Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5655 il: 20 Giu 2013, 15:50 »
che piaccia o meno era un modello di vendita legittimo e con i suoi vantaggi.

Ma vantaggi per chi?

Cioè, se proprio dobbiamo accettare l'idea di non poter più fare qualunque cosa desideriamo con il supporto fisico (io ho le mie riserve, ma sorvoliamo), le restrizioni dovevano andare a penalizzare solo ed esclusivamente chi sull'usato ci lucra.

Il problema è che non si poteva fare per palese conflitto di interessi: ecco, ad esempio, il perchè dell'usato Xbox One permutabile in origine solo presso "participating retailers" e comunque solo a discrezione dei publisher.

Per essere ancora più espliciti: signori miei, quello che si stava prefigurando era un mega cartello Platform holder + publisher + colossi dell'usato, con gli utenti spalle al muro e con meno "libertà d'uso" rispetto ad oggi.

Quindi avoja se mi sta bene che abbiano fatto dietrofront (per ora).
E pazienza se - tornando ad uno dei cosiddetti "vantaggi" - ogni tanto dovrò schiodare il fondoschiena dalla poltrona per cambiar gioco: il prezzo da pagare per star più comodo era troppo alto, per me.

Torniamo al mio discorso di costo/opportunità. Poi non capisco perchè con i beni fisici non si possano fare cartelli o monopoli. Quando sbatterò con il mignolo del piede sul tavolino basso cambiando gioco maledirò neogaf.

Non c'è più lo sharing perché il gioco non è più legato all'account, ma al disco nel tray. Se non hai il disco nel tray te lo posso condividere quanto vuoi ma non parte. Ora se devo anche prestarti il disco che senso ha lo share? Te lo giochi dal disco e fine.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5656 il: 20 Giu 2013, 15:50 »
amico sei un grande ^^

non l'avrebbero mai fatta quella cosa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5657 il: 20 Giu 2013, 15:51 »
@ L'Amico: da quando sei diventato cosi sobrio ed equilibrato da non dire le cose? mi verrebbe da dirti che non ci arrivo da me solo per sentirtele dire(in maniera non sobria) :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5658 il: 20 Giu 2013, 15:53 »
le restrizioni dovevano andare a penalizzare solo ed esclusivamente chi sull'usato ci lucra.
[...]
Per essere ancora più espliciti: signori miei, quello che si stava prefigurando era un mega cartello Platform holder + publisher + colossi dell'usato, con gli utenti spalle al muro e con meno "libertà d'uso" rispetto ad oggi.
Questa a me sembra una sacrosanta verità.
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5659 il: 20 Giu 2013, 15:56 »
Dio, sto invecchiando malissimo.   :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5660 il: 20 Giu 2013, 16:00 »
Poi non capisco perchè con i beni fisici non si possano fare cartelli o monopoli.

Ma vedi, per me possono fare tutti i cartelli che vogliono, però non è che mi debba andar bene per forza, abbi pazienza. :-\
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5661 il: 20 Giu 2013, 16:06 »
Poi oh, se qualcuno qua dentro puo' spiegarmi quel che dice Nemesis, ovvero PERCHE' non possono tenere in piedi anche la baracca dello sharing.....no perché io mica l'ho capito il perché si sono affrettati a dire "...e naturalmente adesso niente piu' sharing dei giochi". Ah. A me pare tanto....no, non lo dico, tanto ci arrivate da soli.

la spiegazione potrebbe essere questa:

Spoiler (click to show/hide)

dai amico dacci dentro, torna il nostro Profeta Astioso!!!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5662 il: 20 Giu 2013, 16:09 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5663 il: 20 Giu 2013, 16:12 »
Non capisco però perché il lucro di gamestop sia brutto e il lucro dell'utente vada bene.

A me la prospettiva solo digital delivery è sempre piaciuta, per lo stesso motivo per cui mi piace pagare con la carta di credito o il bancomat nonostante abbia delle limitazioni rispetto al contante. Non sarebbe stata imposta al consumatore perché si sarebbe potuto prendere ps4 o Wii U (o 360), a quanto pare quelli a cui piace son meno degli altri e Microsoft si è adattata di conseguenza.

Bene, ma da qui a spacciarla come la vittoria dei diritti umani sulle multinazionali che affamano i bambini mi sembra eccessivo. Semplicemente han deciso di vendere quello che la gente vuole e non quello che secondo loro è meglio. Non sono Apple che riesce ad imporsi a quanto pare.

E lo share lo ripeto non ha senso metterlo se comunque all'amico devi dare il disco.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5664 il: 20 Giu 2013, 16:21 »
Intanto si ribalta la situazione
http://www.mcvuk.com/news/read/xbox-one-re-overtakes-ps4-on-amazon-bestseller-charts/0117431

aridaje:

http://www.amazon.com/best-sellers-video-games/zgbs/videogames

XboxOne prima
PS4 terza, quarta, quinta, ottava, diciottesima e trentasettesima (nei differenti bundle).

Ma Microsoft non offre bundle?
Strano, con la line up che si ritrova.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5665 il: 20 Giu 2013, 16:26 »
Non capisco però perché il lucro di gamestop sia brutto e il lucro dell'utente vada bene.

Stai seriamente paragonando quello che fa la gamestop di turno con il comportamento-tipo di un utente finale? :-\

Citazione
da qui a spacciarla come la vittoria dei diritti umani sulle multinazionali che affamano i bambini mi sembra eccessivo.

Mai detto nè pensato.

Citazione
E lo share lo ripeto non ha senso metterlo se comunque all'amico devi dare il disco.

Se ci credessero "filosoficamente" potrebbero abilitarlo per i titoli XBLA che verranno, ad esempio.
videoGIOCATORE

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5666 il: 20 Giu 2013, 16:28 »

E lo share lo ripeto non ha senso metterlo se comunque all'amico devi dare il disco.
Ma questa e' una cosa che loro hanno voluto cambiare, potevano lasciare tutto come da (loro) copione. Perché no?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5667 il: 20 Giu 2013, 16:30 »
La più grossa figura di merda che abbia mai visto in ambito console.
Vorrei essere un piccione per cagargli addosso.
Compro comunque PS4.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5668 il: 20 Giu 2013, 16:30 »
Eh non vi va mai bene niente eh.

Comunque Turrican non ero rivolto direttamente a te, ti prendevo come spunto.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5669 il: 20 Giu 2013, 16:32 »
Intanto si ribalta la situazione
http://www.mcvuk.com/news/read/xbox-one-re-overtakes-ps4-on-amazon-bestseller-charts/0117431

aridaje:

http://www.amazon.com/best-sellers-video-games/zgbs/videogames

XboxOne prima
PS4 terza, quarta, quinta, ottava, diciottesima e trentasettesima (nei differenti bundle).

Ma Microsoft non offre bundle?
Strano, con la line up che si ritrova.

Bisogna vedere quant'è il cifre il distacco tra una posizione e l'altra.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)