tipo ancora più DLC a pagamento, season passes a prezzi esorbitanti, multiplayer ovunque con conseguente spreco di risorse per features inutili e dischi con sempre meno contenuti. Poi non lamentatevi se vi venderanno Last Guardian con il bestione da comprare a parte a 15€ per compensare lo sharing del disco (credici che non si lamentano).

Guarda che avevano tolto l'usato a favore di un sistema, lo sharing, potenzialmente peggiore. Già sentivo, anche tra amici, di gente che preparava gruppi d'acquisto per spendere un decimo di quanto spende adesso. Se questo è un passo verso gli sviluppatori io sono madre teresa.
Che poi parliamo chiaro, l'usato non è il male assoluto. Io e altri come me compriamo giochi nuovi retail solo se riusciamo a limitare la spesa vendendo anche qualcosa, e quelle sono tutte vendite che non farebbero senza l'usato (io personalmente comprerei molto meno, e solo acquisti mirati).

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6002 il: 25 Giu 2013, 14:21 »
Autostima o ego smisurato? Chiedo perché non era diretto a nessuno in particolare.
Mi andava di entrare a gamba tesa quando l'arbitro non guarda.

attendiamo con ansia un messaggio con un argomento che non sia "troll cattivi gnegnegne".

Puoi farcela.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6003 il: 25 Giu 2013, 14:23 »
Ma io semplicemente non capisco il senso di parlarne ancora, tutto qui.
bla bla bla

??
M$ continua a cambiare politica ogni 2 giorni, l'ultima è stata quella degli indie, e di quello stavamo parlando

domani calerà il prezzo e/o farà uscire una versione senza kinect obbligatorio, altra grande feature da loro ritenuta (lol) rivoluzionaria, e di quello parleremo, probabilmente

ma anche non fosse, a te razzo te ne frega se si continua a parlare del fatto che hanno tolto il blocco degli usati o dell'online non più obbligatorio?

non intervenire e goditi la console quando esce ^^'

Allora..Microsoft finora non ha mai rivelato la sua politica sugli indie su One. Ne avrebbe parlato al Build. Ed in ogni caso sarebbe bene.

Microsoft fa una versione senza Kinect e magari pure a meno di PS4? Sarebbe bene.

Se leggo qualcosa che, a mio avviso, non fa nient'altro che reiterare gli stessi discorsi di prima, discorsi che sono stati completamente annullati dalle decisioni già avvenute ed ufficiali, manco rumoreggiate..Per me si rasenta il flood.

È come se io oggi mi lamentassi che Shield costa 349. O che PS3 costa 599. O che le 360 si scassano. O che è meglio non comprare più niente sul PSN perché c'è stato l'Outage.

Tu non diresti "Uè ma  perchè ne parliamo ancora?"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6004 il: 25 Giu 2013, 14:27 »
Citazione
Allora..Microsoft finora non ha mai rivelato la sua politica sugli indie su One. Ne avrebbe parlato al Build. Ed in ogni caso sarebbe bene.

Microsoft fa una versione senza Kinect e magari pure a meno di PS4. Sarebbe bene.

certo che sono bene, ma sono bene anche le altre cose che ha cambiato

il che vuol dire che prima era tutto sbagliato e che l'utente finale era l'unico che ci avrebbe rimesso, anche perchè c'era una console - diretta concorrente - che aveva tutte le identiche features (a prezzo migliore), quindi era un completo non sense

se tu vieni da me e ti vuoi comprare un vestito, e mi fai:
"quanto sta?"
"2000 euro"
"2000?? ma al negozio di fronte sta 200"
"ok, te lo vendo a 200"

traiamone da soli le conseguenze  ???

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6005 il: 25 Giu 2013, 14:28 »
Eppure stavolta va tutto bene e il thread è apprezzabilissimo e vivibilissimo.

Oppure, caso remoto eh, io la butto lì, c'e' gente che non ha tempo di stare dietro al forum tutto il giorno e a tutte le ore, che la gente non sia in grado automoderarsi, che mi sono rotto il cazzo dell'atteggiamento generale (sì, perché nonostante tu sia convinto del contrario parlo dell'andamento del topic nella sua interezza e non per parti visto che per scannarsi bisogna essere almeno in due), che gli utenti non capiscono che invece di rispondere a polemica con polemica facendo i brillanti e battutine potrebbero semplicemente automoderarsi (ma si sà, quello che si piglia del coglione aggratis e si becca critiche personali deve avere la scritta moderatore sotto il nick che se no non lo si caga manco di striscio).

