Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896449 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5940 il: 23 Giu 2013, 20:03 »
Ma io non ho capito perché debba aumentarmi il battito cardiaco mentre gioco a qualsiasi cosa che non sia un horror, sinceramente. Ma pure mentre gioco a un horror, mica mi viene un infarto.
Like a hand of God

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5941 il: 23 Giu 2013, 20:11 »
il godimento di un videogame (o di altro materiale mediatico) è legato all'utilizzo di uno strumento, un apparecchio video, che non offre alcuna possibilità di interazione attiva. Ovvero, se ne sta li, fisso, immobile ed è l'utente che deve rapportarsi all'apparecchio video e non il contrario.

Proprio per questo sarebbero da sfruttare i rilevamenti passivi. Quelli attivi sono già veicolati dal joypad; sono i feedback involontari quelli comunemente tralasciati e quindi da portare alla ribalta.

Quantificare e qualificare.
Una volta misurato il battito cardiaco e identificata la condizione del giocatore ho un nuovo elemento di input da tenere in considerazione nel gamedesign.
Più tengo in considerazione il feedback, più le meccaniche di gioco si plasmano su esso, meno è esportabile il gioco su altre piattaforme, più diventa esclusiva di vendita.

Qui mancano le premesse; ed ecco che tutte le mie parole si rivelano come un "mi piacerebbe se".

Nonostante non possa permettermi lo One, nonostante Microsoft abbia fatto di tutto per presentarsi come un'antipatica arrogante, resto comunque uno che quando vede una porta su un mondo nuovo vorrebbe aprire quella porta, e dare una sbirciata.

Ma anche i rilevamenti passivi sarebbero una feature secondaria, che sfrutterebbe solamente in parte il dispositivo e che, inoltre, sarebbero replicabili con un dispositivo remoto da indossare (quindi salta l'esclusività/inesportabilità dell'esperienza tramite kinnect/altra piattaforma).
Tra l'altro, per avere una rilevazione che sia in grado di cambiare SIGNIFICATIVAMENTE l'esperienza di gioco da un giocatore all'altro, servirebbero dispositivi di una precisione estrema, dal costo ben più elevato dei 100$ del kinnect (che, ora come ora, potrebbe essere ben più che adeguato all'esperienza e ai feedback che ci si aspetta).

Un dispositivo tipo kinnect ha veramente senso se e solo se il giocatore è DAVVERO in grado di immeggersi NEL gioco, nel far replicare al personaggio giocante le proprie mosse (aumentate, of course, dalla capacità possedute in-game dal personaggio). Ma questo ad oggi non è possibile, visto che un dispositivo a matrice olografica ancora non esiste.
E fintanto che non esisterà, aggeggi tipo kinnect saranno (come sono oggidì) castrati dal metodo di fruizione e destinati ad essere utilizzati come gimmick accessori, senza offrire nessuna aggiunta significativa al gameplay.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5942 il: 23 Giu 2013, 22:57 »
Ma non è vero, il WiiMote utilizzato come puntatore funziona bene. Del suo utilizzo in Metroid Prime 3 e Trilogy non s'è lamentato NESSUNO.
Non so se l'avevo scritto sul forum, comunque... presente :whistle:

Non è che non funziona bene, semplicemente preferisco il pad.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5943 il: 23 Giu 2013, 23:21 »
Che poi non è che i comandi vocali non funzionino bene, nessuno ha detto che non funzionano. Se dico "Xbox On" la console si accende, non è che resta spenta. Ma rimane un gimmick, semplicemente perché non è deleterio ma non è neanche utile. Un gimmick che costa 100€
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5944 il: 23 Giu 2013, 23:40 »
Il vero orrore e' che e' un gimmick da 100 euro...obbligatorio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5945 il: 24 Giu 2013, 00:20 »
Ma non è vero, il WiiMote utilizzato come puntatore funziona bene. Del suo utilizzo in Metroid Prime 3 e Trilogy non s'è lamentato NESSUNO.
Non so se l'avevo scritto sul forum, comunque... presente :whistle:

Non è che non funziona bene, semplicemente preferisco il pad.

