Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892403 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5685 il: 20 Giu 2013, 18:45 »
Oh, ma voi che siete utenti poligami, è solo qui o in giro è tutto un haters vs fanboys?
Su NeoGAF pare questo il trend.

Se è così anche da altre parti immagino come stiano in MS: "ma cosa cazzo dobbiamo fare per non farci schifare?"

Ma MS è stata stronza due volte: la prima per aver ideato una serie di LOL innovazioni che de facto non avrebbero cambiato affatto la vita del gamer; la seconda perchè ok, magari tu pensi di avere ragione e persegui a testa bassa il tuo progetto e io posso anche capire e accettare, ma se dopo 2 settimane ti rimangi la parola, allora significa che 1-prima mi prendevi per il culo, 2-sei un cagasotto e allori meriti due volte il mio disprezzo. Perchè è vero che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ma io qui vedo una doppia malafede.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5686 il: 20 Giu 2013, 18:53 »
Vabbuò eh, ma se siamo arrivati al punto che "il futuro" era di non doversi alzare a cambiare disco, la nostra civiltà è bella che sepolta, e noi stiamo a preoccuparci dei videogiochi :D

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5687 il: 20 Giu 2013, 18:59 »
- All’E3 Microsoft conferma che è tutto vero. Xbox One sarà region locked, avrà un sistema per impedire l’usato e dovrà essere connessa almeno ogni 24 ore al giorno.
- È panico in casa di Anna Frank.
:D :D :D :D
Ad ogni modo, il reparto marketing di Microsoft è incappato nel momento più basso della storia dei videogiochi.
The World's Not Set in Stone

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5688 il: 20 Giu 2013, 19:33 »
Non capisco però perché il lucro di gamestop sia brutto e il lucro dell'utente vada bene.

Tanto per cominciare perché tu non sei gamestop ma sei un utente, e tra una formula che ti permette di disporre del gioco come vuoi, anche rivendendolo, ed una che ti obbliga a passare da un monopolista che ti impone il suo prezzo per rivenderlo, se sei sano di mente a parità di altre condizioni dovresti scegliere la prima.

E davvero sono sconvolto dall'aver dovuto scrivere quest'ovvietà.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.526
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5689 il: 20 Giu 2013, 19:49 »
Non ci credo quando leggo che Microsoft prima era stronza e ora è debole e in malafede
Troppa play fa male:) lo diceva mia mamma
Semplicemente Microsoft voleva imporre uno standard e attirare gli sviluppatori
All'utente cosa cambiava?il ceck online?5 euro di gioco usato?
Ci siamo persi un tentativo di steam su console (bastava aspettare e vedere,al massimo non si comprava )
Quello che imputo alla microzozz è l'atroganza,quella non va bene per un cazz,ha pensato di poter dare la Apple ma ha sbagliato di brutto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5690 il: 20 Giu 2013, 19:54 »
Vabbuò eh, ma se siamo arrivati al punto che "il futuro" era di non doversi alzare a cambiare disco, la nostra civiltà è bella che sepolta, e noi stiamo a preoccuparci dei videogiochi
Si vede che non giochi online, come il 90% degli altri utenti che non colgono i vantaggi di una feature del genere. L'hai letto l'articolo di Ualone? Non è questione di cambiare gioco single player ogni 90 ore come fate voi che giocate come se steste giocando al Nintendo 64, si tratta di accettare inviti a giocare online da gente nella friend list (ma anche da fuori, gente che comunque ti conosce) semplicemente premendo un tasto a prescindere dal gioco a cui stai giocando tu. Io sto giocando a SF, Lost mi invita a giocare a FIFA e io da dentro SF mentre sto tirando una hadouken mollo il match (neanche lo porto a termine, non me ne frega un cazzo) e in 2 secondi sono dentro la partita di FIFA a preparare la formazione. Moltiplica per 3-4 inviti che ti mandano in una serata e capisci da solo il problema dello swap. Non ha senso una console progettata in quel modo con tutta quella RAM per il sistema operativo quando non puoi fare una cosa del genere perché sei zavorrato dal disco. Ora per comprare gioco X ho due scelte, una più stronza dell'altra:

- mi ciuccio un download gigante
- mi pappo il disco obbligatorio nel tray
Like a hand of God

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5691 il: 20 Giu 2013, 20:09 »
Un tentativo di steam su console lo fai con bassi costi di pubblicazione per gli sviluppatori indie, con pratiche burocratiche snelle per la pubblicazione di patch (un mese per pubblicare su console la patch di DmC,  :D dio bono!), con prezzi DD che in ragione di mille ed una ragione scendano e si dimezzano nel giro di qualche mese e con prezzi retail conseguentemente ancora più bassi di quelli in DD per consentire la sopravvivenza del boxato.

