Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892494 volte)

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Offline naked

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5595 il: 20 Giu 2013, 12:40 »
@Nemesis: probabilmente ti sei perso qualche passaggio perchè sta domanda non ha proprio senso (o non capisco cosa stai chiedendo). Per M$ non sarebbero piu' esistiti i retail e la condivisione era su TUTTI i giochi (tanto che l'esempio concreto era portato con Forza coadiuvato con un "puoi condividere TUTTI i tuoi giochi").
Zel, la condivisione con i famigliari l'han detta da subito senza però spiegare come sarebbe stata.
Infatti si era ipotizzato che sarebbe avvenuta sulla stessa macchina sulla quale c'erano più account.
E questa cosa aveva senso anche con la politica di bloccare l'usato.

L'invenzione che si poteva condividere tutto con altre 1o persone è saltata fuori dopo l'E3 perché erano con l'acqua alla gola.

Ragioniamo un attimo: questi vogliono bloccare l'usato per vendere più copie e poi ti permettono di condividere il tuo gioco con altre 10 persone?

Dai, il popolo è bue ma a tutto c'è un limite.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Diegocuneo

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5596 il: 20 Giu 2013, 12:42 »
A me continua a sembrare una grossa occasione mancata
Checche' se ne dica,una libreria condivisa l'avrebbero messa(con limitazioni ovviamente)
Le difficoltà con l'usato avrebbero incentivato un nuovo piu' responsabile (no giochi a 70€,ti fotti finch'egli non si abbassa ) ma che avrebbe portato comunque piu' denaro
Rischiavamo di arrivare davvero ad un modello steam tra qualche anno
Poi avere una console quasi sempre connessa avrebbe spinto davvero ad un tentativo di cloud computing (immaginate un open world con un campo visivo estremo perché calcolato in remoto e piu' risorse per quel che si vede vicino ed è mosso dalla macchina)
So che certe cose sembran leggende ma se non le si è viste come si fa a saperlo?
Bastava stare a guardare che accadeva perché nessuno mi punta una pistola alla testa per comprare al dayone una console (che sappiamo ci son sempre pochi bei giochi al lancio...ogni generazione ha la miglior lineup sempre vero?)
Tutto ciò per cosa?comprarsi il gioco usato a 5€ in meno del nuovo nelle grosse catene?perché non si aveva la pazienza di farsi un ceck col cellulare (nel delirio) per autenticazione?insomma:per principio?
Bo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zel

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5597 il: 20 Giu 2013, 12:42 »
Spiegatemi dove sta il problema di fare così:

1- ti sta bene l'always online? Ok, allora installa i giochi e poi condividi di brutto
2- non ti sta bene l'always online o non hai la linea internet? Attaccati al cactus e gioca da disco come i comuni mortali.

Avrebbero solo fatto un grande favore ai pirati a fare una cosa del genere, perche' una volta che lasci da una parte condivisione e "l'abbandono" del disco e dall'altra la possibilità di stare offline ci mettono 30 secondi a fare uscire un firmware modificato che aggiri le protezioni e permetta di far girare giochi senza disco da una console offline. Con questo non voglio dire che la pirateria sarà ORA impossibile su Xbox One ma sicuramente ci metteranno di più. Con il precedente sistema invece la pirateria l'avrebbero proprio ammazzata.

@Naked: no, ma sei sei convinto di aver seguito bene tutta la faccenda allora stai tranquillo che tanto non spendo altre parole per replicare su un argomento che ora come ora non ha piu' ragione di esistere.
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Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5598 il: 20 Giu 2013, 12:44 »
@Nemesis: probabilmente ti sei perso qualche passaggio perchè sta domanda non ha proprio senso (o non capisco cosa stai chiedendo). Per M$ non sarebbero piu' esistiti i retail e la condivisione era su TUTTI i giochi (tanto che l'esempio concreto era portato con Forza coadiuvato con un "puoi condividere TUTTI i tuoi giochi").

Ah, sì vagamente ricordo (in effetti quando vedo le auto nei VG spengo il cervello).
Riguarderò quel pezzo, nel caso chiedo scusa.

Ma quindi nella conferenza MS questa cosa dello share spinto dei giochi era stata suggerita ma non spiegata né enfatizzata?
In questo caso mi faccio una domanda e traggo una considerazione:

domanda: perché non è venuta giù la sala per gli applausi alla notizia dello share dei giochi?
considerazione: altro che internet whining, sono stati gli sviluppatori a fare il culo a MS (e giustamente).

Non riesco davvero a capire che tipo di modello di businness potessero avere in mente...

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline billyburke

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5599 il: 20 Giu 2013, 12:48 »
Io mi auguro continuino con l'attenzione al digital.

Per me il futuro è pagare un tot non piccolo al mese per avere un gioco..Tipo 10 al mese per un gioco retail uscito da sei mesi in una rosa di scelte. Un PSPlus migliorato od un Xbox Live Platinum.

Offline Devil May Cry

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5600 il: 20 Giu 2013, 12:50 »
ma il fatto che la console debba connettersi per autenticare la copia e bla bla bla ci sta pure, se finalizzata ad evitare la pirateria, ma se doveva stare là per bloccare il mercato dell'usato (ragione per cui era nata la cosa), graziealcielo che l'abbiano tolta

Citazione
Ma quindi nella conferenza MS questa cosa dello share spinto dei giochi era stata suggerita ma non spiegata né enfatizzata?

ma era una cosa che avevano buttato là per cercare di bilanciare il fail del blocco dell'usato (specie dopo che sony aveva detto che non lo metteva)
poi hanno capito che era un sistema impossibile da applicare senza perdere vagonate di soldi, e quindi hanno dovuto fare dietrofront anche su quello

Offline naked

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5601 il: 20 Giu 2013, 12:50 »
domanda: perché non è venuta giù la sala per gli applausi alla notizia dello share dei giochi?
considerazione: altro che internet whining, sono stati gli sviluppatori a fare il culo a MS (e giustamente).