Continuate così, che vi devo dire?
Ogni richiamo alla cortesia e alla discussione dura se va bene 14 ore (richiamo precedente all'annuncio della console vaporizzato, non c'ho piu' messo becco, mi sono permesso una battuta sulla reazione ad un rumor e mi sono beccato del fazioso, ho rifatto notare che il topic era tornato irrespirabile e c'e' stata gente che ha avuto il coraggio di ammetterlo, fortunatamente, e mo di nuovo polemica e attacchi sul personale?), poi di nuovo a bisticciare come bambini dell'asilo, quando cominceranno ad arrivare di nuovo segnalazioni al moderatore perché quei pochi utenti che avevano voglia di discutere magari si riaffacciano allora si rinviterà a portare la discussione non sul piano personale, a discutere e non fare battutine e via dicendo.
Fino ad allora: have fun. Se state qua dentro a fare polemica sulla console, sulla moderazione, a fare polemica sui richiami, a fare polemica sugli utenti vuol dire che in fondo in fondo vi state divertendo.

Se vi fa piacere riportare la discussione su binari NON personali (come avevo chiesto gentilmente qualche giorno fa, tra l'altro) visto che il clima e teso e basta un niente per gnegnegnegnegnegnegne.

E chiaramente, ma specifichiamolo via, che non fa mai male, non ce l'ho di certo con te ma con tutto il topic.
« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 14:32 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6006 il: 25 Giu 2013, 14:29 »
Non credo proprio.
Se la domanda fosse stata imponente, loro avrebbero fatto di tutto per arginarla. Sulle macchine e sul nuovo il guadagno è relativo, quindi per loro valeva la pena vendere meno X1 e piazzare più PS4. Sul lungo periodo ne avrebbero avuto un vantaggio non irrilevante.

Sicuramente avrebbe influito, ma ci fosse stata una grossa domanda continua nel tempo, hai voglia ad arginare. Poi per carità sono grossi e mafiosi quindi il danno l'avrebbero fatto, ma non ce la vedo microsoft a fare un rollback per paura di gamestop, poi ripeto, tutto è possibile.

i preordini, Gamestop , le polemiche della rete. Ogni elemento ha avuto un peso, imho. Non ci credo che Gamestop non abbia fatto riunioni su riunioni con Microsoft pre annuncio di One per parlare di sta cosa. Alla fine è come se fosse un partner, qualcosa in anticipo gamestop doveva saperla, se non li han bloccati prima mi sembra strano lo abbiano fatto dopo..

Io credo che fino all'ultimo MS si aspettasse che Sony aderisse alla politica DRM (di fatto, sono anni che Sony bazzica da quelle parti).
MS ha fatto il passo avanti e quando s'è voltata a guardare Sony, questa era lì che guardava in alto e fischiettava facendo finta di niente.

Si hanno massimizzato il loro E3 a livello mediatico nonostante avessero presentato un cazzo di giochi e vincendo su tutta la linea grazie all' errore di Microsoft.

è bastato un filmato di trolling a microsoft diventato virale e han svoltato la conferenza. Ma anche qui eravamo tutti a dire " Se Sony non segue, se Sony non tocca gli usati" Gol a porta vuota proprio

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6007 il: 25 Giu 2013, 14:32 »
Oppure, caso remoto eh, io la butto lì, c'e' gente che non ha tempo di stare dietro al forum tutto il giorno e a tutte le ore, che la gente non sia in grado automoderarsi, che mi sono rotto il cazzo dell'atteggiamento generale (sì, perché nonostante tu sia convinto del contrario parlo dell'andamento del topic nella sua interezza e non per parti visto che per scannarsi bisogna essere almeno in due)

Eppure, dopo pagine che mi piglio del babbuino e dello stronzo (e non è la prima volta, te lo avevo già segnalato una decina di pagine fa) il tempo lo trovi solo per riprendere me.

Va bene così.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6008 il: 25 Giu 2013, 14:33 »
Lo sapevo, ho aggiunto la frase ora che non ce l'avevo con te ma con tutti, perche' la risposta sarebbe arrivata puntuale.
Tombola :)

Se mi tiri in ballo per una battutina rivolta chiaramente a me aspettati che prenda spunto da quello per un discorso, un discorso che parla di utenti e topic, non di te.

Chiuso, continuate pure, divertitevi.
« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 14:37 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6009 il: 25 Giu 2013, 14:38 »
Ele ovviamente non mi sognerei mai di affibbiarti un insulto del genere e se ti è sembrato, mi dispiace.

Stavo parlando di "Noi videogiocatori" dato che il minimo comune denominatore sui forum di tutto il mondo riguardo le politiche di Xbox è stato il Whinaggio continuo e spesso isterico, che andava dietro tutti i rumor. Anche se presi da un Pastebin anonimo.

Già c'è stato il pour parler post reversal su un documento anonimo che parlava dello sharing come una demo..Microsoft smentisce e tutti "Aahah, e chi ci crede? Meglio il rumor anonimo!"