Tutte cose che sticazzi avremmo mai avuto sul botolONE...

Non mi stupisce la fuga dai lidi Microsoft di gente come Blow e Fish...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5692 il: 20 Giu 2013, 20:21 »
I prezzi in DD scendono eh, quando il disco ha venduto tot copie al GameStop non gliene frega più un cazzo del prezzo del DD. Absolution sta a 20€, per dire. Ed è un gioco di dicembre.

Fish è scappato da Xbox? Su che piattaforme esce Fez 2?
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5693 il: 20 Giu 2013, 20:29 »
Oh, ma voi che siete utenti poligami, è solo qui o in giro è tutto un haters vs fanboys?
Su NeoGAF pare questo il trend.

Se è così anche da altre parti immagino come stiano in MS: "ma cosa cazzo dobbiamo fare per non farci schifare?"

ma dobbiamo fare la lista delle robbe brutte cha ha introdotto micro nel mondo dei vg ? e per carità, tutte robbe geniali dal punto di vista del marketing (minchia penso anche solo alla gamifichizzazione che nel 2005 sembrava indicare le fighe nei vg, adesso ogni singola fottuta cosa esistente tiene conto dei tuoi progressi e li paragona a quelli degli altri), ma sono tutte robbe che servono essenzialmente per fidelizzare il giocatore. Dovremmo starcene zitti ?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5694 il: 20 Giu 2013, 20:38 »
Vabbuò eh, ma se siamo arrivati al punto che "il futuro" era di non doversi alzare a cambiare disco, la nostra civiltà è bella che sepolta, e noi stiamo a preoccuparci dei videogiochi :D

Quello che risparmiavamo in VG prezzati più bassi, lo ripagavamo 20 volte in protesi di ginocchio nei 24enni :D

sante parole, me le vado a tatuare 3 giorni sul braccio

risparmiare 10 secondi di cambio disco è il futuro, ammazza e che révolution!! :D

@bella top per l'immagine :D

Offline prtruz87

  • Iniziato
  • Post: 96
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5695 il: 20 Giu 2013, 20:38 »
Steam ID: GiorPi87
PSN ID: GiorPi87

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5696 il: 20 Giu 2013, 20:41 »
si tratta di accettare inviti a giocare online da gente nella friend list (ma anche da fuori, gente che comunque ti conosce) semplicemente premendo un tasto a prescindere dal gioco a cui stai giocando tu. Io sto giocando a SF, Lost mi invita a giocare a FIFA e io da dentro SF mentre sto tirando una hadouken mollo il match (neanche lo porto a termine, non me ne frega un cazzo) e in 2 secondi sono dentro la partita di FIFA a preparare la formazione
Questo sarebbe realmente figo, ma non avverà mai: già ora i giochi ci mettono 40 fottuti minuti a partire, fra mille titoli di testa eccetera. E andando avanti la cosa peggiorerà soltanto.
Vero che il disco è una scocciatura in più, ma se è solo per quello ti scarichi il gioco in DD la notte mentre dormi o la mattina mentre non sei a casa e quando torni sei apposto.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5697 il: 20 Giu 2013, 20:47 »
con la ram che hanno a disposizione le nuove console dovrebbe essere quasi instantaneo cambiare tra un titolo e l'altro

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5698 il: 20 Giu 2013, 21:02 »
sinceramente, questo cambio di rotta un pò mi perplime... con qualche modifica e qualche limatura (check online ogni 24 ore, ad esempio) avremmo potuto davvero avere una console adatta a diventare un sistema di riferimento verso un dd funzionale. e ingegneristicamente parlando, microsoft era l'unico competitor in grado di farcela tra i 3 presenti, complice anche la partnership di sviluppatori occidentali che di dd ormai se ne intendono.
alcune idee come il retail per l'installazione, poi via il disco che ti davano la copia digitale, o via di digitale direttamente non erano male per me...

in verità, ms è andata attorno a un settore, l'utenza console, ancora pesantemente conservatore... e benchè se ne dica, non sempre scelte conservative alla lunga pagano (vedi nintendo, la più conservativa di tutte).