Vabbò, ma questa è FOLLIA.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5946 il: 24 Giu 2013, 01:22 »
[OT][Rant] E comunque per tutti quelli che poi hanno sbrodolato sulla configurazione FPS del Wiimote, vorrei rileggere i loro messaggi contro di me quando dicevo che Metroid Prime avrebbe funzionato meglio con un controllo a due levette canonico (che all'epoca già c'erano mille giochi che lo utilizzavano).
"Ma noooo, non è un FPS!!! Non si gioca come un FPS!!! Eresia!!!"
Eh.
Con la visuale libera (che non costringe a fare gli accordi sul pad per muoversi con la testa inclinata) è semplicemente meglio.
Punto.
Professional Casual Gamer

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5947 il: 24 Giu 2013, 02:43 »
[OT][Rant] E comunque per tutti quelli che poi hanno sbrodolato sulla configurazione FPS del Wiimote, vorrei rileggere i loro messaggi contro di me quando dicevo che Metroid Prime avrebbe funzionato meglio con un controllo a due levette canonico (che all'epoca già c'erano mille giochi che lo utilizzavano).
"Ma noooo, non è un FPS!!! Non si gioca come un FPS!!! Eresia!!!"
Eh.
Con la visuale libera (che non costringe a fare gli accordi sul pad per muoversi con la testa inclinata) è semplicemente meglio.
Punto.

[OT] Ma non è mica vero. I Metroid Prime (quelli su cubo) non funzionerebbero proprio con la doppia levetta, per carità di Dio, non sarebbero stati gli stessi giochi. Corruption, con il comportamento dei nemici già maggiormente tarato sul puntamento libero, potrebbe funzionare anche con il doppio analogico (e lì son gusti, a me il doppio analogico fa proprio cagare), ma Prime e Echoes no.
E difatti le riedizioni Wii sono fuori posto - fa piacere averle, ma il puntamento libero aggiunge poco o nulla, esclusa la possibilità di girare meglio attorno agli angoli, ciò che serve relativamente, visto che il gioco si preoccupa saggiamente di non farti pesare i suoi limiti in questo senso. E' tutto costruito attorno al lock on, non serve a nulla il puntamento libero. Sì, io sono uno di quelli che non si è proprio lamentato, ma ha storto un po' il naso.
E poi oh, quel secondo analogico messo lì a garantire una fulminea selezione delle armi era fonte di spruzzi continui, mica uno spreco.
Ciò detto, se l'impianto di gioco lo prevede fin dagli albori, allora wiimote tutta la vita, Prime e Echoes però sono proprio gli esempi sbagliati.
Chiedo scusa per la reiterazione dell'OT, ma di controlli che spariscono nelle mani come quelli di Prime io ne ho visti pochi.[/OT]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5948 il: 24 Giu 2013, 07:48 »
di controlli che spariscono nelle mani come quelli di Prime io ne ho visti pochi

 :yes:


e rientro immediatamente in topic segnalandovi questa offerta:



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5949 il: 24 Giu 2013, 08:11 »
Sparivano nelle mani finché i combattimenti erano sullo stesso piano. Bastava una scala per mandare in vacca tutto (e a non accorgersene erano solo quelli che non hanno/avevano imparato a giocare con un controllo twin stick), ma è storia vecchia e siamo OT.
Quindi se volete continuiamo a insultarci nel thread di Metroid.
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5950 il: 24 Giu 2013, 10:06 »
Quindi se volete continuiamo a insultarci nel thread di Metroid.

Penso non diremmo niente di nuovo. Almeno, io non direi niente di nuovo. Tu diresti qualcosa di nuovo?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5951 il: 24 Giu 2013, 13:29 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5952 il: 24 Giu 2013, 14:26 »
700 milioni che vengono dritti dritti dal pizzo sull'on line.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5953 il: 24 Giu 2013, 14:35 »
E' l'assegno della CIA a Microsoft per potervi spiare col Kinect.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5954 il: 24 Giu 2013, 14:44 »
Vabbe' dai, però onestamente non siamo mai contenti  :D

Io direi che è un'ottima notizia perché vuol dire che vogliono continuare a investire su questa cosa del Cloud nonostante il manrovescio dell'utenza.

Nel migliore dei mondi, questo Cloud dovrebbe significare qualcosa di molto positivo per noi giocatori, quindi speriamo bene!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%