Poi oggi mi rileggo che pur se ammiri il coraggio..sono degli incapaci.

Mi spieghi dove può andare a parare la discussione così?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6010 il: 25 Giu 2013, 14:43 »
Non ci credo che Gamestop non abbia fatto riunioni su riunioni con Microsoft pre annuncio di One per parlare di sta cosa. Alla fine è come se fosse un partner, qualcosa in anticipo gamestop doveva saperla, se non li han bloccati prima mi sembra strano lo abbiano fatto dopo..

Questo è vero, ma infatti esistevano delle formule per fare guadagnare anche GameStop.
Se Sony si fosse adeguata, GS avrebbe dovuto rassegnarsi, ma così non è stato.

Io penso che anche in Sony la questione DRM si sia avvicinata a diventare realtà (e per me sarebbe stato un bene per l'industria, come ho sempre detto).

Non so, probabilmente sottovaluto il potere della gente o sopravvaluto gli analisti di MS.
Per me qualcosa continua a non tornare  :suspious:

Ma anche qui eravamo tutti a dire " Se Sony non segue, se Sony non tocca gli usati" Gol a porta vuota proprio

Ecco, in questo caso credo che la gente abbia influenzato le decisioni di Sony (che viene da una generazione che ha saputo bruciare il dominio incontrastato di quella precedente) più di quanto il pubblico abbia influenzato quelle di MS.

Però davvero, spero che Takahashi abbia modo di investigare questa cosa perché è uno degli eventi più rilevanti e interessanti degli ultimi anni.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6011 il: 25 Giu 2013, 14:46 »
Poi oggi mi rileggo che pur se ammiri il coraggio..sono degli incapaci.

Mi spieghi dove può andare a parare la discussione così?

in un sacco di posti che non sono l'insulto, secondo me. Ma evidentemente non in questo forum, visto che in due pagine me ne sono presi diversi - ma evidentemente va bene così, quindi passo e chiudo. :)

Lo sapevo, ho aggiunto la frase ora che non ce l'avevo con te ma con tutti, perche' la risposta sarebbe arrivata puntuale.
Tombola :)

l'hai aggiunta dopo perché ti eri accorto che in mezzo agli insulti l'unico che ti eri trovato a richiamare ero appunto ancora una volta solo io, ma vedi, io ho risposto dopo aver letto il messaggio originale. Tombola, appunto.
« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 14:49 da Elendil »

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6012 il: 25 Giu 2013, 14:58 »

MS ha fatto il passo avanti e quando s'è voltata a guardare Sony, questa era lì che guardava in alto e fischiettava facendo finta di niente.

:D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6013 il: 25 Giu 2013, 15:03 »
Autostima o ego smisurato? Chiedo perché non era diretto a nessuno in particolare.
Mi andava di entrare a gamba tesa quando l'arbitro non guarda.
attendiamo con ansia un messaggio con un argomento che non sia "troll cattivi gnegnegne".

Puoi farcela.
Eh allora sediamoci e aspettiamo insieme...Ah no se ti siedi tu finisce il divertimento.
Vedi dall'annuncio non so più le pagine che ho skippato leggendo commenti campati in aria basate su notizie altrettanto campate in aria. Le acque cambiano e si continua a leggere di gente insoddisfatta.
Una volta mi dissero che se un messaggio pubblicitario non ti piace è perché probabilmente non è indirizzato a te. Forse non è Elendil il giocatore chiave/medio su cui punta(va) M$. Forse non è il TFPForum dove ci sono i nerd che rappresentano lo zero-virgola-poco% del mercato, come non lo è neanche NeoGaf probabilmente e così via. Ho messo dei nomi fatevala pija abbene!
Non mi sorprenderei se qualcuno ha pensato che la console gli avrebbe preso fuoco da remoto se non l'avesse connessa una volta al giorno, come mi sembra altrettanto curioso che uno compri un gioco e la prima cosa che fa tornando a casa e condividerlo con 9 persone. Perché questo è quello che si capisce qui dentro. "Cazzo che vuol dire con 10 persone e se poi me lo voglio giocare alle 2 di notte come faccio, telefono a tutta la lista?"
I vecchi col cappello al volante sono meno fastidiosi.
Poi continuo a ribattere: se ti senti chiamato in causa, la domanda fattela da solo però.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #6014 il: 25 Giu 2013, 15:14 »
[cercando di ignorare gli gnegnegne]

ho trovato questo:

http://www.change.org/petitions/xbox-one-give-us-back-the-original-xbox-one

https://www.facebook.com/GiveUsBackTheOriginalXboxOne

qualcuno conosce petizioni con adesioni maggiori?
Per qualcuno potrebbe essere interessante aderirvi (io l'ho fatto).

(evitate la battuta che tutti stiamo pensando  >:()
« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 15:21 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%