beninteso che non voglio difendere ms a spada tratta, nè criticare le scelte di sony... ma in un mondo di esclusive sempre meno appetibili alla fine ci si ritrova con console simili e marchio diverso... per altri 7-8 anni, con la certezza di allargare ulteriormente il divario tecnologico... per quel che ne sappiamo tra 7 anni pure i tablet saranno al livello delle console, di questo passo.
e allora cosa diremo? che le console saranno rimaste indietro? guardiamo in faccia la realtà, le console sono già obsolete prima ancora di uscire. la speranza di muoversi verso un sistema alternativo poteva essere la scelta giusta. tanto tra 2 anni la ram non basterà più, e allora vedrete cosa rimarrà... orrendi plasticoni uno più brutto dell'altro...

che poi magari il boxone poteva era un flop, ma valeva la pena tentare. anche l'idea di un possibile sistema unico, con tablet-pc-console collegate tra loro da un unico sistema operativo era vincente... un live arcade presente sia sul botolo che su tablet/smartphone e windows 8, altro che console portatili...

ma non hanno avuto coraggio. hanno detto come stavano le cose, in malo modo è vero, e questo ha sicuramente influito, e poi ms è il male a prescindere... hanno dato ascolto agli sviluppatori, facendosi carico di uno stato d'animo di merda che circola nel settore videoludico da diversi anni, e nessuno pare ricordarsene... del resto, non ve ne siete accorti? le console nintendo valgono la pena solo per i giochi di... nintendo, le terze parti sono la peste bubbonica. sony e microsoft hanno le esclusive prodotte in casa, rare, naughty dog... valve, blizzard, gente che non presta troppa attenzione alle console, perchè dovrebbe? per loro check digitali e online obbigatorio sono una realtà da prima che uscisse l'attuale next-gen!!! ma se lo fa blizzard nessuno protesta, lo annuncia microsoft e il mondo cade. allora è vero che l'utenza console è immatura, e mi ci metto in mezzo anch'io che per anni ho pensato il contrario...

[ot]
da quando bill gates non c'è più, ms ha perso il coraggio, come apple senza steve jobs. gli azionisti stanno appiattendo tutto... e non parlo solo di console, parlo da sviluppatore su prodotti ms e non... tutto si sta anonimizzando all'insegna del soldo sicuro, del "meglio non rischiare"... idem per i concorrenti, sia chiaro, basta vedere ios7 che cerca di imitare android... perchè??? android è partito come un disastro, un cesso da programmarci sopra... incoerente, lento, e ci ho speso madonne tonanti a lavorarci sopra... ma ha avuto ragione sui grandi numeri, sul basso costo e sul fatto che c'era una media di 10 sviluppatori a 1 rispetto ai prodotti apple. eppure vedo ios7, e mi rattristo.
anche i prodotti devono avere una sua personalità... ms che copia sony, sony copia nintendo, apple copia android, donne che copiano gli uomini... che palle...
[/ot]
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5699 il: 20 Giu 2013, 21:08 »
Si vede che non giochi online, come il 90% degli altri utenti che non colgono i vantaggi di una feature del genere.

- mi ciuccio un download gigante
- mi pappo il disco obbligatorio nel tray

Eh appunto, non gioco online (anche se forse col WiiU e MK e Smash potrei iniziare a farlo, LOL). Che posso dire? Userò le stesse argomentazioni che avete usato voi sostenitori di XBone finora: A ME quella feature non fa alcuna differenza, A ME frega niente di alzarmi e cambiare il disco, quindi IO sto bene così, grazie tante, gli altri si attaccano.

Poi mi sembra che, per chi era d'accordo con l'always online e i check ogni 24 ore, il download gigante sia proprio un problema inesistente. Lasci scaricare in background o nottetempo, e hai il tuo gioco per sempre e non dovrai mai cambiare nessun disco.
Senza contare che comprare il disco per installarlo una volta e poi praticamente buttarlo via era uno schiaffo, un calcio nel costato e una pisciata in testa al buon senso, sotto troppi aspetti per poterli elencare tutti. È come comprare un libro di carta per scaricarlo sul Kindle e riporlo sullo scaffale... solo che in quel caso, il cartaceo sarebbe sempre più utile del disco come lo aveva progettato MS, LOLLE.