 :yes:

Non riesco davvero a capire che tipo di modello di businness potessero avere in mente...
manco loro.
Infatti han fatto dietrofront totale.
E' questa è la dimostrazione che tutte le dichiarazioni di MS dell'ultimo periodo erano immense balle.
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Offline Elendil

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5602 il: 20 Giu 2013, 12:53 »
mi limito a far notare che tutte le feature meravigliose promesse da MS (condivisione della libreria e simili) possono tranquillamente continuare ad esistere e ad affiancarsi a molte altre che già esistono nel mondo PC anche levando il blocco dell'usato e l'obbligo di connessione periodica, pertanto nulla impedirebbe a MS di lasciarle tali e quali se davvero volessero portare benefici all'utenza.

Siccome invece com'è evidente al 99% delle persone era solo un'inculata e non gli è riuscita, non hanno motivo di tenere anche gli specchietti per le allodole.

Offline naked

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5603 il: 20 Giu 2013, 12:54 »
@Naked: no, ma sei sei convinto di aver seguito bene tutta la faccenda allora stai tranquillo
Probabilmente la mia memoria fa acqua  ;D

su un argomento che ora come ora non ha piu' ragione di esistere.
Ok, non verrà più fatto ma è indice della quantità di banfate che ha sparato MS alla potenziale utenza.
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Offline freddymattia

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5604 il: 20 Giu 2013, 12:57 »
Era il mio sogno, mettere il disco installarlo, e non pensarci più....bha speriamo bene
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Offline Devil May Cry

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5605 il: 20 Giu 2013, 12:58 »
mi limito a far notare che tutte le feature meravigliose promesse da MS (condivisione della libreria e simili) possono tranquillamente continuare ad esistere e ad affiancarsi a molte altre che già esistono nel mondo PC anche levando il blocco dell'usato e l'obbligo di connessione periodica, pertanto nulla impedirebbe a MS di lasciarle tali e quali se davvero volessero portare benefici all'utenza.

Siccome invece com'è evidente al 99% delle persone era solo un'inculata e non gli è riuscita, non hanno motivo di tenere anche gli specchietti per le allodole.

ma lo sharing non è ritenuto dall'utenza un'inculata (lo è il blocco dell'usato), anzi, per alcuni avere 10 giochi a 6 euro è visto come il "futuro", "un passo in avanti", a quanto si legge in quell'articolo
semmai è ritenuto un "inculare" i publisher, visto che ci si sarebbe tranquillamente organizzati per prendere i giochi insieme, piuttosto che da soli

in ogni caso, è M$ che l'ha tolta prima di metterla perchè ha capito che è un sistema che non può funzionare
se poi decidono di metterla, beh, con la combo sharing+usato mi sa che di giochi nuovi ne venderanno 1/20 :D
« Ultima modifica: 20 Giu 2013, 13:00 da Devil May Cry »

Offline DrKoopa

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5606 il: 20 Giu 2013, 13:01 »
Premesso che è tutto un casino assurdo e non mi è ancora tutto chiaro.
Ma l'installazione del gioco è stata eliminata!? Non credo...perchè la console è progettata appositamente per poterli installare.
Quindi cosa vieta di poterlo condividere fisicamente con un gruppetto di amici?

Offline RayX

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5607 il: 20 Giu 2013, 13:03 »
Premesso che è tutto un casino assurdo e non mi è ancora tutto chiaro.
Ma l'installazione del gioco è stata eliminata!? Non credo...perchè la console è progettata appositamente per poterli installare.
Quindi cosa vieta di poterlo condividere fisicamente con un gruppetto di amici?
che devi avere il disco nel tray per giocare il gioco installato, così come avviene su 360

Offline naked

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5608 il: 20 Giu 2013, 13:03 »
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Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5609 il: 20 Giu 2013, 13:03 »
Avrebbero solo fatto un grande favore ai pirati a fare una cosa del genere, perche' una volta che lasci da una parte condivisione e "l'abbandono" del disco e dall'altra la possibilità di stare offline ci mettono 30 secondi a fare uscire un firmware modificato che aggiri le protezioni e permetta di far girare giochi senza disco da una console offline. Con questo non voglio dire che la pirateria sarà ORA impossibile su Xbox One ma sicuramente ci metteranno di più. Con il precedente sistema invece la pirateria l'avrebbero proprio ammazzata.

Ti ringrazio per la spiegazione che un qualche senso immagino possa averlo  :)

Dato che non sono pratico di PC, mi pare che tu stia descrivendo la situazione di Steam/PC.

Però mi risulta che su PC la pirateria esista eccome.
Se questa cosa è causata dalla divisione fra always online-DD/offline-retail, che senso ha l'esistenza del mercato retail su PC (specie con i prezzi ultra concorrenziali di Steam)?
Di logica dovrei pensare che questo nesso pirateria/offline non esista.

Però è vero che le console sono architetture chiuse e quindi... boh, non so, sono per questo più difficili da hackerare?

Ma poi Zel, mi pare che tu stia dicendo che la formula dettagliata da MS nel post-E3 fosse quella originaria, ok?
In che modo la cosa avrebbe avvantaggiato gli sviluppatori e l'industria?

Perché in effetti, se la strategia post E3 era quella vera:

1-i MS sono dei comunicatori indecenti
2-i giocatori sono dei masochisti
3-ci siamo persi l'occasione di un secondo crash del mercato  :D
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